Fate finta di essere al cinema. Ci sono i trailer, le pubblicità, la fragranza dei popcorn.. Vi mettete comodi sulla poltrona, aggiustate lo schienale, si abbassano le luci.
Inizia il film, i titoli, una figura di bella donna si staglia su un tramonto sfocato.. E la pellicola comincia a deformarsi e bruciare.
È un po' quello che sta succedendo
Niente, allora.
Dopo la levataccia delle 4 e mezza del mattino, il regionale per nonmiricordocosa, l'ora in sala di attesa per il pullman, la mezz'ora dello stesso, l'altra ora in attesa del broker seduti su un muretto.. Finalmente arriviamo al marina.
Conosciamo i Proprietari, persone squisite.
Iniziamo a vedere i tendalini appena installati, bellissimi.
Segue il tour dettagliato della barca, i consigli, il controllo degli impianti, generatore, bagno, cucina, TV, servizi.. tutto perfettamente in regola.
Si accendono i motori, sale il meccanico di parte (mia), controlla i motori, fa qualche check, usciamo in mare.
Prove di rito, i motori girano bene, la strumentazione funziona a dovere.
Prove di accelerazione, crociera, insomma, tutto ottimo.
Il meccanico si fa anche un bel pezzo di navigazione sotto la sentina, durante il quale mi vengono in mente le peggiori scene horror, meccanici tritati da pulegge, etc.
Ci fermiamo, controlliamo il vano motori dalla parte della poppa.
C'è un'infiltrazione di acqua dal piede dx.
Male, malissimo. Piede e motori devono essere sbarcati, la perdita sistemata ed i pezzi sostituiti. Addio trasferimento.
Il proprietario ovviamente si assume ogni spesa degli interventi, firmiamo la scrittura privata che mantiene caparra ed impegni fino a fine lavori.
Insomma, bene, ma anche male.
Bene perché adoro la barca, motori ed impianti funzionano a dovere, bene perché la magagna è stata trovata prima che scoppiasse in mano a me, male perchè il tutto è rinviato, viaggio a vuoto e fatica sprecata.
Il proprietario, che mi è sembrata una persona estremamente corretta e trasparente, ci riaccompagna a Roma evitandoci un'altra odissea di regionali, permettendomi di prendere un Frecciarossa e arrivare in patria abbastanza agilmente.
Prendiamola con filosofia, poteva andare meglio ma anche decisamente molto peggio. Io biglietto lo abbiamo ancora in mano, basta attendere che aggiustino il proiettore.
Seguono foto fatte abbastanza a caso.
20180322_130230.jpg
20180322_101747.jpg
20180322_130211.jpg
20180322_122446.jpg
IMG-20180322-WA0035.jpg
IMG-20180322-WA0033.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.