Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Pilotina marepo

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
Mattew216
utente registrato
Grazie Inviati: 1 volta
Stato: Non connesso

Pilotina marepo

Messaggio da Mattew216 » 26/03/2026, 12:23

Buongiorno, a tutti, sono a chiedere informazioni su una pilotina che ho recentemente acquistato e che sto sistemando.

Come ho visto in una discussione uno di voi qui nel forum ha la mia stessa pilotina.

Il problema è che sulla mia non è presente la targhetta dello scafo con misure, passeggeri ecc. Quindi appunto chiedevo informazioni e magari se riuscivo ad avere una foto di questa targhetta per replicarla e dove andava attaccata magari.

Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà. Allego un paio di foto della barca
WhatsApp Image 2026-03-25 at 09.33.47.jpeg
WhatsApp Image 2026-03-25 at 09.33.48.jpeg
WhatsApp Image 2026-03-25 at 09.33.48 (1).jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.

ilbarcarolo
Amministratore
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Pilotina marepo

Messaggio da ilbarcarolo » ieri, 9:59

Di che anno è la tua barca? se è ante CE come credo, ovvero costruita prima del '98 è normale che non abbia la targhetta, devi navigare secondo le disposizioni del codice di navigazione:
-navigazioni entro sei miglia dalla costa (indipendentemente da motorizzazione e dotazioni)
-persone trasportabili pari a una per metro di lunghezza ( salvo quanto riportato in una eventuale targa del costruttore )

Ciao
Francesco

Benvenuti sul forum !

Autore del topic
Mattew216
utente registrato
Grazie Inviati: 1 volta

Pilotina marepo

Messaggio da Mattew216 » ieri, 12:11

Grazie per la delucidazione, sono più tranquillo. Come anno di produzione dovrebbe essere circa 1985.

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”