Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Tender con specchio di poppa abbattibile

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
Breus
utente registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: 09/06/2016, 18:25
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da Breus » 23/07/2016, 18:13

Salve a tutti,
qualcuno di voi ne sa qualcosa? sono affidabili? prezzi? ecc. ecc.
Grazie


Francesco

Avatar utente

AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da AndreaEos » 23/07/2016, 23:08

Tenderlift, comodo utile, ma le uniche 2 aziende per non aver nessun tipo di problema, sono besenzoni e opacmare.

Compreso di installazione 18.000 €.. :mart
Ciao
Andrea

Avatar utente

Gnagnolo
Amministratore
Messaggi: 3150
Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da Gnagnolo » 23/07/2016, 23:47

Credo si riferisse a questo:
IMG_0138.JPG
IMG_0139.JPG
Svantaggi non ne vedo (a parte il costo che mediamente è 300-400 euro in più dell'equivalente chiglia rigida). Problemi non ne ho mai sentiti, tenendo presente però che non è molto diffuso... Il vantaggio è ovviamente che abbattendo lo specchio si riesce a far rientrare il gambo del motore all'interno della sagoma del tender.
Utile per i tender che entrano pelo pelo nel garage...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Giorgio

Avatar utente

AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da AndreaEos » 24/07/2016, 23:48

:ride :ride :ride

È vero !!! Mi sono incartato col il tender e la poppa !! :ride
Ciao
Andrea

Avatar utente

Giorgio67
utente registrato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/06/2016, 12:27
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Re: Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da Giorgio67 » 25/07/2016, 23:34

Andrea credo che dopo averne passate cosi tante la differenza tra una passerella è un tender passa in secondo piano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente

Adriano
utente registrato
Messaggi: 321
Iscritto il: 10/06/2016, 16:36
Stato: Non connesso

Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da Adriano » 26/07/2016, 10:49

E' già da qualche anno che sono in commercio; li vidi a Genova e in sostanza ci sono 2 concezioni diverse: 1) quello più semplice, nel quale si abbatte lo specchio di poppa incernierato alla base e tutto finisce lì;
2) quello più evoluto, dove, oltre ad abbattere lo specchio di poppa, c'è una slitta che scorre verso prua e quindi fa rientrare quasi tutto il motore dentro al tender.
Io stò aspettando l'occasione, o che debba cambiare il mio o che ne trovi uno a costo quasi zero per poterlo modificare e rendere lo specchio di poppa abbattibile. Il vantaggio che vedo è sicuramente il minor ingombro e, forse la cosa più importante, che in navigazioni lunghe, i sobbalzi non vanno a gravare sull'incollatura dello specchio di poppa con i tubolari, che spesso è causa di scollature ... a me piace molto l'idea :mrgreen :mrgreen :mrgreen

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4272
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da ilbarcarolo » 26/07/2016, 10:58

Quoto Adriano, l'idea è molto valida.

Per diffonderlo come meriterebbe ci vorrebbe qualcosa di molto leggero, economico e semplice.
Vedrei bene anche un piccolo kit da applicare allo specchio di poppa esistente, che includesse anche la dima per il taglio dello specchio da modificare.
Sono sicuro che ne venderebbero un treno perché la possibilità di stivare il motore all'interno del tender è veramente figa.
Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

riccardo lazzeri
utente registrato
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/06/2016, 11:58
2017 x 1
Stato: Non connesso

Tender con specchio di poppa abbattibile

Messaggio da riccardo lazzeri » 26/07/2016, 21:53

ma... sicuramente è un aggeggio nuovo, ma non mi sembra che il gambo vada completamente all'interno del tender.
io, quando tiro il tender sulla plancetta, non faccio altro che sganciare il motore e girarlo all'interno, 2 minuto e solito risultato.............

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 475 ospiti