Ciao a tutti mi chiedevo, ma come si fa a gestire il salpaggio dell'ancora quando non la si può vedere e magari è anche difficile da controllare anche sporgendosi? Me lo sono chiesto vedendo ad esempio l'Invictus GT 280. Se non la si controlla va a sbattere contro lo scafo, oppure nei salpa ancora c'è un meccanismo di protezione?
Scusate l'ignoranza...
Grazie.
Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Ancora non a vista
-
- utente registrato
x 1
- Grazie Ricevuti: 11 volte
- Stato: Non connesso
-
- utente registrato
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Ancora non a vista
la cosa più semplice, se non si può montare un contametri è stendere la catena e fare un segno rosso ( basta una bomboletta spray) nel primo metro vicino all'ancora, poi 1 a 5mt, 1 a 10, 2 a 20, 3 a 30 ecc, così hai il controllo di quanto filato e di dove si trova l'ancora
-
- utente registrato
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Re: Ancora non a vista
Ma qui si parla che non è a vista, presumo che anche la catena sia non visibile 

la prima cosa da fare è montare un radiocomando e affidare la movimentazione del verricello solo ed esclusivamente a chi va a lavorarci vicino.
la moglie di un amico a causa di un incomprensione ci ha lasciato, nel vero senso delle parole, tre dita su un Itama con cui uscivano da anni.
la moglie di un amico a causa di un incomprensione ci ha lasciato, nel vero senso delle parole, tre dita su un Itama con cui uscivano da anni.
-
Autore del topic - utente registrato
Ancora non a vista
Grazie a tutti, ma telecamera a parte (tra l'altro optional previsto ad esempio sul Next 285 lx) non c'è un meccanismo di blocco? Cioè il concatena come lavora, in automatico?