Leggevo addirittura un commento su di un Cranchi mediterranee in vendita, dove l'inserzione recita testualmente "..fortunatamente NO IPS"

Cosa c'entrano i motori D6 con le trasmissioni IPS oggetto della discussione?Gattomanolo ha scritto:I motori VP D6 hanno dato al sottoscritto i seguenti problemi: il disco di tenuta dei primi ips era il lega di bronzo, tipo eliche, si rovinava forse con correnti galvaniche, entrava acqua di mare nell’olio piede. Ho dovuto cambiarli , ora sono in acciaio.
Gli iniettori sono alloggiati in canne di lega con bronzo ove circola il liquido refrigerante. La tenuta tra testata e canna e’ tenuta da un o-ring, se si rompe va liquido nei pistoni che si manifesta con uscita del liquido verde dal tappo dove si mette il liquido refrigerante. Il motore va sbarcato e sono dolori amari!
Ciao , ho letto ora questo tuo post e volevo capire meglio questa storia della uscita del liquido refrigerante, essendo capitata cosa analoga anche a me. Grazie.Gattomanolo ha scritto: ↑08/08/2020, 1:05I motori VP D6 hanno dato al sottoscritto i seguenti problemi: il disco di tenuta dei primi ips era il lega di bronzo, tipo eliche, si rovinava forse con correnti galvaniche, entrava acqua di mare nell’olio piede. Ho dovuto cambiarli , ora sono in acciaio.
Gli iniettori sono alloggiati in canne di lega con bronzo ove circola il liquido refrigerante. La tenuta tra testata e canna e’ tenuta da un o-ring, se si rompe va liquido nei pistoni che si manifesta con uscita del liquido verde dal tappo dove si mette il liquido refrigerante. Il motore va sbarcato e sono dolori amari!
[
Posso immaginare che la "bussola" in bronzo che contiene l'iniettore abbia due ORings una in alto ed una in basso, verso la camera di scoppio, quando quella bassa si deteriora i gas in pressione della fase di espansione, penetrano nel circuito di raffreddamento, mettendolo in pressione, un po' come accade quando si rompe la guarnizione di testa. Comunque a far tenuta in basso, non può esserci solo un 'ORing. Mi sembra strano che per cambiare questi elementi si debba sbarcare il motore.
Visitano il forum: ahrefs [bot] e 68 ospiti