Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Consigli per prima barca
-
- utente registrato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Re: Consigli per prima barca
Bella barca ma a parte togliere. Togliere dai Cavone e montare un motore da 15 cavalli non è cosa semplice per via del peso ma poi come fai a guidare un15 cavalli con quella barca e anche se monti il motore a poppa non riesci a vedere davanti quindi vai alla cieca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 20 volte
Consigli per prima barca
Penso che l'idea sia una boiata pazzesca, per dirla alla fantozzi

Se per te il bimotore è essenziale, cercati una barca bimotore no?

In Italia siamo fissati coi bimotore e ce ne sono tantissimi, non sarà difficile trovarne

Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
Autore del topic - utente registrato
Consigli per prima barca
Infatti, gli ho detto che voglio qualcosa di più pratico, con
Due motori gia montati magari entro bordo...
Due motori gia montati magari entro bordo...
-
Consigli per prima barca
Sono andato a vedere una gobbi 265 con 2 benzina da 205cv. La barca mi è piaciuta molto, il proprietario la
Conosceva come le sue tasche , si vedeva che è un appassionato, questo dovrebbe deporre a favore di una manutenzione scrupolosa . Ai
Motori ha cambiato nel 2017 il monoblocco con uno
Nuovo. L’unica cosa è che è già stata alata, sta facendo manutenzione ai piedi e farà L antivegetativa, dovrei accordarmi senza prova in mare ?!
Conosceva come le sue tasche , si vedeva che è un appassionato, questo dovrebbe deporre a favore di una manutenzione scrupolosa . Ai
Motori ha cambiato nel 2017 il monoblocco con uno
Nuovo. L’unica cosa è che è già stata alata, sta facendo manutenzione ai piedi e farà L antivegetativa, dovrei accordarmi senza prova in mare ?!
-
- utente registrato
x 1
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Semplicissimo... Assolutamente no! Indispensabile Prova a Mare e di certo non solo da parte tua, ma con meccanico esperto e fidato al seguito
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
- utente registrato
x 1
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Quoto! Prova a mare sempre da fare su qualsiasi imbarcazione...mezzomarinaio ha scritto:Semplicissimo... Assolutamente no! Indispensabile Prova a Mare e di certo non solo da parte tua, ma con meccanico esperto e fidato al seguito
Proprio quest’anno ho assistito all’acquisto di una barca rimessata, provata con le cuffie e tutto sembrava ok.
La prima volta messa in acqua strano rumore provenire dal piede... Quindi si è dovuto smontare il piede e siatemare!
Attitude makes the difference
-
Consigli per prima barca
Buonasera a tutti
A quanto pare ho trovato la mia prima barca!!
Ho dato un acconto x una zaffiro 28... tra una 20ina di giorni la faccio varare x provarla in mare, se va tutto bene sarà mia
A quanto pare ho trovato la mia prima barca!!
Ho dato un acconto x una zaffiro 28... tra una 20ina di giorni la faccio varare x provarla in mare, se va tutto bene sarà mia

-
- utente registrato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ottimo bene fate una bella prova
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
Consigli per prima barca

Bella barca !
Aspettiamo la prova in mare per festeggiare

Mi raccomando, fai tante foto dentro e fuori e...approfitta del forum che qui ci sono tanti occhi dallo sguardo di lince pronti a cogliere dettagli apparentemente insignificanti che sfuggirebbero ai più.

Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
Consigli per prima barca
Ola comandanti. Ritirata e varata !!
Cranchi zaffiro 28.
Le prime impressioni sono più che positive , ho fatto un paio di giretti di prova, e mi piace molto sia per stabilità, sia x prestazioni dei due volvo penta. Ho tanto da capire ovviamente della barca, la scoprirò pian piano , nel caso approfitterò della vostra competenza per eventuali dubbi. Anche perché il proprietario non aveva neanche il manuale del proprietario :(
Cranchi zaffiro 28.
Le prime impressioni sono più che positive , ho fatto un paio di giretti di prova, e mi piace molto sia per stabilità, sia x prestazioni dei due volvo penta. Ho tanto da capire ovviamente della barca, la scoprirò pian piano , nel caso approfitterò della vostra competenza per eventuali dubbi. Anche perché il proprietario non aveva neanche il manuale del proprietario :(
-
Consigli per prima barca
Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 3 volte
Consigli per prima barca
Bellissima complimenti! Peccato che lo zaffiro 28 è il perla 25 con la spiaggetta, e pagare un 28 piedi che in realtà è un 25 piedi .... soprattutto perché è una misura che non è ne carne ne pesce. In ogni modo è una bella barca se per le tue esigenze va bene!
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
Complimenti per l'acquisto. Sicuramente una gran barca nella classica misura degli 8 metri. Una delle migliori e con maggior vivibilità. Ti auguro tante miglia felici e a presto leggere le tue avventure !
Inviato dal mio Franciphone utilizzando Topatalk
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
Consigli per prima barca

Benfatto! Adesso non ti resta che godertela... postare tante foto e riportarci le tue impressioni

Giorgio
-
Consigli per prima barca
Bé, è la mia prima barca, non mi son fossilizzato più di tanto sul piede avanti o indietro, mi piaceva la tipologia, avevo visto una gobbi 265 che mi sembrava analoga, avevo anche chiamato per una gobbi 315 ma risposte vaghe non mi hanno invogliato ad andare a vederla ... questa sembra molto ben tenuta , credo sia la misura giusta x far pratica :)ilbarcarolo ha scritto: ↑05/03/2020, 0:02Complimenti per l'acquisto. Sicuramente una gran barca nella classica misura degli 8 metri. Una delle migliori e con maggior vivibilità. Ti auguro tante miglia felici e a presto leggere le tue avventure !
[
-
- utente registrato
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Condivido in pieno, da tener conto che la doppia motorizzazione aiuta.Kraken ha scritto: ... questa sembra molto ben tenuta , credo sia la misura giusta x far pratica :)
Non so se sei già pratico o se hai fatto piccole esperienze con 2 motori, ma il mio primo consiglio è di fare prove di ormeggio senza l'ausilio del timone. (timone al centro e giochi con le manette)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
Consigli per prima barca
esperienza 0, ho visto che è manovrabilissima ...Luigi1968 ha scritto: ↑06/03/2020, 8:36Condivido in pieno, da tener conto che la doppia motorizzazione aiuta.Kraken ha scritto: ... questa sembra molto ben tenuta , credo sia la misura giusta x far pratica :)
Non so se sei già pratico o se hai fatto piccole esperienze con 2 motori, ma il mio primo consiglio è di fare prove di ormeggio senza l'ausilio del timone. (timone al centro e giochi con le manette)
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
[
Mi date qualche consiglio sui prodotti per la pulizia, per lo sky è tutto il resto, cosa usate?? Ci sono parti anche con quel finto teak adesivo che mi sembra abbastanza difficile da tenere pulito