Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.RIZZARDI INCREDIBLE 45

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
CARLOS
utente registrato
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2016, 11:12
Stato: Non connesso

RIZZARDI INCREDIBLE 45

Messaggio da CARLOS » 24/08/2016, 12:03

Cosa ne pensate di questa barca. Ne ho visitata una ( tre cabine) l'altro giorno e mi ha fatto un'ottima impressione per quanto riguarda le rifiniture interne e gli spazi. Dinette molto ampia e camere da letto adeguate con clima indipendente. Forse solo la cucina ha poco spazio di stivaggio. Pozzetto sfruttato bene. Sala motori molto spaziosa e ben accessibile. Nel complesso un'ottima impressione.
Qualcuno ci ha navigato ? Consumi ?


Navigare

Avatar utente

RenatoDuquesa
utente registrato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

RIZZARDI INCREDIBLE 45

Messaggio da RenatoDuquesa » 25/08/2016, 6:41

Il Rizzardi Incredible 45 è il best seller di Rizzardi.

Li trovi con
Man 630
Man 705
Man 730
Man 730 con eliche di superficie

Inoltre puoi trovarlo con in configurazione Hard top e soft top.

Gli interni possono avere le due cabine di poppa con due letti in piano per ciascuna oppure con una matrimoniale molto ampia e una terza cabina a lettino singolo.

La barca è molto comoda sia in pozzetto che sottocoperta e permette lunghe permanenze a bordo.

Ovviamente la parte più entusiasmante arriva in navigazione.

Barca molto aggressiva con prestazioni importanti.

Tenuta di mare eccellente.
Quando non è flappata tende a stare tutt'a fuori dall'acqua.

Con i Man da 705 raggiunge i 36-37 nodi di massima e ha la sua miglior crociera a 1900 giri motore e 28-29 nodi con circa 200 litri ora e i motori al 62% del carico.

Scendendo un po con le velocità aumenta il carico dei motori e scendono di poco i consumi.

A 25 nodi vanno via 170-180 lt/h
A 23 nodi sono circa 155 lt/h

Insomma in planata è' un po difficile stare sotto i 7 lt/m

Devo anche dire che poi i dati dei computer risultano un po' pessimistici perché sotto la Pompa non entrano tutti i litri consumati.

L'incredibile e' davvero tanto barca.
Chi cerca un oggetto in grado di dare tante emozioni e nel contempo tanta sicurezza e confort in navigazione (e ovviamente se la può permettere) Trova nell'Incredible una soluzione entusiasmante.

Da preferire a mio avviso in versione soft top e con i più moderni 730, rigorosamente in linea d'asse.

phpBB [video]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Autore del topic
CARLOS
utente registrato
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2016, 11:12
Stato: Non connesso

RIZZARDI INCREDIBLE 45

Messaggio da CARLOS » 25/08/2016, 7:50

Renato innanzitutto grazie per le info. :ok Ho notato che la versione soft top non ha molta illuminazione nel pozzetto dovuta al fatto che i faretti per ovvie ragioni non sono presenti nella parte apribile. Un altro piccolo appunto è a mio avviso nel pozzetto. Ho avuto la sensazione di rifiniture non al massimo o quantomeno non in linea per quello che ho visto sotto coperta. Per il resto molta solidità.
Navigare

Avatar utente

RenatoDuquesa
utente registrato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Re: RIZZARDI INCREDIBLE 45

Messaggio da RenatoDuquesa » 25/08/2016, 8:44

Il Rizzardi che conosco ha un bel pozzetto con una ottima tappezzeria.
È vero il problema dell'illuminazione che è stato risolto con fili di led che creano un'atmosfera molto gradevole.

Forse l'unico appunto al pozzetto del Rizzardi sono le sedute della dinette non proprio comodissime .

È una barca entusiasmante.

Quando è stata scelta è stata preferita al Pershing 50.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple[bot] e 476 ospiti