Buongiorno a tutti, sono iscritto da tanto ma ho scritto poco.
Finalmente dovrei essere in grado di fare il grande passo ma sono indeciso tra prestazioni e comodità?
Da un lato un Champion 41 con eliche trimax, motori Cat 380, ottime prestazioni e ottima tenuta in mare grazie alla carena si Buzzi. Facile da comprare ma meno da rivendere. Spazi interni comodi ma non eccezionali, pozzetto senza un tavolino e un pò stretto.
Dall’altro Sarima 38 che costa si più e ha qualche lavoretto da fare, linea d’asse, volvo penta 360. Tanto più comoda con due cabine, dinette trasformabile, tavolino in pozzetto, passerella, generatore, dissalatore. Una barca anche per lunghe crociere.
Io ho due figlie ancora piccole e la userei soprattutto come day cruiser, a volte magari facendo una notte in rada e piccole vacanze di massimo 1 settimana all’anno……
Che fareste???
Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Champion 41 o Sarima 38?
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Champion 41 o Sarima 38?
Si, Sarima sarebbe linea d’asse. Ce ne sono pochi ma ogni tanto qualcuno salta fuori.
Puoi darmi qualche argomentazione per la tua scelta?
Considera che tra una barca e l’altra ci sono circa 40/50 mila euro……
Puoi darmi qualche argomentazione per la tua scelta?
Considera che tra una barca e l’altra ci sono circa 40/50 mila euro……
Champion 41 o Sarima 38?
A parte il personale gusto estetico, Sarima è una barca più moderna, meglio rifinita e, mi sembra di aver capito, meglio accessoriata.
Non sono enormi entrambe, ma il sarima nella maggior parte dei porti paga la tariffa fino a 12 metri, il Champion quella fino a 15.
Probabilmente il sarima sarà più rivendibile.
La voglia di fare qualche crociera ti verrà sicuramente, le bambine basta farle giocare in spiaggia spesso ma per questo ci vuole un sup o una canoa gonfiabile per scendere a terra senza problemi.
Ai cantieri italcraft vedo ancora fare sempre manutenzioni sulle loro barche. Probabilmente, come a Baia per i Baia, ci saranno ancora le vecchie maestranze ad operare.
Non sono enormi entrambe, ma il sarima nella maggior parte dei porti paga la tariffa fino a 12 metri, il Champion quella fino a 15.
Probabilmente il sarima sarà più rivendibile.
La voglia di fare qualche crociera ti verrà sicuramente, le bambine basta farle giocare in spiaggia spesso ma per questo ci vuole un sup o una canoa gonfiabile per scendere a terra senza problemi.
Ai cantieri italcraft vedo ancora fare sempre manutenzioni sulle loro barche. Probabilmente, come a Baia per i Baia, ci saranno ancora le vecchie maestranze ad operare.
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Champion 41 o Sarima 38?
Scelerei il Sarima per una questione estetica, piu di tutto e comodo dopo.
Poi linea intramontabile un po Itama sotto certi punti di vista.
Il Sarima e molto efficente con I piedi, e a dire vero sia con il DPG che non I DPH non da molto problemi perche pesa sotto le 9 tonnalte.
C&B 41 Champion a il suo perche.
Carena top top, Cat 3208 che durano 2 vite se mantenute bene, e scaldate bene.
E una bella lotta. Forse la decisione principale cade piu sulla differnza di prezzo. Perche non sara poca!
Poi linea intramontabile un po Itama sotto certi punti di vista.
Il Sarima e molto efficente con I piedi, e a dire vero sia con il DPG che non I DPH non da molto problemi perche pesa sotto le 9 tonnalte.
C&B 41 Champion a il suo perche.
Carena top top, Cat 3208 che durano 2 vite se mantenute bene, e scaldate bene.
E una bella lotta. Forse la decisione principale cade piu sulla differnza di prezzo. Perche non sara poca!
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