Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Ricerca barca

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
Lucignolo82
utente registrato
Stato: Non connesso

Ricerca barca

Messaggio da Lucignolo82 » 13/05/2017, 16:00

Avevo visto questa per 1500 euro
Motore 25 cavalli 2 tempi 3 cilindri basso consumo (lui dice)
Il motore è un top 700
Io sinceramente non ne capisco niente andrei lì a vederla con un amico
Ma secondo voi per iniziare in questo fantastico mondo come vi sembra?
IMG_0512.JPG
IMG_0514.JPG
IMG_0520.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Ultima modifica di Gnagnolo il 13/05/2017, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Luigi1968
utente registrato
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Ricerca barca

Messaggio da Luigi1968 » 13/05/2017, 20:36

Se il motore funziona, é un affarone .

Comunque dipende da che uso ne farai, se sarà per uscite vicino la costa è ottima ( sempre con un occhio di riguardo al meteo ).

Mi sento comunque di consigliarti di dare un occhiata a qualche libro di " scuola nautica " per conoscere le regole FONDAMENTALI di un bravo comandante

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Autore del topic
Lucignolo82
utente registrato

Ricerca barca

Messaggio da Lucignolo82 » 13/05/2017, 20:46

Si si quello è il minimo che devo fare, anzi se avete qualche libro da consigliarmi lo accetto volentieri :ok

Gnagnolo
Amministratore
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte

Messaggio da Gnagnolo » 13/05/2017, 21:23

Come testo, ti consiglio il Guglielmi: Guida alla patente nautica. Oltre ad essere completo ed esaustivo, è anche il testo su cui si può studiare per poi conseguire la patente...
Poi importante è parlare con chi va per mare (e saper filtrare le informazioni) e sopratutto frequentare Nautic Forum per domandare e confrontarsi su eventuali dubbi
Tornando alla barca... non so che esperienza tu abbia ma il consiglio prima di procedere con un acquisto è sempre prima di fare qualche noleggio per chiarirsi le idee... poi in base alle proprie esigenze e budget scegliere la tipologia di barca.
Un 25hp 2T non ha più molto valore sul mercato ma è comunque un motore che spinge bene (in relazione alla potenza) e di semplice manutenzione e quasi immortale... non parco nei consumi ma la barca in oggetto non è fatta per grandi navigazioni, quindi il consumo secondo me è un dato di secondaria importanza... più che altro tieni presente che un'imbarcazione a quel prezzo difficilmente sarà perfetta e quindi devi mettere in cantiere qualche lavoretto. Se hai manualità e voglia di cimentarti puoi fare probabilmente da solo (piccoli restauri sul gelcoat, sull'impianto elettrico, tappezzeria...) altrimenti i costi potrebbero lievitare troppo e può convenire puntare su qualcosa di più giovane ... dalle foto però non sembra messa male
Giorgio

Luigi1968
utente registrato
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Luigi1968 » 13/05/2017, 21:41

Certo, quoto quanto scritto da Gnagnolo, il mio affermare " é un affarone " è subordinato sui dati che vedo, ovvero una bella open motorizzata e 1500 € ... a quella cifra difficilmente trovi di meglio, inoltre l'open è una barca che si vive a 360°, vuoi per uscite con amici, vuoi per andate a pescare.
Poi ovvio che qualche lavoretto fai da te ci sarà, ma come detto da Gnagnolo, qui su NauticForum, potrai chiedere chiedere chiedere

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

boccadilupo
Amministratore
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Ricerca barca

Messaggio da boccadilupo » 13/05/2017, 22:00

Bè sarebbe un ottimo inizio, io ho fatto il tuo stesso passo iniziando da un open simile a quello che ci hai indicato sia per scafo che per motore.... a proposito verifica il discorso della cilindrata che magari non implichi la necessità di conseguire patente nautica altrimenti rischi di non fare la stagione come vorresti............. i motori di quel tipo uscivano come 25 cv ma in realtà erano e sono più potenti ed a tale proposito nel 94" venne imposta una sanatoria pagando una penale e li classificarono come motori che necessitano appunto la patente......... quindi occhio :saggio :saggio
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”