Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Consiglio e opinioni su eventuale nuovo acquisto: open con 737
-
Autore del topic - utente registrato
- Stato: Non connesso
Consiglio e opinioni su eventuale nuovo acquisto: open con 737
Salve soci!
Sono in procinto del mio primo acquisto, da premettere che sto entrando ora in questo mondo per me affascinante ma totalmente inesperto , scrivo e vi seguo da trapani
Ho trovato questa barca open con motore Johnson 737 40 cv 2 tempi
Sto vedendo di portarla a casa con 2800 euro
Cosa ne pensate?
Sono in procinto del mio primo acquisto, da premettere che sto entrando ora in questo mondo per me affascinante ma totalmente inesperto , scrivo e vi seguo da trapani
Ho trovato questa barca open con motore Johnson 737 40 cv 2 tempi
Sto vedendo di portarla a casa con 2800 euro
Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Ultima modifica di ilbarcarolo il 05/07/2017, 16:41, modificato 1 volta in totale.
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
dico che è molto carina e che verificate tutte le caratteristiche, impianto elettrico, stato dello scafo e sopratutto del motore potresti divertirti parecchio..........la cosa importante è iniziare poi se ti ammali come è successo alla maggior parte di noi puoi sempre passare a qualcosa di superiore.......
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Re: Consiglio e opinioni su eventuale nuovo acquisto: open con 737
Lo scafo dalle foto sembra messo bene, come mercato però con un vecchio 2t è un po' penalizzata... sul prezzo quindi non mi esprimo. C'è da dire però che quel motore è un mulo: ha una bella spinta e non si ferma mai... e manutenzione quasi zero: basta dargli da bere (e di sete ne ha abbastanza).
La tipologia di barca dipende ovviamente dalle tue esigenze ma una barca così è poco impegnativa, ti permette di prendere confidenza con il mare, fare piccole escursioni, un bel bagno, andare a pesca etc e se ti rendi conto che hai necessità diverse fai sempre in tempo a cambiarla (questo taglio si compra e vende abbastanza rapidamente a patto di uscire con il prezzo adeguato).
Facci sapere se concludi
La tipologia di barca dipende ovviamente dalle tue esigenze ma una barca così è poco impegnativa, ti permette di prendere confidenza con il mare, fare piccole escursioni, un bel bagno, andare a pesca etc e se ti rendi conto che hai necessità diverse fai sempre in tempo a cambiarla (questo taglio si compra e vende abbastanza rapidamente a patto di uscire con il prezzo adeguato).
Facci sapere se concludi

Giorgio
-
- utente registrato
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
sulla barca hanno già detto tutto loro
Se nel prezzo che hai preventivato c'è anche il carrello, prendila subito prima che ci pensa qualcun'altro.
Un rimorchio anche se piccolino ( da vedere ) ne ricavi almeno 800 € se il rimorchio fosse con ruote da 13 - 14' anche 12 - 1500 €.
il mulo di cui parla Gnagnolo ( 737 ) a dire di molti, non ti lascia mai a piedi
la barca è un classico anche questa non perde mercato.
Per me da prendere e come prima esperienza è la barca giusta ( una letta alle " regole " di navigazione sempre e se hai un amico che possa darti qualche dritta sul comportamento, male non fa )

Se nel prezzo che hai preventivato c'è anche il carrello, prendila subito prima che ci pensa qualcun'altro.
Un rimorchio anche se piccolino ( da vedere ) ne ricavi almeno 800 € se il rimorchio fosse con ruote da 13 - 14' anche 12 - 1500 €.

il mulo di cui parla Gnagnolo ( 737 ) a dire di molti, non ti lascia mai a piedi

la barca è un classico anche questa non perde mercato.

Per me da prendere e come prima esperienza è la barca giusta ( una letta alle " regole " di navigazione sempre e se hai un amico che possa darti qualche dritta sul comportamento, male non fa )
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
Grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi!
Un abbraccio
Un abbraccio
-
- utente registrato
x 1
x 1
x 1

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 20 volte
Mi associo al coro, bella barca che pare in buone condizioni e motore molto affidabile ( ma consumicchia parecchio se gli tiri il collo ). Peccato che il carrello non sia omologato, lo potrai usare però almeno come invaso. Prova come sempre a tirare il prezzo ma in ogni caso quel che paghi più o meno lo riprenderai quando vendi la barca, se la tieni bene.
Sent from franciphone using nauticforum.it
Sent from franciphone using nauticforum.it
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- utente registrato
x 1
x 1
x 1
Ops vero...
Non ho fatto attenzione che il rimorchio non è omologato
Non ho fatto attenzione che il rimorchio non è omologato

-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
allora, questa trattativa a che punto sta?
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!
-
Scendo giù in ferie il 14 luglio e se trovo qualcuno di buona volontà che mi fa compagnia (più che altro qualcuno che se ne intende)vado a vederla
-
- utente registrato
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ciao Lucignolo82,Il Jhonson dovrebbe essere uno degli ultimi modelli Bombardier e visto lo scafo che è tira da 10.
Essendone stato possessore posso confermare che beve abbastanza,diciamo 1l/nm ma non dà nessun problema a patto di farsi il carburante da soli,il VRO ne ha fatti grippare un bel po',poi ha il trim elettrico che per quei motori se funzionante è una rarità,posso affermare che non avendolo tutte le volte tirare su 100kg a mano è un'impresa e se hai la fortuna sfacciata di trovarme uno usato che non sai quanto tempo ti durerà tra costo e montaggio non vale il valore del motore stesso.La barca è carina e mi sembra tenuta bene,ha la central cosolle e l'eco (minimo 150 euri risparmiati).Il carrello anche se non omologato non lo trovi usato a meno di 300 euro e se non serve è sempre ben rivendibile.Il prezzo mi sembra adeguato ma volendo si può sempre limare qualcosa e oggi con il deprezzamento della nautica chi vuol vendere non fà lo schifiltoso quindi a mio modesto parere come prima esperienza se la barca è a posto la prenderei a occhi chiusi-
Buon mare
Essendone stato possessore posso confermare che beve abbastanza,diciamo 1l/nm ma non dà nessun problema a patto di farsi il carburante da soli,il VRO ne ha fatti grippare un bel po',poi ha il trim elettrico che per quei motori se funzionante è una rarità,posso affermare che non avendolo tutte le volte tirare su 100kg a mano è un'impresa e se hai la fortuna sfacciata di trovarme uno usato che non sai quanto tempo ti durerà tra costo e montaggio non vale il valore del motore stesso.La barca è carina e mi sembra tenuta bene,ha la central cosolle e l'eco (minimo 150 euri risparmiati).Il carrello anche se non omologato non lo trovi usato a meno di 300 euro e se non serve è sempre ben rivendibile.Il prezzo mi sembra adeguato ma volendo si può sempre limare qualcosa e oggi con il deprezzamento della nautica chi vuol vendere non fà lo schifiltoso quindi a mio modesto parere come prima esperienza se la barca è a posto la prenderei a occhi chiusi-
Buon mare
Stefano