Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
-
Autore del topic
--ZievoloTS
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da --ZievoloTS » 13/11/2018, 19:47
Buonasera,
Mi rivolgo a chi ha avuto esperienza diretta con questi motori, e chiedo se 2800 ore sono tante, se tenuti bene con regolari tagliandi;
inoltre vorrei sapere se questi motori nascono con il classico colore giallo CAT, perche' nella barca in questione che sto valutando sono bianchi.
Inoltre su uno scafo di 10 metri ( 8 Tons) quanto potrebbero consumare ? 80 lt/h entrambi e' un dato veritiero ?
E per ultimo quanto andrei a spendere di media per tagliandi ordinari ?
Grazie

-
Autore del topic
--ZievoloTS
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da --ZievoloTS » 14/11/2018, 9:40
nessuna buon'anima ha qualche info da darmi prima che mi "imbarco" nell'acquisto ?
-
Beba91
- utente registrato
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
x 1 - Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 6 volte
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da Beba91 » 14/11/2018, 11:10
Porta pazienza, vedrai che le risposte arriveranno.
Io per quello che ne so, ho visto in giro motori CAT con il colore bianco, soprattutto gli ultimi anni. (Acquistati da un mio cliente)
Le ore in questione non sono pochi, però se la loro manutenzione è stata fatta, di certo non sono da buttare. Potresti pensare se concludi l’acquisto, a sbarcarli e revisionarli per bene e portandoli a 0 ore.
Attitude makes the difference
-
andi
- utente registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 06/04/2017, 18:11
- Grazie Ricevuti: 2 volte
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da andi » 14/11/2018, 12:04
Io ho i 3126 DITA; il colore dipende dall'anno di costruzione, dopo il 2001 mi sembra sono bianchi. Le ore sono tante, raramente ho visto una barca con 2800 ore se usata per normale diporto, il proprietario andava forse a pesca traina?
Andrea
-
Autore del topic
--ZievoloTS
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da --ZievoloTS » 14/11/2018, 12:08
andi ha scritto: ↑14/11/2018, 12:04
Io ho i 3126 DITA; il colore dipende dall'anno di costruzione, dopo il 2001 mi sembra sono bianchi. Le ore sono tante, raramente ho visto una barca con 2800 ore se usata per normale diporto, il proprietario andava forse a pesca traina?
[
Esattamente fisherman americano attrezzato per pesca a traina !
-
Matteo Benetello
- utente registrato
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da Matteo Benetello » 14/11/2018, 18:54
ZievoloTS ha scritto: ↑13/11/2018, 19:47
Buonasera,
Mi rivolgo a chi ha avuto esperienza diretta con questi motori, e chiedo se 2800 ore sono tante, se tenuti bene con regolari tagliandi;
inoltre vorrei sapere se questi motori nascono con il classico colore giallo CAT, perche' nella barca in questione che sto valutando sono bianchi.
Inoltre su uno scafo di 10 metri ( 8 Tons) quanto potrebbero consumare ? 80 lt/h entrambi e' un dato veritiero ?
E per ultimo quanto andrei a spendere di media per tagliandi ordinari ?
Grazie

[
80 lt/h a quanto? perché se sono 25 nodi è ok ma se sono 8...un pò meno

-
Luigi1968
- utente registrato
- Messaggi: 7784
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
x 1
x 1
x 1 - Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da Luigi1968 » 14/11/2018, 22:44
Beba91 ha scritto: Potresti pensare se concludi l’acquisto, a sbarcarli e revisionarli per bene e portandoli a 0 ore.
Cavoli Sebastiano, ma sai quanto costa portarli a ore ZERO ????
ci lasci come minimo un rene e un polmone ,
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
Luigi1968
- utente registrato
- Messaggi: 7784
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
x 1
x 1
x 1 - Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da Luigi1968 » 14/11/2018, 22:48
ZievoloTS ha scritto:
Inoltre su uno scafo di 10 metri ( 8 Tons) quanto potrebbero consumare ? 80 lt/h entrambi e' un dato veritiero ?



Dubito che bastino 40 litri ora a motore ...
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
Autore del topic
--ZievoloTS
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da --ZievoloTS » 16/11/2018, 15:57
Luigi1968 ha scritto: ↑14/11/2018, 22:48
ZievoloTS ha scritto:
Inoltre su uno scafo di 10 metri ( 8 Tons) quanto potrebbero consumare ? 80 lt/h entrambi e' un dato veritiero ?



Dubito che bastino 40 litri ora a motore ...
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
[
Un amico ha un ARS 33 Fly con 2 CAT 3116, stesso peso circa dell' americana che cerco io. Gli consuma 80lt/h a crociera.
-
andrea_intesa
- utente registrato
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 28/07/2016, 19:47
- Grazie Inviati: 1 volta
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da andrea_intesa » 16/11/2018, 18:20
mah, da quello che so (voci di meccanici/banchina) il costo dei ricambi CAT è abbastanza elevato e parlando di motori con 2.800 ore c'è il rischio prima o poi di dover affrontare la sostituzione di qualche componente "importante" (scambiatori, turbine..) con impatti economici non indifferenti
-
andi
- utente registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 06/04/2017, 18:11
- Grazie Ricevuti: 2 volte
-
Stato:
Non connesso
Messaggio
da andi » 18/11/2018, 11:05
andrea_intesa ha scritto: ↑16/11/2018, 18:20
mah, da quello che so (voci di meccanici/banchina) il costo dei ricambi CAT è abbastanza elevato e parlando di motori con 2.800 ore c'è il rischio prima o poi di dover affrontare la sostituzione di qualche componente "importante" (scambiatori, turbine..) con impatti economici non indifferenti
[
Sono cari anche i ricambi di Volvo e yanmar, gli unici più economici sono i FIAT FPT
Andrea
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti