Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.sea ray 300 carburatori consigli

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dany21n54
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sea ray 300 carburatori consigli

Messaggio da dany21n54 » 03/05/2022, 17:20

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un sea ray 300 del 1992, ma purtroppo monta 2 x 200 volvo penta carburatori (non so ore moto) richiesta 30k Piedi volvo 290 duoprop, sembra ben tenuta mi date un parere per favore ,grazie.



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vimoni
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sea ray 300 carburatori consigli

Messaggio da vimoni » 03/05/2022, 20:58

quindi benzina... a quel prezzo?.. direi invendibile.. oltretutto non sono nemmeno sicuro che bastino 2x 200 per farla andare.. so che è un momento difficile per trovare barche ma questa... io personalmente non lo farei

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Simbor
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Messaggio da Simbor » 03/05/2022, 23:05

Quoto..
La mia ha i V8 5.0 carburati (210cv x2), ma la uso al lago...differenza non da poco (piccoli spostamenti) considerando i consumi....e pesa circa 5,500kg a secco.
Se è quella che ho visto tra gli annunci in rete, monta i 4,3 (V6), credo da 190 cv l'uno, con piedi DP-A (pistoni trim con vecchio modello) con un peso di oltre 6,000 kg.
Per una bestiola del genere, a parte i consumi, ci vorrebbero almeno 2 x 5.700
Per me è parecchio sottomotorizzata...
Simone

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Re: sea ray 300 carburatori consigli

Messaggio da ilbarcarolo » 04/05/2022, 8:04

Oltre a essere sottomotorizzata, ti ci vuole una barca appoggio per rifornire in mare da quanto consuma.

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Messaggio da dany21n54 » 04/05/2022, 10:06

gente di mare buongiorno , la barca è questa :
https://www.inautia.it/barca-3569022022 ... 98459.html
forse vedere l'annuncio è meglio. grazie attendo vostri preziosi consigli

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Messaggio da Simbor » 04/05/2022, 13:01

si...appunto...è quella che avevo visto pure io...
Ri-quoto quanto detto in precedenza
Simone

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Re: sea ray 300 carburatori consigli

Messaggio da Vale72 » 07/06/2022, 15:17

Secondo me, invece, è una motorizzazione più che adeguata. Il mio vicino di posto barca ha un 290 con 2 4.3 Mercruiser carburati e va il giusto. Col mio Bayliner 3055, più a o meno delle stesse dimensioni, e con solo 2x150cv diesel ho girato 5 anni e non ho mai avuto affanni.

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Messaggio da vimoni » 07/06/2022, 19:07

Vale72 ha scritto:
07/06/2022, 15:17
Secondo me, invece, è una motorizzazione più che adeguata. Il mio vicino di posto barca ha un 290 con 2 4.3 Mercruiser carburati e va il giusto. Col mio Bayliner 3055, più a o meno delle stesse dimensioni, e con solo 2x150cv diesel ho girato 5 anni e non ho mai avuto affanni.

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bayliner ha una carena molto più semplice e piatta e probabilmente anche molti quintali in meno.. il 290 con i 4,3 va bene si (al di la che sono 225 se non ricordo male) ma il 290 ha una carena diversa ed è anche più leggero del suo predecessore 300. qualche anno dopo ( credo nel 95/96) hanno sostituito il 290 con il 300 che ha gli oblò ovali, e non allungati come la 300 del 92, e quella poteva andare ma giusta con i 4,3 da 225cv

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Re: sea ray 300 carburatori consigli

Messaggio da Vale72 » 07/06/2022, 21:49

Lui ha i 190.
Forse la mia se la cavava anche per i Bravo 2 con le elicone...poi tutto dipende da quello che uno deve fare.

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Messaggio da vimoni » 08/06/2022, 10:45

Vale72 ha scritto:
07/06/2022, 21:49
Lui ha i 190.
Forse la mia se la cavava anche per i Bravo 2 con le elicone...poi tutto dipende da quello che uno deve fare.

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si appunto, con i 190cv la vedo un pò dura.. quel modello 300 era ancora uno di quelli con spessori di vetroresina importanti.

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Messaggio da Vale72 » 08/06/2022, 11:45

Anche la mia Bayliner non scherzava, però: il fondo era da un pollice di VTR piena. Alla faccia del prodotto economico. Poi gli allestimenti erano quel che erano...

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Messaggio da ilbarcarolo » 08/06/2022, 14:01

vimoni ha scritto:
08/06/2022, 10:45
Vale72 ha scritto:
07/06/2022, 21:49
Lui ha i 190.
Forse la mia se la cavava anche per i Bravo 2 con le elicone...poi tutto dipende da quello che uno deve fare.

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si appunto, con i 190cv la vedo un pò dura.. quel modello 300 era ancora uno di quelli con spessori di vetroresina importanti.
[
:ok Il sea ray 300 era un bel bestione :facepalm l'ho visto navigare decentemente con due 5.7 260 hp. coi due 190 la vedrei davvero dura. magari con le spinte e a vuoto plana anche ma quei motori non mi darebbero la minima sicurezza con mare appena formato e barca carica. Poi c'è il capitolo consumi :facepalm :whis
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Messaggio da vimoni » 09/06/2022, 10:03

ilbarcarolo ha scritto:
08/06/2022, 14:01
vimoni ha scritto:
08/06/2022, 10:45
Vale72 ha scritto:
07/06/2022, 21:49
Lui ha i 190.
Forse la mia se la cavava anche per i Bravo 2 con le elicone...poi tutto dipende da quello che uno deve fare.

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si appunto, con i 190cv la vedo un pò dura.. quel modello 300 era ancora uno di quelli con spessori di vetroresina importanti.
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:ok Il sea ray 300 era un bel bestione :facepalm l'ho visto navigare decentemente con due 5.7 260 hp. coi due 190 la vedrei davvero dura. magari con le spinte e a vuoto plana anche ma quei motori non mi darebbero la minima sicurezza con mare appena formato e barca carica. Poi c'è il capitolo consumi :facepalm :whis
[
mi è venuto in mente che molti anni fa ce n'era uno in vendita ad Aprilia marittima.. e ricordo che lo avevano rimotorizzato con diesel e se no ricordo male proprio 190cv.. no faceva più di 20 nodi... è una motorizzazione sbagliata.. che poi addirittura non sia lo stesso che sta ancora girando.

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Messaggio da ilbarcarolo » 09/06/2022, 11:28

190 diesel hanno già tanta più coppia e ci sta che con quelli almeno riesca a planare.
Ma qui si parlava di benzina :facepalm
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Messaggio da vimoni » 09/06/2022, 15:40

ilbarcarolo ha scritto:
09/06/2022, 11:28
190 diesel hanno già tanta più coppia e ci sta che con quelli almeno riesca a planare.
Ma qui si parlava di benzina :facepalm
[
peggio ancora.. per contro benzina 190cv hanno meno peso di benzina 225 con cui nasceva.
quella che avevo visto io invece avevano messo il diesel e per forza più piccolo perchè non entrava in cala motori, e all'epoca non c'erano molti cavalli in giro, quindi peso uguale e cavalli in meno :muro

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