Salve a tutti, volevo sapere come funziona per i bimbi a bordo. A parte il buon senso di chi porta i bimbi in barca, esistono leggi a riguardo?
Io ho una bimba di due anni e mezzo che quest'estate ne avrà ormai 3. Ma ho anche amici che hanno bimbi più piccoli. Se riesco a prenderla la barca sarà una rio 400, diciamo che porta al massimo 4 persone. Supponiamo che in una potenziale uscita sono io con compagna e bambina.
Sulle barche giustamente non esistono le cinture di sicurezza, quindi? giubbottino salvagente sempre addosso? O non esiste alcuna legislazione in merito?
Grazie anticipatamente....
Normative, Leggi ed Ordinanze sulla Nautica ⇒ bambini a bordo...
-
- utente registrato
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: 11/06/2016, 20:34
x 1
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
- Stato: Non connesso
bambini a bordo...
le cinture di salvataggio (giubbino) devono essere sempre idonee alle persone imbarcate, quindi serve un giubbotto apposito (taglia ridotta) e omologato.
Per il resto, tutto a vs discrezione da genitore
Per il resto, tutto a vs discrezione da genitore

Simone
-
- utente registrato
- Messaggi: 7784
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
- Stato: Non connesso
Re: bambini a bordo...
Confermo e aggiungerei ...Simbor ha scritto:le cinture di salvataggio (giubbino) devono essere sempre idonee alle persone imbarcate, quindi serve un giubbotto apposito (taglia ridotta) e omologato.
Per il resto, tutto a vs discrezione da genitore
Nelle dotazioni di sicurezza si ha l'OBBLIGO di AVERE i giubbini a bordo per ogni passeggero ( marinaio ) idoneo alla persona ma non di indossarli, ma vista la barca è la tenera età CONSIGLIATO l'utilizzo del giubbino per il bimbo/a.
Quando avevo il mio piccolo a bordo dell'atlantis 42 non ne facevo uso in quanto d'estate è insopportabile ... troppo caldo ... però
1 non lo si perdeva MAI di vista
2 quando mia moglie era affaccendata sotto coperta, io gli mettevo i braccioli

se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
- utente registrato
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 24/09/2018, 21:53
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Re: Vetus sistema monitoraggio serbatoi con sensori a ultrasuoni
Giusto controllare i piccoli in barca ragazzi è molto importante ma non trasferire a loro le vostre paure o fobie perché il mare è un amico e una passione dico attenzione ma libertà e felicità sennò state a casa che forse non ci si annega
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti