ciao Gugu,
io ho comprato un arimar 210 con chiglia gonfiabile e paiolo alta pressione come dice Gnagnolo, e mi trovo benissimo sia per il peso che per l'ingombro.
dopo tanta indecisione mi sono fatto consigliare proprio dagli amici del forum ed alla fine la scelta ovviamente in concomitanza dell'offerta trovata al momento in rete, è caduta proprio sull'arimar 210 e l'ho motorizzato con un suzuki 2.2 2T la scelta relativa sempre al peso e quindi ad una facile gestione.
tender.JPG
i dubbi prima dell'acquisto erano anche sul posizionamento in barca, attualmente non ho una foto, il prossimo week end la farò.
prima di varare l'intenzione era quella di posizionare il tender sul prendisole di prua ed il motore stivato nel vano motore, ma poi una volta in acqua, i primi tempi stivavo il motore e tiravo su il tender in verticale sulla plancetta di poppa, ed attualmente trovo comodo e semplice tirare su tutto insieme senza dover smontare nulla, sempre in verticale, agganciato con i moschettoni agli occhielli sotto i tubolari tenendo il motore alzato.
il tender trovato in rete, era usato ma mai usato e pagato 250euro ed il motore anno 2006 300euro.
certo non vola, ma per i piccoli spostamenti da/per la spiaggia o in giro per divertimento va più che bene.
saluti
Gaetano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.