abitiamo in un appartamento con relativa taverna.......... due notti fa alle due di notte scatta uno dei sensori nella taverna........ vi lascio immaginare la situazione.........questa volta ero certo di avere qualcuno in casa........dopo qualche secondo di esitazione sono sceso armato ma fortunatamente non vi era traccia ne di malintenzionati nè di effrazioni.
il gatto era fuori, gli infissi chiusi, i sensori di movimento sgombri da ragnatele o altro, tutto era al suo posto manco a dire magari è caduto qualcosa da un tavolo........insomma, ancora non sono riuscito a capire cosa sia stato a farlo scattare.
Ho capito comunque che una panoramica delle zone mi farebbe comodo almeno per capire il modo migliore per comportarmi in caso si ripetano eventuali situazioni simili.........insomma vorrei essere in grado di poter vedere cosa accade giù prima di dover scendere
Quale sarebbe una soluzione pratica e non eccessivamente costosa ??
sto guardando una serie di impianti con telecamere wireless, sensore di movimento e disco ssd per la registrazione e con possibilità di visualizzazione anche in remoto tramite pc o telefono........
ma trovo anche sistemi di microtelecamere integrate in oggetti tipo sveglie e quant'altro che offrono la stessa funzione di visualizzazione in remoto.....
qualcuno ha esperienze dirette in merito oppure può darmi qualche consiglio su quale soluzione potrei adottare ??
grazie