ancorra ha scritto:Ciao a tutti, dopo la presentazione entro nel vivo.
Sto cercando la mia prima barca a motore per gite giornaliere e trasferimenti nel we nella casa al mare (circa 20 miglia) con tappe/bagni all’andata, notte là e tappe/bagni al ritorno.
Non si capisce se sotto costa o una traversata. Se una traversata 20 mn non sono proprio poche e con un 18 ft non è il top sopratutto se ti trovi fuori con mare formato. Considera che io con un 6 metri, motorizzato con un 190 cv, se c'è onda superiore ai 30 cm, non esco
ancorra ha scritto:
Stimo 4 persone (max 6) ed un cane e pensavo ad un open di 5,5/6 con ampi spazi prendisole.
E qui un 6 metri è il minimo sindacabile. Considera che 50 cm in barca, sono veramente tanti
ancorra ha scritto:
Ho visto un marienllo eden 18 motorizzato con un honda 90 cv entrambi del 2007 che mi sembrava facesse al caso mio (la consolle laterale lascia molto spazio anche se forse sbilancia un po’ la barca) ma, purtroppo, il proprietario ha deciso di non venderlo più. Mi hanno comunque detto che il marinello strutturalmente non è il massimo.
E io direi per fortuna

Onestamente la console laterale a me non piace e secondondo me meglio avere 2 passaggi a prua liberi.
ancorra ha scritto:
Ho poi visto un trimarchi 55 (serigrafato in murata 57

) con un evinrude 40 etec ho entrambi del 2017. Bella la barca (ampia e con tanti gavoni, anche sotto la consolle) ma sul motore mi hanno suggerito di lasciar perdere perchè potrebbero esserci problemi di ricambi non essendo più in produzione i fb evinrude.
Credo che evinrude non lasci a piedi o suoi clienti, quindi presumo che i pezzi di ricambio si trovino ancora
ancorra ha scritto:
A me, comunque, il 40 cv lascia un po’ perplesso soprattutto in caso monti improvvisamente il mare anche se mi dicono che per quelle barche/pesi vada benissimo e sia rivendibile facilmente
Ho un amico che ha un honda 40 cavalli su una barca simile e credimi che vola. Io resto comunque sempre dell'idea che i "cavalli" a bordo non siano mai abbastanza
ancorra ha scritto:
(e sarebbe la gioia dei miei figli, non ancora patentati).
Commenti, opinioni, suggerimenti?
Grazie 1000!

E qui......

Comunque i tuoi figli possono mettersi al timone anche con motori sopra i 40 cv, ovviamente con te a bordo.
Quello che non ricordo è se devono essere maggiorenni.
Una gran barca che ho provato è un Key largo 20 che secondo me è la barca giusta per la tua famiglia, di sicuro però con almeno 90 cv.