Speriamo
Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Nel giro di 10 minuti a Lignano, mi sono imbattuto in Mauro mdj appena sceso dall'auto, in Davide Ide 67 che ha il posto barca di lato al Baia,( che ovviamente non c'era ), ed in Francesco Franz One, che stava salpando ed io ero di fronte al cantiere in cerca del baia( che con il che mi ritrovo, non c'era).
Forte però !!
Se ti metti d'accordo non ti trovi neanche dopo un'ora !!
Forte però !!
Se ti metti d'accordo non ti trovi neanche dopo un'ora !!
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ho provato il baia con i Cat 660.. Perchè più difficile Nettuno ?nettuno ha scritto: ↑26/06/2017, 6:51DoverAndreaEos ha scritto: ↑25/06/2017, 21:57Ecco !! lo sapevo !! 2 gg che riguardo i baia 48
Mi hai rimesso in crisi Nettuno ! Mi dicevano che meno di 28 nodi non si poteva andare..
Ho visto che a Napoli le affittano per un gg.. Se trovo qualcosa di interessante, mi piacerebbe prima provarla per un giorno intero
Prova sempre a prendere con I D9 575hp e o Cat C9 (ancora meglio, ma piu difficile). Plana plana a 15 nodi vedrai.
Comunque in prima marcia da strattoni, colpi in avanti e arrivi subito a 6/7 nodi.. Purtroppo la prova non è andata bene. I motori non prendevano tutti i giri, su 2200 arrivava a 1.600, invece che 48/49 nodi, faceva a malapena i 33 nodi. L'armatore diceva perchè le eliche erano un pó sporche( ) ..navigava malissimo, gli scarichi perdevano e dunque non andava tutta la compressione..la lancetta della temperatura, dopo un minuto a pieno carico era già verso la linea rossa..il meccanico mi ha fatto un preventivo di circa 25.000 di lavori generali, e l'armatore non vuole abbassare il prezzo.. Alla fine non ho capito se naviga bene o male se fosse apposto, penso che con i volvo andrebbe meglio, perchè molto meno pesanti e con eliche più piccole..ma mi rimangono i dubbi
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Non e andata bene perche trascurata. Adesso che o letto se fossero le eliche.
Certo se prendi una barca cosi trascurata a Luglio, l'estate 2017 e andata....
Motori interesanti se vuoi performance alte con quei motori che erano I piu potenti mai fatte sul 48 Flash.
Ne a fatto poche con quei motori forse 2 o 3.
Non so all meno che il prezzo e solo un pellino di piu (10%) con una con I Volvo 480hp, perfereisco lo stesso con I Volvo D9 575hp.
Certo se prendi una barca cosi trascurata a Luglio, l'estate 2017 e andata....
Motori interesanti se vuoi performance alte con quei motori che erano I piu potenti mai fatte sul 48 Flash.
Ne a fatto poche con quei motori forse 2 o 3.
Non so all meno che il prezzo e solo un pellino di piu (10%) con una con I Volvo 480hp, perfereisco lo stesso con I Volvo D9 575hp.
PowerYacht
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Non sembra che naviga male
Ma sei andato a vedere questa?
Ma sei andato a vedere questa?
PowerYacht
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Si ! Diciamo che non è proprio trascurata; ha fatture di arneson, flap, tagliandi motori fatti, cuscinerie nuove, passerella sistemata, ecc, tra ottobre 2016 e marzo 2017(circa 30.000 euro di lavori). Ma ci sono scarichi, scambiatori , motore top soft e tela, coibentazione motori e generatore, da fare. Più wrappaggio interni che ha perso colore. Comunque 25.000/30.000 di preventivo, senza il wrappaggio dei mobili interni(10.000 circa). Più non andava oltre i 33 nodi. Sicuramente per la carena ed eliche sporche, ma lui non vuole trattare per il momento. Ed io non ho ancora capito se và bene o male. Insomma se fà per me.
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 7734
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
- Stato: Non connesso
Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Se ti interessa, io comincerei con alare la barca ( o sub ) pulire carena e eliche e vedere se realmente é quello il problema.
Se il problema fosse quello e la barca " viaggia " paghi tu i lavori diversamente o tratta il prezzo o si paga i lavori
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Se il problema fosse quello e la barca " viaggia " paghi tu i lavori diversamente o tratta il prezzo o si paga i lavori
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Comunque in quell video supera di poco I 30 nodi (o non gli supera) secondo me. Pure la scia degli Arneson e bassa.
Se non ti convince l'imbarcazione forse e meglio vedere qualcosa altro. Fisherman
Se non ti convince l'imbarcazione forse e meglio vedere qualcosa altro. Fisherman
PowerYacht
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
In effetti Luigi, la scorsa settimana mi ha inviato un video che un sub puliva la carena e le eliche Poi doveva inviarmi un video con la velocità massima. Mai visto !! Allora se la tiene!Luigi1968 ha scritto: ↑25/07/2017, 8:04Se ti interessa, io comincerei con alare la barca ( o sub ) pulire carena e eliche e vedere se realmente é quello il problema.
Se il problema fosse quello e la barca " viaggia " paghi tu i lavori diversamente o tratta il prezzo o si paga i lavori
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Vedi che l'hai notato pure tu ! Mi spiace perchè come spazi non mi dispiaceva, neppure come linea, ma se non abbassa il prezzo e non si capisce perchè non viaggia, rimane lì. Oltretutto me l'avevi consigliata tu !
Fisherman ? che modello?
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ibrido Fisherman
Cayman o Uniesse.
Cayman o Uniesse.
PowerYacht
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Uniesse inarrivabile !!
Cayman cosa mi dici ? Navigabilità, consumi, pregi e difetti...
Cayman cosa mi dici ? Navigabilità, consumi, pregi e difetti...
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Costruita come in carro armato. Un po spartana nelle finiture nascoste, lussosa in quelle visibili. Molto teak e legno per fare due barche di massa.
il 43 WA prende il mare una favola, poi a la cucina sopra che funziona, all contrario di altre barche che non....
Il suo preggio piu grande e che diventa una barca chiusa molto facilmente. (*se compri versione HT).
Con I Volvo 480hp fa 31/32 nodi di massima. A crociera siamo intorno hai 25 nodi e consumi siamo 4.5 litri per miglio nautico.
Comunque e una barca che pessa 15-16 tonalate con il pieno gasolio.
il 43 WA prende il mare una favola, poi a la cucina sopra che funziona, all contrario di altre barche che non....
Il suo preggio piu grande e che diventa una barca chiusa molto facilmente. (*se compri versione HT).
Con I Volvo 480hp fa 31/32 nodi di massima. A crociera siamo intorno hai 25 nodi e consumi siamo 4.5 litri per miglio nautico.
Comunque e una barca che pessa 15-16 tonalate con il pieno gasolio.
PowerYacht
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Grazie Nettuno, vista ma non fà per me.
Poco veloce e senza prendisole dietro.
Aspetterò la fiera di Cannes, e settembre per vedere se si muove qualcosa di buon usato.
Poco veloce e senza prendisole dietro.
Aspetterò la fiera di Cannes, e settembre per vedere se si muove qualcosa di buon usato.
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 7734
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
- Stato: Non connesso
Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Vengo anch'io ....
Solo a " sbavare " !
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Solo a " sbavare " !
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Bene, vi aggiorno..
Mercoledì e giovedì sono in fiera a Cannes. Speriamo che comprino barche nuove, ed io trovi un buon usato.
Nel frattempo ho addocchiato un Princess V50 con HT, con i volvo 715, e mi hanno proposto n2 Blu Martin 13.90 ht, uno con piedi poppieri d6 370cv(nooooo di nuovo i piedi ), ed uno con ips 500..(370 volvo).
Le conoscete?
Consigli?
Mercoledì e giovedì sono in fiera a Cannes. Speriamo che comprino barche nuove, ed io trovi un buon usato.
Nel frattempo ho addocchiato un Princess V50 con HT, con i volvo 715, e mi hanno proposto n2 Blu Martin 13.90 ht, uno con piedi poppieri d6 370cv(nooooo di nuovo i piedi ), ed uno con ips 500..(370 volvo).
Le conoscete?
Consigli?
Ciao
Andrea
Andrea
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
...a me sinceramete il 13.90 non piace. Troppo simile al t top Airon. Troppo stretta e spazi angusti sotto coperta.
Il Princess mi piace molto. Unico difetto, i legni un pò datati degli interni...
Il Princess mi piace molto. Unico difetto, i legni un pò datati degli interni...
Mauro
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Il 13.90 è simile, ma secondo me più spazioso.
Il taglio è quello dell'airon, l'ex direttore di Airon Marin ha creato Blu Martin, ma ben 30 cm circa più larga.
Esteticamente a me garba di più...grigia poi, è bella sportiva
Il taglio è quello dell'airon, l'ex direttore di Airon Marin ha creato Blu Martin, ma ben 30 cm circa più larga.
Esteticamente a me garba di più...grigia poi, è bella sportiva
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Ciao
Andrea
Andrea
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 28 ospiti