Chi più ne ha, più ne metta....ATTENZIONE AI FURBI

...perchè non si parla sempre e solo di Nautica.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7576
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da Luigi1968 » 24/06/2016, 12:47

vi racconto la mia disavventura sperando che nessuno di voi ci caschi come è successo a me.

In un sito famoso di vendita auto usate, ma non solo, ci sono dei personaggi alla ricerca di soldi facili.

Tanto per cominciare ne ho segnalati 9 a subito.it e denunciati 8 alle autorità.

La telefonata classica è questa:

io: mi interessa la sua auto

lui : sono al lavoro ma nel pomeriggio vengono dei commercianti a vederla ( questa è la scusa per fare pressione " COMMERCIANTI " è la parola chiave le scuse sono diverse )

io: ok, mi faccia sapere se la vende

lui : guarda se ti interessa posso anche tenerla però mandami una caparra su posta pay

io: ok ma se poi non mi piace ?

lui: nessun problema ti restituisco la somma

questo in sintesi, ma la telefonata è più articolata e tutto fa pensare ad una persona per bene, con chiaro accento della zona dove si chiama quindio nulla fa intuire ad una truffa, io me ne sono accorto perchè mandata la somma ( 200 € ) mi richiama dicendo che la macchina è intesta a sua moglie ( cosa che mi aveva già detto ) è che sarebbe partita il giorno dopo a Napoli perchè doveva partecipare al funarale di un suo caro e già che c'era si sarebbe fatta un mese di ferie, alchè mi dice, nessun problema, mando mia moglie a fare il passaggio di proprietà così lei ( io ) può venirla a ritirare quando vuole mi mandi i documenti per sms ( no whatsapp ).
Mandati i documenti ... o meglio i numeri ..... mi richiama dicendo che non ha soldi per pagare e che ci vogliono altri 600 €
a questo punto ho capito di averla presa nel :culo

Fate pure tutte le considerazioni e so già che qualcuno riderà dell'accaduto dandomi anche del pirla ma credetemi sembrano persone per bene.
Anche le altre 8 telefonate erano su questa falsa riga ovviamente dopo la richiesta del pagamento postpay e arrivato l'sms ho denunciato alla polizia postale.


Riassunto:

- In foto macchina bella pulita e curata
- targa oscurata
- il numero di tel è sull'annuncio e non sul classico spazio
- solitamente nome di donna oppure bmw, privato, ecc mai nome di uomo ( ma non è garantito che non ce ne siano anche se io non ne ho trovati )
- km tra 100k e 150 k
- tagliandi in casa madre dimostrabili
- prezzo poco sotto altri annunci
- parecchi con "351" di prefisso
- parole chiave sulla telefonata " postapay " - " commercianti "



aaaaaa.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.


se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Avatar utente

picciotto
utente registrato
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/06/2016, 0:22
Stato: Non connesso

ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da picciotto » 24/06/2016, 12:54

quando si e' onesti, senza accorgersene, si finisce nella rete del furfante.
fai finta di aver fatto beneficenza... :ciao
odio aver ragione.

Avatar utente

dimitritiberi
utente registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: 20/06/2016, 14:26
Stato: Non connesso

ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da dimitritiberi » 24/06/2016, 13:22

La regola è non inviare mai soldi su siti che non garantiscono la vendita!
Quelle delle auto si capisce perché le auto sono molto belle ed a un prezzo doccasione a me successe più o meno la stessa cosa! Un audi a 4 sline 4x4!! Quando il tizio mi chiese i soldi gli dissi ok! Poi quando mi ha inviato i dati postpay vidi codice fiscale di persona straniera la targa era cancellata così lo chiamai e gli chiesi num targa e indirizzo!
La targa non la ricordava e l'indirizzo era in una zona industriale così gli dissi bene a che ora esce dal lavoro? Io sarò lì fuori ad aspettarla con sodi cash mi disse che poi l'avrebbe dovuta vendere all altro cliente !! E fu allora che gli dissi che era un truffatore!!
Di tutta risposta ha iniziato a insultarmi! Ps non fate denuncia che non serve a nulla!! La macchina stava a Perugia io nel pomeriggio andai a vedere una Bmw in zona Perugia e lo richiamai con un altro numero! Il telefono era spento evidentemente qualcuno lo aspettava invano!! La truffa era riuscita ma non con me :dito :dito

Avatar utente

Autore del topic
Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7576
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da Luigi1968 » 24/06/2016, 22:00

dimitritiberi ha scritto:La regola è non inviare mai soldi su siti che non garantiscono la vendita!
era anche la mia regola .... ma questa volta mi ha in :culo to
picciotto ha scritto: fai finta di aver fatto beneficenza... :ciao
Si, spero proprio di aver fatto beneficenza alla farmacia di cui avrà bisogno il tipo, dopo tutte le mie maledizioni
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Avatar utente

AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da AndreaEos » 25/06/2016, 11:26

Luigi : só che ti piace prenderla nel :culo , ma proprio così no è? :nono10 :mart

La prossima volta portati via il sale grosso, visto che la vasillina non ti serve ! Almeno senti di più :ride

comunque analoga situazione mia circa 8 anni fà.. Quando gli ho chiesto patente ed indirizzo, me li ha inviati, alla richiesta di cod fiscale e di trovarci sparito :iconazz :bastone
Ciao
Andrea

Avatar utente

mvdj65
utente registrato
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/06/2016, 11:16
2017 x 1
Stato: Non connesso

Re: ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da mvdj65 » 25/06/2016, 12:28

Se dovete mandare pagamenti "sospetti" usate sempre paypal. Se uno non l'accetta giá è sintomo di qualcosa che non va. Altrimenti con il bonifico uno deve darti l'indirizzo, e giá li vai un po' più sicuro.... Ma paypal è l'unico che ti rimborsa


Sent from my iPad using Tapatalk
Mauro

Avatar utente

Stefanino
utente registrato
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2016, 9:13
Stato: Non connesso

ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da Stefanino » 29/06/2016, 15:33

Ci sono caduto anch'io ma era una trugfa di kilometraggio per fortuna recuperato i soldi dando dentro l'auto
Confermo no watsapp
Mi hanno fatto vedere una macchina è venduta un'altra
Sono convinto che se ci caschi dentro non hai scampo
I ladri non sono intelligenti ma scaltri
mi so responsabie DE QUEO CHE DIGO ma non de queo che te capissi

Avatar utente

danilo
utente registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 10/06/2016, 13:31
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

ATTENZIONE AI FURBI

Messaggio da danilo » 29/06/2016, 19:41

anni fa qua sui laghi si portarono via una bella barchetta con l'assegno del venerdì , stare sempre in campana e diffidare dagli affaroni, poi puo essere che il miracolo è dietro l'angolo, ma sempre occhio

Rispondi

Torna a “Chi più ne ha, più ne metta....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 487 ospiti