Ora ho deciso di stringere il cerchio ed ho scartato il Benetau Montecarlo 37 che era tenuto molto bene, ma mi dava una forte sensazione di instabilità alla fonda e comunque non mi convinceva.
Quindi intendo decidere entro Natale ed, alle strette, ho un serio dubbio tra queste due imbarcazioni:
- Primatist G/41.2 Ht anno 2008/09 - motori Volvo penta 2 x370 d.p. diesel-lungh 12.40 x 4.07 - ore di moto motori circa 700
- Sessa C 38 anno 2010 - motori D 4 - ore di moto circa 400
Entrambi veramente full optional e poco trattabili, per il Sessa chiedono 30.000,00 euro in più (!), ubicati entrambi in alto Tirreno (quindi comodi per me).
Non ve le sto a descrivere perché da quanto ho letto sul blog, le conoscete a menadito

Il Primatist mi pare internamente più spazioso (ha anche un letto in più nella cabina di poppa) ed ha il garage che non mi dispiace.
Il C 38 ha 300 ore di moto in meno e mi pare più economico sia per i consumi che nella gestione (più o meno, considerato che sono praticamente lunghi uguali).
Allora vi chiedo: 700 ore di moto che problemi mi possono dare (ammesso e non concesso che siano stati manutenuti correttamente) ?
Ma quante ora di moto ci si può attendere da un'imbarcazione da diporto ?
Accetto poi vostri suggerimenti.
Grazie ancora e buona giornata a tutti !