Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
-
Autore del topic - Moderatore
- Messaggi: 2094
- Iscritto il: 09/06/2016, 12:21
- x 1 x 1
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
- Stato: Non connesso
Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
Apro questo nuovo 3d per aiutare un amico (ma chissà, magari un domani potrebbe tornare utile anche a me... ).
In breve, sono già un paio d'anni che mi parla del Cranchi 44ht motorizzato con D6 e DPI. Ora, grazie a voi e alla vostra esperienza, voglio vedere se riusciamo a trovare una buona alternativa in linea d'asse. L'orientamento è quello di acquistare nuovo o usato mooolto fresco. Le caratteristiche: lunghezza compresa tra 42' e 44'/45', preferenza per HT e ovviamente trasmissione in linea d'asse.
Qual'è secondo voi la migliore barca con queste caratteristiche (con attenzione anche al rapporto qualità/prezzo, considerando che il budget non è illimitato ). Grazie in anticipo!
In breve, sono già un paio d'anni che mi parla del Cranchi 44ht motorizzato con D6 e DPI. Ora, grazie a voi e alla vostra esperienza, voglio vedere se riusciamo a trovare una buona alternativa in linea d'asse. L'orientamento è quello di acquistare nuovo o usato mooolto fresco. Le caratteristiche: lunghezza compresa tra 42' e 44'/45', preferenza per HT e ovviamente trasmissione in linea d'asse.
Qual'è secondo voi la migliore barca con queste caratteristiche (con attenzione anche al rapporto qualità/prezzo, considerando che il budget non è illimitato ). Grazie in anticipo!
Michele
-
- utente registrato
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
Nuovo , 45 piedi , HT , linea d’asse.
Ho delle serissime difficoltà ad individuare una barca così.
IPS dilaga.
La linea d’asse è ormai roba d’élite.
Riva Rivarama.
Itama 45.
Ma sono open
Azimut 50 fly
Ma è fly
Aprea 50 è HT , LA , ma deve piacere il Gozzo.
La nuova Cayman ha il 450s in listino ma ovviamente è con IPS.
Resta solo il Rio 44 Coupe che fino a poco fa si poteva avere con i Mercruiser / FPT 6.700 in LA ma oggi è pubblicizzato solo con IPS
Per trovare una barca del genere, HT entro i 50 piedi e in linea d’asse devi andare indietro nel tempo
Sunseeker Portofino 47 e altre inglesi (Princess e Fairline).
Atlantis 48 o meglio ancora il 50 con i Cummins 8.300
Pershing 46
Ecc
È imbarazzante : mi sembra che il mercato europeo non conosca alternative all’IPS
Ho delle serissime difficoltà ad individuare una barca così.
IPS dilaga.
La linea d’asse è ormai roba d’élite.
Riva Rivarama.
Itama 45.
Ma sono open
Azimut 50 fly
Ma è fly
Aprea 50 è HT , LA , ma deve piacere il Gozzo.
La nuova Cayman ha il 450s in listino ma ovviamente è con IPS.
Resta solo il Rio 44 Coupe che fino a poco fa si poteva avere con i Mercruiser / FPT 6.700 in LA ma oggi è pubblicizzato solo con IPS
Per trovare una barca del genere, HT entro i 50 piedi e in linea d’asse devi andare indietro nel tempo
Sunseeker Portofino 47 e altre inglesi (Princess e Fairline).
Atlantis 48 o meglio ancora il 50 con i Cummins 8.300
Pershing 46
Ecc
È imbarazzante : mi sembra che il mercato europeo non conosca alternative all’IPS
-
Autore del topic - Moderatore
- Messaggi: 2094
- Iscritto il: 09/06/2016, 12:21
- x 1 x 1
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
- Stato: Non connesso
Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
Vi ringrazio, in effetti la gran parte delle considerazioni di Renato le avevo già fatte, una linea d'asse nuova o seminuova di quella misura è difficile da trovare. Io personalmente preferirei un buon usato di qualità ad una barca nuova ma più commerciale, vedremo...
Dai sotto con i suggerimenti!
Dai sotto con i suggerimenti!
Michele
-
- utente registrato
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
Mbhé se rivolgi lo sguardo a 20 anni fa hai l’imbarazzo della scelta.
A me convincono molto le inglesi in particolar modo Sunseeker Portofino 47.
Il Pershing 46 é forse una spanna sopra tutti gli altri.
Il Conam 46 HT é forse la barca con il miglior rapporto costo/abitabilità.
Ma di barche ce ne sono tante.
Rizzardi 45 Incredible.
Si diciamo che fino alla crisi 2008 di barche serie se ne costruivano ma per aver un buon LA devi andare oltre i 45 piedi, insomma i 14 MT ci vogliono.
A me convincono molto le inglesi in particolar modo Sunseeker Portofino 47.
Il Pershing 46 é forse una spanna sopra tutti gli altri.
Il Conam 46 HT é forse la barca con il miglior rapporto costo/abitabilità.
Ma di barche ce ne sono tante.
Rizzardi 45 Incredible.
Si diciamo che fino alla crisi 2008 di barche serie se ne costruivano ma per aver un buon LA devi andare oltre i 45 piedi, insomma i 14 MT ci vogliono.
-
- utente registrato
- Messaggi: 872
- Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
- x 1
- Grazie Ricevuti: 11 volte
- Stato: Non connesso
Re: Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
Diciamo che l'hard top è una caratteristica delle barche "nuove"... la linea asse delle barche "vecchie". Le due cose si combinano c9n difficoltà
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
- Amministratore
- Messaggi: 4326
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
- Stato: Non connesso
Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
Confermo, il cayman ce l'ha un mio amico, grandissima barca e gran bello scafo.
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
Il nuovo Apreamare Gozzo 45 e in linea asse.
Costa molto di piu di un Cranchi M44HT anche se poi e piu comodo sotto ogni punti di vista.
Secondo me se vai da Cayman il 45 in linea asse te lo costruisce, e lo stesso vale per Airon Marine e il loro molto bello e comodo 4500 HT.
Mig a fatto pure il 45 HT in linea asse.
E se vuoi ti posso costruire XL 45 (facciamo pure versione HT). XL lo facciamo solo in linea asse.
Siamo per cominciare la costruzione dell 45 #3 a Luglio.
Se vuoi sapere di piu mandami un MP
Costa molto di piu di un Cranchi M44HT anche se poi e piu comodo sotto ogni punti di vista.
Secondo me se vai da Cayman il 45 in linea asse te lo costruisce, e lo stesso vale per Airon Marine e il loro molto bello e comodo 4500 HT.
Mig a fatto pure il 45 HT in linea asse.
E se vuoi ti posso costruire XL 45 (facciamo pure versione HT). XL lo facciamo solo in linea asse.
Siamo per cominciare la costruzione dell 45 #3 a Luglio.
Se vuoi sapere di piu mandami un MP
PowerYacht
-
- utente registrato
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 26/02/2019, 20:42
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Stato: Non connesso
-
- utente registrato
- Messaggi: 520
- Iscritto il: 21/07/2016, 17:49
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Miglior 42'/44' HT nuovo con linea d'asse
scusate, sfrutto un po' il post facendo una richiesta simile ma forse non troppo..
Io sto "cercando/valudando" HT, sui 40 piedi in linea d'asse, per intenderci come il DC13. Ci sono alternative da valutare oltre a quel modello?
Hard top, linea d'asse, sui 40 piedi, garage per tender/prendisole, budget entro i 200, affidabile...
Sto andando avanti con il mio manò 38.50, però vorrei un hard top e possibilmente linea d'asse...
Io sto "cercando/valudando" HT, sui 40 piedi in linea d'asse, per intenderci come il DC13. Ci sono alternative da valutare oltre a quel modello?
Hard top, linea d'asse, sui 40 piedi, garage per tender/prendisole, budget entro i 200, affidabile...
Sto andando avanti con il mio manò 38.50, però vorrei un hard top e possibilmente linea d'asse...
Tiziano
Chi c’è in linea
Visitano il forum: ahrefs [bot] e 17 ospiti