Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.

Luigi1968
utente registrato
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Luigi1968 » 27/10/2016, 8:57

qui la sfida si fa interessante :clap :clap :clap :clap

quest'estate organizzeremo " LA SFIDA "

Giovanni VS Andrea

:mrgreen :mrgreen :mrgreen

se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Ninosan
utente registrato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da Ninosan » 27/10/2016, 10:22

da filmare con un drone :mrgreen :mrgreen :mrgreen

kosline
utente registrato

Messaggio da kosline » 04/11/2016, 1:18

AndreaEos ha scritto:

A dirti la verità Giovanni, ancora non ho le idee chiare.
Ho capito che d'inverno si và a sciare, e non in barca, quindi ritornerei su un'imbarcazione corsaiola, da vivere da marzo ad ottobre, solo ht, ma senza porte poppiere. Non troppo alta, bassa e filante, ma comunque che viaggi !! Con il primatist era un piacere correre !
Che abbia gli spazi di un 45/48 piedi, perchè mi sono abituato bene !
Chiama il progettista di Grado 12 e dilli cosa vuoi, con una nota: che devi sverniciare a Grado 12 (tanto con quei trattori bianchi che si trova a poppa non sarà difficile :ride ).

:figo2 :figo

Scherzo eee amo Grado 12 .. :oops:

Ma non scarterei la carta di farmi fare una barca vestita su misura fin nei minimi particolari, con doti marine non indifferenti.

:wink

nettuno
Professionista
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da nettuno » 04/11/2016, 8:21

kosline ha scritto: Ma non scarterei la carta di farmi fare una barca vestita su misura fin nei minimi particolari, con doti marine non indifferenti.

:wink
In America questo concetto funziona molto sui sportfisherman pure di dimensioni piccoli da 40 piedi in su.
Anche se nelli ultimi anni le dimensioni stanno crescendo pure li.

A dire il vero questi cantieri tipo Spencer, Jarrett Bay, Bayliss etc etc non hanno visto crisi.
Loro fanno sempre un paio di barche all anno sempre su ordinazione. Forse l'ecezione e Spencer che costruisce piu di 5 barche all anno come media.

La costruzione e un legno ibrido con resina epossidica chiamata cold molding. Modello di barca in legno poi coperto sia fuori e dentro con vetroresina e poi resina epossidica.

Se ricordo bene Grado e stato costruita in un modo simile?
Comunque ancora non capisco come questo concetto in Italia non e mai funzionato. In Europa/Mediterraneo funziona in Turchia.
PowerYacht

matias
utente registrato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da matias » 04/11/2016, 9:41

Inutile girarci attorno ... :diab

Cigarette 42 Huntress - 5 x 350 Verado ... 75 knt ... o mph ... comunque tanti ... :oops:

phpBB [video]
Frenks

ilbarcarolo
Amministratore
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 20 volte

Messaggio da ilbarcarolo » 04/11/2016, 11:46

:nono10

Preferisco di gran lunga la plancetta del nostro "bagiamino" :figo
Francesco

Benvenuti sul forum !

Gnagnolo
Amministratore
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Gnagnolo » 04/11/2016, 13:40

Si, ma poi ce lo vedete Andrea a fare il giro d'Italia a 7 nodi con 5 motori dietro che piangono?
Giorgio

kosline
utente registrato

Messaggio da kosline » 04/11/2016, 15:41

nettuno ha scritto:
Se ricordo bene Grado e stato costruita in un modo simile?
Comunque ancora non capisco come questo concetto in Italia non e mai funzionato. In Europa/Mediterraneo funziona in Turchia.
Si Grado 12 tiene uno scheletro e il fasciame in legno (pregiato in questo caso e certificato Rina), dopo di che si sono utilizzati i compositi ad alta resistenza con resine epossidiche (le migliori), in particolar modo se non ricordo male i tessuti (ATTENZIONE no MAT) in: VTR, kevlar, Carbonio.

Questo tipo di costruzione la puoi fare anche in alluminio, e tiene diverse particolarità:

Innanzitutto ti fa risparmiare i soldi di uno stampo (che per un solo modello sono una spesa sproporzionata), dopo se paragonati alla sola VTR ( quella di bassa qualità e resistenza), si riesce ad ottenere un risparmio di peso ma contemporaneamente aumentando le prestazioni meccaniche (due piccioni con una fava).

La difficoltà che da noi sono pochi gli Ing che si dedicano a questa cosa, come non trovi tanti costruttori pronti a fartelo (se non a prezzi stellari), quindi devi saperti districare..

Costi? Tutto è relativo e dipende alla fine tu cosa vuoi e a chi ti affidi, ma se tieni tempo e voglia, visto che il prezzo delle barche non è proprio "economico", addirittura potresti anche risparmiare rispetto a qualche cantiere blasonato, o spendere qualcosina in più (rispetto a cantieri più economici), diciamo che sei in una media, non male direi.

A chi lo consiglio? Non a chi si avvicina da poco alla nautica, ma per chi naviga da tempo, perchè arrivati ad un certo punto di conoscenza ed esperienza, sappiamo cosa cerchiamo in una barca e abbiamo le idee più chiare.

Allora la tipologia da te elencata secondo me la vedo un ottimo compromesso: spesa-qualità-appagamento, difficilmente raggiungibile dalla media delle barche che troviamo in circolazione, non per parlare male di loro anzi ci sono eccellenti cantieri, ma esse sono figlie di compromessi essendo che dovendo abbracciare una clientela ricca e variegata, difficilmente trovimo una barca che fa al caso nostro al 100%, impagabile potermela fare come voglio io sin nei minimi particolari.

:figo

Poi per correttezza esiste un auto costruzione (passami il termine) ancora più performante di quella sopra elencata, ma dobbiamo utilizzare stampi e solo compositi ad alte prestazioni, i prezzi in questo caso arrivano alle stelle, nel diporto onestamente mi sembra esagerato, tranne se uno non tiene voglia e soldi da spendere per la sua passione a go-go.

Come sempre solo miei pensieri.. :ok

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato

Messaggio da AndreaEos » 16/01/2017, 22:22

Ciao ragazzi e ragazze, :gy :kiss

Riprendo l'argomento per sapere cosa ne pensate.

Mi hanno proposto una permuta + conguaglio con un Primatist G 46 o un Blu Martin 13.90, entrambi con IPS 600 e joystick .

Tutte e due hanno una massima di 35/36 nodi e non potrò battere Grado 12 :cry :mart :mrgreen

Il Primatist G46 non mi soddisfa molto dal punto di vista estetico...mi sembra una barca con il casco sopra (forse perchè disegnata da Pininfarina)...ma mi piace tantissimo il garage, il prendisole sopra il garage, gli spazi interni molto ampi (fà 4,50 di larghezza), due cabine matrimoniali, una cabina con porta scorrevole con 2 letti a castello, due bagni, ed uno con doccia separata, una visuale eccezionale, ottimo spunto, con velocità ottima e bassi consumi. Si parla di 110/120 litri a 27/28 nodi. Negativo niente cucina sotto, e cucinino limitato in dinette. Passavanti pericoloso e stretto. Ottima qualità e ottima navigabilità. Marchio riconosciuto anche all'estero per la rivendibilità. Piace molto ai tedeschi. Assomiglia di più come vivibilità e spazi ad un Rizzardi Incredible 45.

Il Blu Martin, mi piace molto di più dal punto di vista estetico, ma mi ritrovo con larghezza di 4.06, con due cabine strette, e quella armatoriale a poppa. L' opera viva rimane per circa 10.30 metri in acqua, e poi gli altri 3 metri dello scafo fuor d'acqua...presumo che rolli e beccheggi molto. La "sento " molto più stretta. Anch'essa con garage e sopra prendisole, ottimi consumi come G46 e con un passa avanti migliore del Primatist. Apprezzabile la cucina sotto( anche se sul G41.2 non la usavo mai), e il grill in pozzetto. Mi sanno da " vecchio" i bagni, e la parte di prua. Non molto conosciuta, soprattutto all'estero. Mi sembra il mio Ex G41 allungato di due metri. Assomiglia di più al baia flash 48, veloci filanti, ma un pò meno per la vita famigliare o di crociera.

Premetto che le ho viste tutte ormai, quelle descritte finora. Fiart genius non mi convince, Atlantis 47 ottimi spazi, ma non mi piace d'estetica e di qualità. Sunseeker 47 non mi piace e piccola. Fairline 47 bellissima ma non ancora visitata.

Ho scartato completamente il Pershing 54, dopo che mi sono informato molto bene dei tagliandi, manutenzioni e consumi reali( 9 litri miglio ). Comunque spettacolare come spazi ed estetica a mio parere.

Sono in forse con il Baia 48 flash, sia per le eliche di superficie(delicate e da manutentare comu un piede poppiero), sia perchè mi dicono che anche con mare formato " devi " sempre spingere... A me piace un sacco correre, ma non posso andare a 25 nodi con un pó di mare, con bimba, moglie e cane a bordo...faccio salti di 10 metri al colpo !! :nono10 ..per i viaggi di 20 miglia, và bene, ma poi ?

Princess V 48 gran barca !! Ma non mi emoziona... Solo 2 camere e strettina..

Rizzardi 45 incredible...mah.. Forse la più emozionante dal punto di vista estetico..ma bagni strettissimi, doccia con pannelli rettangolari, due camerette a poppa. Pozzetto stile "vecchio". Poi finora ho trovato con i man 630 ed i 705 ( stesso motore ) in zona. Ma entrambi hanno un "problema" alla coppa dell'olio e turbo, che la man consiglia ogni due anni di sistemare.
Anche se fosse ogni 4 anni, parliamo di 18.000 € + iva ( almeno da uomini man nord est ) per sbarcare i motori e risolvere il problema.. :cul ...non solo..al nord est hanno meno rivendibilità. Vanno molto da Napoli a Roma. Non conosciute all'estero.

:all :all ... Rimaniamo su Blu Martin 13.90 e Primatist G46..consigli ?! :nono10

GRAZZZIEEEE !!
Ciao
Andrea

Gnagnolo
Amministratore
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte

Messaggio da Gnagnolo » 16/01/2017, 22:40

Primatist... per tre motivi: è abbastanza sportiva e corsaiola (come piace a te) e come stabilità e tenuta ti mare credo (ma posso essere smentito) che sia superiore al blu martin.
Mi sembra molto più vivibile... il blu martin secondo me ti va stretto e dopo un anno sei di nuovo a guardarti attorno.
Il primatist dovrebbe avere maggior mercato nel momento in cui decidessi di cambiare...
Giorgio

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato

Messaggio da AndreaEos » 16/01/2017, 22:46

Porca troia che freccia !!!!!!

Ma tu non dormi mai ?! :kiss

Penso che quello che hai scritto non fà una piega !!...lo condivido in pieno ! grazie ! :kiss :kiss :kiss :ok
Ciao
Andrea

Ninosan
utente registrato

Messaggio da Ninosan » 17/01/2017, 8:28

Andrea, io sono di parte, nonostante cio' ho sempre guardato il G46 con grande interesse, quindi PRIMATIST :DD :DD :DD
Dai prendila cosi' ti togli il peso dallo stomaco e poi la rivenderai a me tra un paio di anni :mrgreen :mrgreen :mrgreen

mvdj65
utente registrato
2017 x 1

Messaggio da mvdj65 » 17/01/2017, 9:40

Tra le due meglio il G46 sicuro, anche se a me pare veramente sgraziato (o disgraziato :ride :ride :ride ).
Ma se devo andare su una delle due e non è un fatto economico, mi terrei il Queen.
Dai un'occhiata anche al Montecarlo 47. In Francia ne ho viste di belle e a prezzi veramente abbordabili.
Poi ha un discreto appeal anche per il noleggio avendo degli spazi enormi. Poi deve piacere...
Mauro

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato

Messaggio da AndreaEos » 17/01/2017, 13:52

@ Nino : Ooooooookeiii :birr

@ Mauro : se la proposta non è veramente interessante per il G46, e se non è in condizioni ottime come il mio, mi tengo sicuramente il Queens :ok

A me piace il Montecarlo 47 .. Mi piace anche molto l'idea degli IPS ! Ma finora ho solo una trattativa veramente valida per vendita della mia.

Se non la vendo, valuto le permute proposte... Mi stanno anche proponendo un Atlantis 425 ht, con integrazione di denaro molto alta, ma sò che dopo un anno la rivenderei... Non è la barca che fà per me..
Ciao
Andrea

Ninosan
utente registrato

Messaggio da Ninosan » 17/01/2017, 15:31

Beh diciamo che in parte avete ragione sia tu che Mauro.
Il G46 ha una linea un po' particolare, di quelle che ami o odi.
A prescindere da cio', gli spazi interni sono ampi, grazie anche alla larghezza dello scafo di ben 4,5m. Hai la chiusura in pozzetto, e' una barca che se naviga almeno come il G41 non ha nulla da invidiare ad altre barche, consumi parsimoniosi, barca sportiva e abbastanza veloce. Inoltre la versione con garage e' la meglio riuscita esteticamente.
Ci sono alcune cose che proprio non mi scendono delle Bruno Abbate, i parabrezza in plex per dirne una :facepalm :facepalm :facepalm ed altre rifiniture molto, forse troppo economiche.

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato

Messaggio da AndreaEos » 17/01/2017, 19:01

Concordo con tutto Nino !!

Gran barca, ottima navigazione, ma pecca su sciocchezze ... Anche gli oblò sottocoperta, quelli sotto tetto dinette e camere per capirsi, hanno la chiusura obsoleta e sono stile vecchio... Poi certe volte non mi piace proprio, altre...dipende anche da dove la guardi
IMG_3951.JPG
IMG_3978.JPG
IMG_3985.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Ciao
Andrea

Ninosan
utente registrato

Messaggio da Ninosan » 17/01/2017, 19:28

AndreaEos ha scritto:
17/01/2017, 19:01
Poi certe volte non mi piace proprio, altre...dipende anche da dove la guardi
Ti capisco, provo un po' la stessa sensazione anche io quando guardo il G46.
Diciamoci anche la verita', di quelle misure, con ips, scafo collaudato, etc... non si trova facilmente con gli stessi soldi.
In ogni caso, come dice anche Mauro, se cambi senza un ritorno economico e ne prendi una che non ti piace non hai risolto proprio nulla, tanto vale tenerti la tua che su alcuni aspetti non e' come il G46 ma come abitabilita' e' tutta un'altra storia.

Grado12
utente registrato

Messaggio da Grado12 » 18/01/2017, 8:29

A me non dispiace il G46, l'assenza di cucina interna è a mio modo di vedere un pregio e non una mancanza. L'hai però provata?

PS: parabrezza in plexi su un 46, siete sicuri?

Ninosan
utente registrato

Messaggio da Ninosan » 18/01/2017, 8:38

Sulla mia G41 si!!! :facepalm
Sul G46 non ho visto di persona ma dalle foto direi di si.

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato

Messaggio da AndreaEos » 18/01/2017, 16:14

Grado12 ha scritto:
18/01/2017, 8:29
A me non dispiace il G46, l'assenza di cucina interna è a mio modo di vedere un pregio e non una mancanza. L'hai però provata?

PS: parabrezza in plexi su un 46, siete sicuri?
Ciao Giovanni !! :clap

Mi serviva proprio la tua opinione ! Il parabrezza sul 46 l'ho visto di persona, ma non ho fatto caso se era vetro o meno. Sono andato a vederla, ma non a provarla... Stò aspettando una risposta da un cliente se vuole fare la prova a mare con la mia. Di conseguenza andrò a provare il g46 e valutiamo la compera o la permuta.

Perchè è un pregio non avere la cucina sotto ? :roll
Sopra è minuscola.. Se và bene ci fai una pasta :cry
Ciao
Andrea

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”