Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Airon Marine 400 TT Top o Elan 35 Power ?
-
Autore del topic - utente registrato
- Grazie Inviati: 50 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Stato: Non connesso
Airon Marine 400 TT Top o Elan 35 Power ?
Buongiorno a tutti,
sto guardando:
- Airon Marine modello 400 T-Top motorizzata con 2x330 Volvo Penta D6 entro-fuoribordo diesel piede duoprop, 450 ore di moto (ma ce ne sono diverse sul mercato)
- Elan 35 power, design by Tony Castro, full optional, immatricolazione 2008, hard top , 2 X 260 hp Volvo penta D4, poche ore di moto
quasi lo stesso prezzo.
L'Airon mi ispira parecchio perché la cabina ospiti ha tre letti singoli (di cui due convertibili in matrimoniale).
A prescindere dalle inevitabili perizie, mi farebbe piacere avere la vostra opinione su queste due imbarcazioni (spazio, tenuta, consumi, etc.)
Grazie mille !
sto guardando:
- Airon Marine modello 400 T-Top motorizzata con 2x330 Volvo Penta D6 entro-fuoribordo diesel piede duoprop, 450 ore di moto (ma ce ne sono diverse sul mercato)
- Elan 35 power, design by Tony Castro, full optional, immatricolazione 2008, hard top , 2 X 260 hp Volvo penta D4, poche ore di moto
quasi lo stesso prezzo.
L'Airon mi ispira parecchio perché la cabina ospiti ha tre letti singoli (di cui due convertibili in matrimoniale).
A prescindere dalle inevitabili perizie, mi farebbe piacere avere la vostra opinione su queste due imbarcazioni (spazio, tenuta, consumi, etc.)
Grazie mille !
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Re: Airon Marine 400 TT Top o Elan 35 Power ?
Ti ho spostato il 3D nella sezione corretta (aveva poco a che fare con la presentazione degli utenti
).
Cerchiamo di usare sempre sezioni attinenti all’argomento altrimenti si genera confusione

Cerchiamo di usare sempre sezioni attinenti all’argomento altrimenti si genera confusione

Giorgio
Gli Elan sono barche poco presenti in Italia e sinceramente oltre a dirti che il pozzetto non mi piace non so come naviga o altro però ti posso dire che con l'Airon vai sul sicuro e oltretutto in futuro farai sicuramente meno fatica a rivenderlo rispetto all'Elan
-
- Moderatore
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Allo stesso prezzo non avrei dubbi in favore dell'Airon per tutte le ragioni già dette, fermo restando che i costi di gestione sono diversi (80 cm x 25 cm. ft. di differenza su posto barca e carena, consumi d6 contro d4), dipende quindi quali sono le esigenze, ricordiamoci che dopo l'acquisto arriva la gestione da affrontare.
L'unico voto a favore dell' Elan riguarda l'estetica: è una barca disegnata così come la vedete. Al contrario tutta la serie ttop di Airon Marine è derivata dalle versioni open e (purtroppo) si vede: raccordatura del parabrezza al roll bar troppo alto e poco inclinato che determina finestrature laterali decisamente sgraziate, questo è però un giudizio estetico e quindi assolutamente personale.
L'unico voto a favore dell' Elan riguarda l'estetica: è una barca disegnata così come la vedete. Al contrario tutta la serie ttop di Airon Marine è derivata dalle versioni open e (purtroppo) si vede: raccordatura del parabrezza al roll bar troppo alto e poco inclinato che determina finestrature laterali decisamente sgraziate, questo è però un giudizio estetico e quindi assolutamente personale.
Michele
-
Autore del topic - utente registrato
- Grazie Inviati: 50 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Grazie, se ho capito bene, Airon più lungo e largo quindi costi di gestione maggiori. Non ho invece ben compreso quale dei due abbia i maggiori consumiTopomoto ha scritto: ↑17/09/2018, 16:00Allo stesso prezzo non avrei dubbi in favore dell'Airon per tutte le ragioni già dette, fermo restando che i costi di gestione sono diversi (80 cm x 25 cm. ft. di differenza su posto barca e carena, consumi d6 contro d4), dipende quindi quali sono le esigenze, ricordiamoci che dopo l'acquisto arriva la gestione da affrontare.
[
-
- utente registrato
x 1
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Re: Airon Marine 400 TT Top o Elan 35 Power ?
A spanne direi su quell barche d6 80/90 litri ora, d4 60/70...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 20 volte
E il D6 è un 6 cilindri in linea, il D4 un 4 cilindri ...

Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- Professionista
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Decisamente AIron, non solo per quell metro e mezzo in piu ma anche per la qualita.
L'Elan e piccolo sia dentro che fuori, e anche se la carena e buona e finiture interne sopra la media, il gelcoat e giusto un 5/10.
Come vetro-resina l'Airon e molto meglio e come carena non scherza neanche.
L'Elan e piccolo sia dentro che fuori, e anche se la carena e buona e finiture interne sopra la media, il gelcoat e giusto un 5/10.
Come vetro-resina l'Airon e molto meglio e come carena non scherza neanche.
PowerYacht