Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Acquisto barca in olanda
-
Autore del topic - utente registrato
- Stato: Non connesso
Acquisto barca in olanda
Sto pensando di acquistare una imbarcazione usata in Olanda visto che i prezzi mi sembrano abbastanza interessanti.
Naturalmente dopo perizia tecnica. Qualcuno di voi si è cimentato in questa impresa? Grazie.
Naturalmente dopo perizia tecnica. Qualcuno di voi si è cimentato in questa impresa? Grazie.
-
- Amministratore
x 1
x 1
x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 20 volte
Acquisto barca in olanda
Un amico ha acquistato una barca in inghilterra.
Che tipo di informazioni cerchi?
Che tipo di informazioni cerchi?
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
Acquisto barca in olanda
Imbarcazione da 10 a 12 metri. Nessun trasferimento via terra ma vua acque interne senza limiti di tempo grazie anche ai figli.
-
- utente registrato
x 1
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Re: Acquisto barca in olanda
Scusa la curiosità ma via acque interne fino a dove riesci ad arrivare?Alvin49 ha scritto:Imbarcazione da 10 a 12 metri. Nessun trasferimento via terra ma vua acque interne senza limiti di tempo grazie anche ai figli.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Acquisto barca in olanda
Praticamente in Camargues. Importante non pescare più di 1,50 ed avere una altezza dal pelo dell'acqua non superiore a 3,50. ciò per poter navigare su tutti i canali di Francia.
-
- utente registrato
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Acquisto barca in olanda
Avevo guardato anch'io l'enorme rete di canali in Olanda, Belgio Germania e Francia.... c'è un mondo da navigare in vie fluviali.
Si può arrivare attraverso il Danubio fino sul Mar Nero passando per Austria, Ungheria, Serbia, Romania ecc. ....
O con il Canal du Midi sboccare dall'Atlantico al Mediterraneo (da Bordeux a Montpellier)
Chissà che una volta in pensione.....
Si può arrivare attraverso il Danubio fino sul Mar Nero passando per Austria, Ungheria, Serbia, Romania ecc. ....
O con il Canal du Midi sboccare dall'Atlantico al Mediterraneo (da Bordeux a Montpellier)
Chissà che una volta in pensione.....
Franz-One
-
- utente registrato
x 1
Uauuuuuuu che figata. Certo con barche non troppo grandi dati i limiti di pescaggio ed altezza, però bellissima questa cosa che non sapevo
-
- utente registrato
x 1
Tornando al discorso iniziale Direi che probabilmente è addirittura più semplice che non acquistare una barca immatricolata in italia, data l'efficienza dei Registri navali olandesi e belgi cui molte unità sono iscritte. La normativa però è recentemente cambiata Come potrei vedere anche in altre discussioni del forum e Paradossalmente potrebbe essere un problema Maggiore la navigazione in acque interne che non in acque oceaniche appunto data la peculiare normativa olandese. Se ad esempio hai parenti O comunque un minimo di rete di appoggio in Olanda forse può valere la pena Ma se devi muoverti da straniero Puro e Semplice con tutte le difficoltà logistiche, di lingua, di mancanza di reti sicure a cui appoggiarti non saprei...
-
- utente registrato
x 1
x 1
x 1
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Certo che se riesci nell'acquisto e poi nel rientro in Italia , un bel "giornalino" qui sul forum puoi farlo, puoi farci vivere l'emozione di un tragitto a cui pochi , se non nessuno, ha mai fatto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
Acquisto barca in olanda
Attualmente sono indeciso tra 4/5 imbarcazioni, poi sceglierne una e far fare perizia.
Desideravo conoscere esperienze di qualcuno che avesse già acquistato in Olanda , ma pare che non ve ne siano.
Conto di essere " operativo " a marzo ( spero) . Se tutto filasse liscio ( sperando che il cielo non ci cada in testa! Cit .) il 2019 sarà passato in giro per l' Olanda.
Desideravo conoscere esperienze di qualcuno che avesse già acquistato in Olanda , ma pare che non ve ne siano.
Conto di essere " operativo " a marzo ( spero) . Se tutto filasse liscio ( sperando che il cielo non ci cada in testa! Cit .) il 2019 sarà passato in giro per l' Olanda.
-
- utente registrato
x 1
x 1
x 1
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Sarà un'esperienza fantastica ...
Pensione permettendo potrei copiarti ...
Tra qualche secolo

Pensione permettendo potrei copiarti ...

Tra qualche secolo

se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto