Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.bagno e maceratore: odore cattivo e acqua marrone

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
svarzi
utente registrato
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/04/2017, 11:51
Stato: Non connesso

bagno e maceratore: odore cattivo e acqua marrone

Messaggio da svarzi » 16/08/2017, 9:11

Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio Mochi 38, ho 2 bagni a bordo, tutti e due elettrici, acqua la prendono dal mare, risciacqua e scarico in mare, purtroppo non so cosa sia successo, uno dei due, quando risciacquiamo , dopo 2 secondi si sente un forte odore di ammoniaca, :fifone :fifone :fifone :fifone :fifone come di urina stagnante e non capisco cosa possa essere, i tubi sono collegati al maceratore e non perdono, mi viene in mente solo che un pesce o crostaceo possa essersi infilato nel tubo e sia morto provocando il cattivo odore....... dimenticavo, acqua esce marrone per i primi due secondi,a voi vi è capitato?
come avete risolto? :sad :sad :sad
Grazie



Avatar utente

Mayol1965
utente registrato
Messaggi: 527
Iscritto il: 18/07/2016, 14:35
Grazie Ricevuti: 8 volte
Stato: Non connesso

bagno e maceratore

Messaggio da Mayol1965 » 16/08/2017, 14:06

... se avessi avuto la cassa delle acque nere ( ... su di una barca come la tua dovrebbe essere un "must" :bastone .. ) ti avrei consigliato di far sciogliere una pastiglia di wc net fosse biologiche, ma non avendola l'unica cosa da fare e' smontare il tubo sia di aspirazione che di scarico .. :boh
Marco


Ninosan
utente registrato
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Stato: Non connesso

bagno e maceratore: odore cattivo e acqua marrone

Messaggio da Ninosan » 16/08/2017, 17:38

Credo sia del tutto normale.
Anche a me lo fa per i primi scarichi dopo un po' di fermo, poi non piu'.
Probabilmente e' l'acqua di mare che ferma nel tubo di aspirazione favorisce batteri (con a dolce sarebbe molto meglio).
Il consiglio e' scaricare piu' volte appena torni in barca, ogni tanto buttaci dentro il WC un po' di liquido blu, quello che si usa per le vasche nere per camper e mettici un gel profumato.
In alternativa cambia i tubi, ma va meglio per un po' poi a distanza che il problema si ripresenta.

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 265 ospiti