Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Luigi a Nautilia la bagnamo !! Il Queens..
@Nino : sempre un piacere leggerti !
Il fly non mi piace molto, vorrei ritornare su un coupé veloce come il primatist...
Proprio per le misure che sto cercando, ed il tipo di barche, avrei spazio e comfort. Sono tutte e 4 barche performanti, che non sbattono sull'onda, e veloci. Sicuramente con eliche di superficie più rumorose, ma 100 miglia le bruci in tre ore , ne vale la pena !
un po' alla volta le stò andando a vedere per chiarirmi le idee, e capire bene i costi di gestione e manutenzione.
La sfida con Grado, era solo un modo scherzoso, per aprire il tread
Se fossi in te, per quanto usi la barca, la tua la terrei a vita !! ( Impossibile !)
Tranne i bagni per la doccia un pò sacrificati, hai ottima velocità, tenuta di mare eccezionale, consumi contenuti, estetica attuale e molto bella, garage per il tender, hard top ( che non è un film a luci rosse al top ), gran pozzetto, e dimensioni molto generose per un 41.
Grazie del tuo parere e delle tue riflessioni..sicuramente farò di tutto per non mettere il nelle pedate !!
@Nino : sempre un piacere leggerti !
Il fly non mi piace molto, vorrei ritornare su un coupé veloce come il primatist...
Proprio per le misure che sto cercando, ed il tipo di barche, avrei spazio e comfort. Sono tutte e 4 barche performanti, che non sbattono sull'onda, e veloci. Sicuramente con eliche di superficie più rumorose, ma 100 miglia le bruci in tre ore , ne vale la pena !
un po' alla volta le stò andando a vedere per chiarirmi le idee, e capire bene i costi di gestione e manutenzione.
La sfida con Grado, era solo un modo scherzoso, per aprire il tread
Se fossi in te, per quanto usi la barca, la tua la terrei a vita !! ( Impossibile !)
Tranne i bagni per la doccia un pò sacrificati, hai ottima velocità, tenuta di mare eccezionale, consumi contenuti, estetica attuale e molto bella, garage per il tender, hard top ( che non è un film a luci rosse al top ), gran pozzetto, e dimensioni molto generose per un 41.
Grazie del tuo parere e delle tue riflessioni..sicuramente farò di tutto per non mettere il nelle pedate !!
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 834
- Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
SaggioLuigi1968 ha scritto:a me basterebbe che il prossimo acquisto lo bagnasse
comunque mio padre diceva
" la barca perfetta è sempre un metro più grande di quella che hai "
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ogni valutazione è sempre personale, e guardando alla mia situazione non posso che quotarti riguardo alla velocità del mezzo. Avendo la fortuna di poter godere di un appartamento a Grado con vista diretta sul posto barca (due rampe di scale e sono sul pontile con in più Gnagnolo che ogni tanto fa il custode ) la possibilità di andare velocemente oltre l'Istria in poco tempo è per me imprescindibile (oggi, domani le cose potrebbero cambiare, ovviamente). Ad esempio quest'estate per vari motivi non avemmo a disposizione un lungo periodo continuativo per la consueta crociera croata, bensì solo "sprazzi temporali" di pochi giorni. Raggiungere già Lussino o giù di lì in 3,5-4 ore al massimo (ca. 100 miglia totali), sosta doganale e rifornimento in quel di Umago compresi, è stato assai gratificante, per non parlare dei rientri (io salto sempre la dogana in uscita, sperem ). Naturalmente tutto deve essere sempre in sicurezza e con garanzia di affidabilità di mezzo, propulsione e trasmissione. Se, invece, dovessi un giorno pensare ad una barca "casa", credo che le prerogative di progetto cambierebbero nella ricerca di maggiori volumi interni e dimensioni esterne e tipologia e ... i motori dovrebbero essere almeno quattro .AndreaEos ha scritto:Luigi a Nautilia la bagnamo !! Il Queens..
... ma 100 miglia le bruci in tre ore , ne vale la pena ! ...
La sfida con Grado, era solo un modo scherzoso, per aprire il tread
... Tranne i bagni per la doccia un pò sacrificati...
Scherzi a parte, credo sia sempre fondamentale avere ben chiaro come, quando, dove e perché si utilizzerà prevalentemente il mezzo, altrimenti la delusione della scelta potrebbe essere cocente. Siamo tutti ben consapevoli che una barca è un qualcosa di estremamente emozionale, ma dati i costi di acquisto e soprattutto di uso e manutenzione la "testa" deve gioco forza prendere subito il sopravvento. Quindi, Andrea, io scarterei immediatamente le trasmissioni di superficie .
Con riferimento alla tua valutazione sul bagno del Primatist, anche in tal caso risulta a mio modo di vedere dovuta una riflessione su quante volte utilizzi la doccia interna: se fai per la maggior parte rada o moli privi di strutture l'esigenza di una doccia interna appare motivata, se spesso ci si appoggia a marina attrezzati normalmente i relativi bagni sono decisamente accoglienti e comodi (e li puliscono gli altri ). In ogni caso, quante docce interne si fanno in una crociera di 15 gg. e quanta acqua a bordo devi avere per garantire l'utilizzo di una doccia "vera"? Parlo per esperienza vissuta, perché i 450 litri del serbatoio dell'acqua di G12 (+ i 45 del boiler) sembrano non bastare mai tra cucina, docce e doccette varie di 4 persone (nefasta decisione fu quella di installare il soffione doccia interno da 16 litri/minuto e due doccette esterne), tanto che sto pensando di installare un dissalatore.
Buona scelta!
-
- utente registrato
- Messaggi: 834
- Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Grado pero' considera che il Primatis 41 (almeno il mio) ha solo 200 litri di acqua.
Nel nostro caso la doccia la facciamo sempre ai servizi dei marina perche' ci appoggiamo sempre li. Male che vada, per non sporcare la doccia interna (soprattutto per non fare umido), finche' e' possibile, d'estate la facciamo tranquillamente in plancetta. In conclusione, io in un'anno non ho mai usato la doccia interna. Per le donne e' un po' diverso, ma finche' siamo nei marina....
Nel nostro caso la doccia la facciamo sempre ai servizi dei marina perche' ci appoggiamo sempre li. Male che vada, per non sporcare la doccia interna (soprattutto per non fare umido), finche' e' possibile, d'estate la facciamo tranquillamente in plancetta. In conclusione, io in un'anno non ho mai usato la doccia interna. Per le donne e' un po' diverso, ma finche' siamo nei marina....
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
@ Grado : mi gira la testaaa !!!
http://Www.vutu.farme.diventar.storno?!
Anche sul posto barca, e di conseguenza la barca, sono in crisi : avrei trovato tramite privato che ha terra mare, ma non più la barca, ad un prezzo accettabile. Di conseguenza, non avrei più i servigi di una darsena. O meglio, piscine, idromassaggio, docce all'esterno, ma niente bagni e docce al coperto, perchè sono in casa, nel terramare per capirci. Allora, forse, conviene un'imbarcazione con spazi più grandi e docce separate.. AIUTO!!
Comunque grazie, farò tesoro come sempre !
@ Nino : nel mio primatist avevo fatto installare un gavone acqua in più da 150 litri, 350 in totale, e noi la usavamo spesso, compreso la doccetta a poppa ed ero sempre a secco..
http://Www.vutu.farme.diventar.storno?!
Anche sul posto barca, e di conseguenza la barca, sono in crisi : avrei trovato tramite privato che ha terra mare, ma non più la barca, ad un prezzo accettabile. Di conseguenza, non avrei più i servigi di una darsena. O meglio, piscine, idromassaggio, docce all'esterno, ma niente bagni e docce al coperto, perchè sono in casa, nel terramare per capirci. Allora, forse, conviene un'imbarcazione con spazi più grandi e docce separate.. AIUTO!!
Comunque grazie, farò tesoro come sempre !
@ Nino : nel mio primatist avevo fatto installare un gavone acqua in più da 150 litri, 350 in totale, e noi la usavamo spesso, compreso la doccetta a poppa ed ero sempre a secco..
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 834
- Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ci ho pensato anche io, ma finche' non decido sul cambio barca, BASTAAndreaEos ha scritto: @ Nino : nel mio primatist avevo fatto installare un gavone acqua in più da 150 litri, 350 in totale, e noi la usavamo spesso, compreso la doccetta a poppa ed ero sempre a secco..
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Esatto, è quel che dico, quante volte si usa la doccia interna in una stagione di ordinario uso diportistico vacanziero estivo (confidando nella bella stagione)? Certo che se poi Andrea mi mette la barca in un campo di grano e mi fa la doccia tre volte al giorno per essere sempre un "figurino", allora alzo le mani .Ninosan ha scritto:Grado pero' considera che il Primatis 41 (almeno il mio) ha solo 200 litri di acqua.
Nel nostro caso la doccia la facciamo sempre ai servizi dei marina perche' ci appoggiamo sempre li. Male che vada, per non sporcare la doccia interna (soprattutto per non fare umido), finche' e' possibile, d'estate la facciamo tranquillamente in plancetta. In conclusione, io in un'anno non ho mai usato la doccia interna. Per le donne e' un po' diverso, ma finche' siamo nei marina....
PS: solo 200 litri? Da me se li "bevono in mezza giornata, è anche vero che più ne hai più tendi a consumarne .
@Andrea: prima pensa a vendere il Queens ... se sei davvero convinto della decisione ...
-
- utente registrato
- Messaggi: 790
- Iscritto il: 09/06/2016, 22:27
- x 1
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
200 l su un 41 piedi li trovo assurdi!
-
- utente registrato
- Messaggi: 834
- Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Grado12, Andrea ha fatto aggiungere un serbatoio di 150l per il profumo non per l'acquaGrado12 ha scritto:Certo che se poi Andrea mi mette la barca in un campo di grano e mi fa la doccia tre volte al giorno per essere sempre un "figurino", allora alzo le mani .
se fa tre docce al giorno ne avra' bisogno
-
- Amministratore
- Messaggi: 3150
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Ricevuti: 6 volte
- Stato: Non connesso
Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Hem... secondo me si è confuso con quello delle acque nere ora mi spiego tante cose
Giorgio
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Che bella sfida. Non e dell tutto giusta a mio parere aparte il solito costo gestionale qua si parla di barce dieci piedi piu grandi.
Barca piu grande da sempre qualcosa in piu. Poi qua si parla non di un barca qualunque ma un Pershing 54, uno dei classici di decade recenti che fa sempre una sua super figura in porto o in rada.
Un Pershing 54, e un 58 piedi fuori tutto e difficile metterlo a confronto con un 47-48 piedi.
Lo confronti con un Sarnico 55/58, o un Dalla Pieta 58, a mio parere per dire un paio di nomi come layout d'interni.
Il Rizzardi 45 Incredible secondo me e la barca piu entusiasmante dell gruppo ma pure lei e diversa da un Baia Flash o Princess V48, perche a tre cabine. A pure secondo me impiantistica interestante e le finiture migliori dell concorrenti piu industriali.
I consumi dell Rizzardi scendono all miglio se si prende la versione con I Man Common Rail R6 730hp che sono un 10% piu economici dei 705hp. Con consumi di circa 140 litri l'ora a 25 nodi.
I suoi competitor diretti sono il Dalla Pieta DP48, e il Pershing 46.
Baia 48 Flash, Princess V48 sono barche simili. Il Baia a la cabina marinaio e le eliche di superfice.
Ideale con I Volvo D9 575hp fa 42/44 nodi e consumi molto interesanti a 25 nodi. Non va cosi male neanche con I Volvo 480hp 36/38 nodi massima.
Alter barche in questo grupetto sono il Fairline 47 Targa GT, Sunseeker 47 Portofino, e Atlantis 47 HT. Tutti questi in linea asse.
In questo gruppetto il Baia da qualcosa in piu per via delle sue performance e la cabina marinaio, che non guasta mai per togliere le robe di mezzo.
All contrario le Inglesi e l'Atlantis hanno il garage per il tender, e nelle Inglesi questo e molto capiente e puo tenere un tender a idrojetto picolo della Williams.
Ho visto suggerimenti di Baia 54 Aqua molto bella ma pure lei un po diversa dall Pershing 54 per via della cabina di poppa a mio parere ed e piu piccola. Piu competitor dell Pershing 52 e 50, e Sunseeker 55 Predator, non che Rizzardi 55 Incredible.
Le eliche di superfice sono trimmabli se hai la carena giusta vanno bene nell mosso, e nell ormeggio non sono cosi difficili. Sono piu facile e manovrieri di piede poppiero per dire un ezempio.
Secondo me se vuoi una barca che si sente open e veloce e le due cabine sono abbastanza la mia scelta andrebbe sicuramente su un Baia 48 Flash.
E una barca facile da gestire e poi a comfort molto interesanti.
Barca piu grande da sempre qualcosa in piu. Poi qua si parla non di un barca qualunque ma un Pershing 54, uno dei classici di decade recenti che fa sempre una sua super figura in porto o in rada.
Un Pershing 54, e un 58 piedi fuori tutto e difficile metterlo a confronto con un 47-48 piedi.
Lo confronti con un Sarnico 55/58, o un Dalla Pieta 58, a mio parere per dire un paio di nomi come layout d'interni.
Il Rizzardi 45 Incredible secondo me e la barca piu entusiasmante dell gruppo ma pure lei e diversa da un Baia Flash o Princess V48, perche a tre cabine. A pure secondo me impiantistica interestante e le finiture migliori dell concorrenti piu industriali.
I consumi dell Rizzardi scendono all miglio se si prende la versione con I Man Common Rail R6 730hp che sono un 10% piu economici dei 705hp. Con consumi di circa 140 litri l'ora a 25 nodi.
I suoi competitor diretti sono il Dalla Pieta DP48, e il Pershing 46.
Baia 48 Flash, Princess V48 sono barche simili. Il Baia a la cabina marinaio e le eliche di superfice.
Ideale con I Volvo D9 575hp fa 42/44 nodi e consumi molto interesanti a 25 nodi. Non va cosi male neanche con I Volvo 480hp 36/38 nodi massima.
Alter barche in questo grupetto sono il Fairline 47 Targa GT, Sunseeker 47 Portofino, e Atlantis 47 HT. Tutti questi in linea asse.
In questo gruppetto il Baia da qualcosa in piu per via delle sue performance e la cabina marinaio, che non guasta mai per togliere le robe di mezzo.
All contrario le Inglesi e l'Atlantis hanno il garage per il tender, e nelle Inglesi questo e molto capiente e puo tenere un tender a idrojetto picolo della Williams.
Ho visto suggerimenti di Baia 54 Aqua molto bella ma pure lei un po diversa dall Pershing 54 per via della cabina di poppa a mio parere ed e piu piccola. Piu competitor dell Pershing 52 e 50, e Sunseeker 55 Predator, non che Rizzardi 55 Incredible.
Le eliche di superfice sono trimmabli se hai la carena giusta vanno bene nell mosso, e nell ormeggio non sono cosi difficili. Sono piu facile e manovrieri di piede poppiero per dire un ezempio.
Secondo me se vuoi una barca che si sente open e veloce e le due cabine sono abbastanza la mia scelta andrebbe sicuramente su un Baia 48 Flash.
E una barca facile da gestire e poi a comfort molto interesanti.
PowerYacht
-
- utente registrato
- Messaggi: 790
- Iscritto il: 09/06/2016, 22:27
- x 1
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Vai Andrea, posa i soldi e compra il Baia!!!
Ovviamente se devi vedere qualche esemplare a Napoli, non ti permettere di non avvisarmi!!!!
Ovviamente se devi vedere qualche esemplare a Napoli, non ti permettere di non avvisarmi!!!!
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ne sparo un'altra.. ma un bel (a dir poco) fiart 50 non ti piace???
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
@ Nettuno : ciao, benvenuto e grazie del tuo intervento ! Esauriente e completo ! Quelle che mi attirano di più sono il baia e l'Incredible...poi bisogna vederle e provarle. Per il momento ho visto il pershing 54 e l'incredible. Che dire : spettacolari !!!
@ Grado 12 : tutto dipende ovviamente se vendo la mia, ma sono molto convinto..dipende se qualcuno vuole comprarla !
@ Liuk :ovvio che ti avviso, e mi porti a mangiare la pizza più buona di Napoli !!!
@ Carlo : bellissima, ma esiste hard top senza tendalini ?
@ Grado 12 : tutto dipende ovviamente se vendo la mia, ma sono molto convinto..dipende se qualcuno vuole comprarla !
@ Liuk :ovvio che ti avviso, e mi porti a mangiare la pizza più buona di Napoli !!!
@ Carlo : bellissima, ma esiste hard top senza tendalini ?
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
AndreaEos ha scritto:Carlo vista con HT !
Scusa volevo mettere .. È partita la linguaccia !
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 834
- Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
rimanendo in tema di velocita', attenti ora che la Policija slovena ha due nuovi gommoni
**http://svet24.si/clanek/novice/slovenij ... e-policije
velocita' 45 nodi, sempre troppo pochi per prendere Grado 12
**http://svet24.si/clanek/novice/slovenij ... e-policije
velocita' 45 nodi, sempre troppo pochi per prendere Grado 12
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Allora la scelta è obbligata :
Pershing 54, 52/54 nodi di massima
Baia 48 con i 575 44 nodi... Centralina per portarla a 650 cv e i 50 nodi li prendiamo !!!!!
Allora addio Policia, addio Grado 12 !!!!
Pershing 54, 52/54 nodi di massima
Baia 48 con i 575 44 nodi... Centralina per portarla a 650 cv e i 50 nodi li prendiamo !!!!!
Allora addio Policia, addio Grado 12 !!!!
Ciao
Andrea
Andrea
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Mettile in acqua a pieno carico con antivegetativa e temperature estive e vediamo, a parole e in prova idiliiaca i nodi sono per tutti
Appunto, bando alle ciance, ma quando le provi
Appunto, bando alle ciance, ma quando le provi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 486 ospiti