Meteorologia ⇒ Previsioni guardiamole bene
-
Autore del topic - utente registrato
x 1
- Stato: Non connesso
Previsioni guardiamole bene
Personalmente mi affido molto al Lamma incrociando i dati con MeteoConsult,cercando cosi di capire l'andamento delle previsioni.
Voi che sito/app usate?
Voi che sito/app usate?
Previsioni,guardiamole bene
Benritrovato Andrea,
Lamma n 1 !!! Me lo hanno consigliato a Rosignano per riportare il battello da Cecina a Caorle, e tutt'oggi lo uso per la Croazia!! Non c'è nè per nessuno di quelli provati in precedenza ! Poi incrocio i dati con weather pro. Proverò meteo consult
Lamma n 1 !!! Me lo hanno consigliato a Rosignano per riportare il battello da Cecina a Caorle, e tutt'oggi lo uso per la Croazia!! Non c'è nè per nessuno di quelli provati in precedenza ! Poi incrocio i dati con weather pro. Proverò meteo consult

Ciao
Andrea
Andrea
Uso anch'io entrambi, ma per il we del 2 giugno, ho usato Meteomed.
Fatto l'abb per 15 gg. Costa un botto, ma devo dire che le previsioni sono precise al KM, sopratutto le più importanti: onda e vento.
Fatto l'abb per 15 gg. Costa un botto, ma devo dire che le previsioni sono precise al KM, sopratutto le più importanti: onda e vento.
Mauro
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Lamma, Sea Conditions (ottimo), 3BMeteo, Aereonautica Militare, Windfinder, MeteoConsult ed un altro che non mi ricordo il nome ma che e' molto preciso...voglio andare sul sicuro...
Max
-
Autore del topic - utente registrato
x 1
No,c'è tutto.In Toscana è abbastanza affidabile,presumo anche nelle altre zone.
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 20 volte
Re: Previsioni,guardiamole bene
Io oltre quelli citati guardo anche meteo & radar
Sent by Francescophone
Sent by Francescophone
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- utente registrato
x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
Domenica vorrei uscire in barca, voi cosa mi consigliate???

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Ciao a Tutti
-
- utente registrato
- Grazie Ricevuti: 8 volte
io con lamma ho sempre e solo la toscana e non ho idea di come portare la mia zona
-
- utente registrato
Vimoni, devi cliccare sulle 3 barrette orizzontali in alto a sinistra, poi cliccare su "modelli", poi sui 3 segni in alto a destra, poi su "vento e mare" (che puoi preimpostare), poi su "Area" e scegliere l'area di tuo interessa...sembra lungo ma è piu' a dirsi che a farsi...
Max
-
- utente registrato
ancora piu' semplice...clicca sulle tre barrette in alto a sx, poi sul simbolo del cuoricino dove puoi impostare la tua area preferita e gli altri parametri cosicché quando lo usi ti compare direttamente la maschera desiderata...
Max
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Parli della App o del sito?
Se è la App hai installato quella sbagliata.
Quella non regionale della Toscana si chiama "Vento e Mare Med" ed è sempre Lamma ma una volta impostati i parametri restano quelli.
Io ce l'ho per Android ma credo ci sia anche per iPhone
Franz-One
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ciao a tutti,
senza dubbio i modelli LAMMA LR per le previsioni di qualche giorno e HR per il breve periodo, max 36 ore.
Poi incrocio tanto con WINDFINDER e WINDGURU (ma molto più pessimista ed allora mi ci inca..o e lo chiudo subito
)
.
senza dubbio i modelli LAMMA LR per le previsioni di qualche giorno e HR per il breve periodo, max 36 ore.
Poi incrocio tanto con WINDFINDER e WINDGURU (ma molto più pessimista ed allora mi ci inca..o e lo chiudo subito

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Mirco
Ilver Daytona 40
Ilver Daytona 40