Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ti dirò che Abbate Primatist, sono nate come barche ( motoscafi )veloci da gara.
Tutta la velocità e sportività l'hanno trasmessa anche sui modelli più grandi.
Ecco perchè barche veloci, filanti, di sostanza, ma non di grande cura negli interni, inteso non di qualità, ma di dettagli e design .
Ora ho scritto al costruttore, vediamo cosa risponde.
Tutta la velocità e sportività l'hanno trasmessa anche sui modelli più grandi.
Ecco perchè barche veloci, filanti, di sostanza, ma non di grande cura negli interni, inteso non di qualità, ma di dettagli e design .
Ora ho scritto al costruttore, vediamo cosa risponde.
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 834
- Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ti risponde? Io avevo scritto per avere info sul parabrezza ma mai avuto una risposta.
-
- utente registrato
- Messaggi: 7626
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 11 volte
- Stato: Connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
ma tu Nino mica hai il fascino di Andrea
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Nino ho paura non risponda neanche a me. Stiamo a vedere
Ciao
Andrea
Andrea
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
E allora, si muove qualcosa? Tante "ciacole" ma sostanza ?
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Proprio !!! Tante offerte con permuta ( bavaria và per la maggiore ) , in stallo la permuta con il Primatist G46, ed uno veramente interessato...che è ancora indeciso..
Mi sà che ad aprile rimetto la mia nave in acqua !!
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Eheheh !!!!
Ne parliamo ?!?
Ti svernicio Giovanniiii !!!
Ne parliamo ?!?
Ti svernicio Giovanniiii !!!
Ciao
Andrea
Andrea
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao Andrea, a che punto sei con la decisione?
Io mi sto orientando sul Colombo 39, però ne ho trovato uno con IPS 400. Quando parlavamo di Primatist 46 mi dicevi di centraline aggiuntive x incrementare la potenza. Mi sapresti dire di che marca e se è possibile montarle anche sui D4 300. Grazie
Ciao. Filippo
Io mi sto orientando sul Colombo 39, però ne ho trovato uno con IPS 400. Quando parlavamo di Primatist 46 mi dicevi di centraline aggiuntive x incrementare la potenza. Mi sapresti dire di che marca e se è possibile montarle anche sui D4 300. Grazie
Ciao. Filippo
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Scusa il ritardo, ti ho risposto in mp
Ps : siamo quasi alla fine... Oggi ho fatto il varo, e dovrebbe arrivare un cliente a giorni per la prova a mare..ci siamo accordati per il prezzo.. Vediamo
Ps : siamo quasi alla fine... Oggi ho fatto il varo, e dovrebbe arrivare un cliente a giorni per la prova a mare..ci siamo accordati per il prezzo.. Vediamo
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
A me un anno e mezzo fa mi aveva risposto Marco Abbate personalmente quando stavo vendendo una sua imbarcazione (G36) e o chiesto qualche informazione.AndreaEos ha scritto: ↑26/01/2017, 21:24Ti dirò che Abbate Primatist, sono nate come barche ( motoscafi )veloci da gara.
Tutta la velocità e sportività l'hanno trasmessa anche sui modelli più grandi.
Ecco perchè barche veloci, filanti, di sostanza, ma non di grande cura negli interni, inteso non di qualità, ma di dettagli e design .
Ora ho scritto al costruttore, vediamo cosa risponde.
Mi aveva telefonato personalmente. Se vai nei canali giusti (secondo me telefono) funziona di piu.
PowerYacht
-
- utente registrato
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Andrea,
Sono stato latitante sul forum ma ora sono molto curioso di sapere come è andata a finire!
Aggiornaci....
Sono stato latitante sul forum ma ora sono molto curioso di sapere come è andata a finire!
Aggiornaci....
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao Renato,
Anch'io ultimamente sono stato latitante... Ne avevo talmente una balla di questi tira e molla nella vendita, che mi sono concentrato sulla moto, e sulla panza : bere e mangiare
È andata che circa due mesi fà, ho venduto il Queens.
Non ad il cliente che aspettava il meccanico cummins, che non si é mai presentato ,( il meccanico intendo), ma ad un armatore che si è innamorato dell'imbarcazione, e tra di noi, si è creata una bella amicizia.
Fra due settimane facciamo un weekend assieme nel Queens.
Non chiedetemi perchè l'ho venduta, ma troppe energie sprecate, troppo lavori fatti in pochi mesi, troppe spese sostenute in breve tempo, hanno fatto sì della scelta.
Detto ciò mi son detto : "quest'anno stò tranquillo, basta barche"...
Invece : NOOOOOOO !!!
Lunedì sono stato a visitare un Incredible 45, e un Pershing 43, domenica prossima, un Pershing 46.
Devo battere Grado 12 !!
La sfida ricomincia !! ...
RIZZARDI INCREDIBLE 45 man 730 linea d'asse, PERSHING 46 man 800 linea d'asse, PERSHING 43 man 630 linea d'asse.
La preferita e consigliata tassativamente da mia moglie, è il Pershing 43.
Costi di gestione minori delle altre due, carburanti, posti barca, costo di acquisto inferiore, minimo 50 k, molto più maneggevole e più piccola, una sala macchine comodissima, doccia con porte, esteticamente carina.
Di contro : tra la vetrata anteriore e la vetrata di dritta, non vedi una mazza! Hai una zona dove c'è il piantone, che veramente non hai visibilità, e se piove, non puoi aprire il tetto soft top manuale , per vedere fuori bene nell'ormeggio.
Oltretutto arrivando da un reale 50 piedi, mi sento sacrificato negli spazi.
Pershing 46, molto bello esteticamente, una linea intramontabile, ma con una camera a poppa, che è divisa dalla sala motori. Questo non piace ne a me, ne a mia moglie.
Lo scafo del 43 e del 46, sono identici, ma più lungo di circa 1,5 metri il 46. Hanno migliorato la visibilità, credo spostando il posto guida più indietro e allungando le vetrate laterali, la dinette ed il salone, sono sensibilmente più vivibili del pershing 43.
Ha senso spendere 50 k in più per una camera singola a poppa in più del 43?
Incredible 45, molto aggressivo esteticamente, forse meno elegante del 46, più artigianale, meno curato del Pershing, meno di qualità nei dettagli, però più largo, con tre camere all'interno, ma con due bagni piccoli, con un bel salone, ma un pò cupo e scuro nello stesso. Molto meno rivendibile da noi, nell'adriatico, ma con una tenuta di mare eccezionale.
Anche qui, una vetrata anteriore molto bassa, che in planata, ti fà vedere poco o niente.
Sul nuovo Rizzardi 48 in, hanno alzato di circa 30 cm il vetro anteriore, dicono...
Come consumi, sul 43 sembrerebbero 5 litri miglio circa a 24/25 nodi, che salgono a 7 litri meglio alla stessa velocità sulle altre due competitor.
Come velocità massima, siamo tra i 35/36nodi del pershing 43, 36/37 nodi dell'incredible 45, 37/38 del Pershing 46.. Non batto in ogni caso grado 12!! gli gratto un motore !!
Detto ciò : in tre mesi ho cambiato idea mille volte.. Cosa succedera?
Vi terrò informati !!
Ps : Primatist G46, visto dal vivo, murate troppo alte, scalinate idem , con un abitabilità eccezionale a mia modo di vedere...confermo il pensiero di Carlos..credo e spero che rimarrà l'idea su un linea d'asse sui 45 piedi..
Anch'io ultimamente sono stato latitante... Ne avevo talmente una balla di questi tira e molla nella vendita, che mi sono concentrato sulla moto, e sulla panza : bere e mangiare
È andata che circa due mesi fà, ho venduto il Queens.
Non ad il cliente che aspettava il meccanico cummins, che non si é mai presentato ,( il meccanico intendo), ma ad un armatore che si è innamorato dell'imbarcazione, e tra di noi, si è creata una bella amicizia.
Fra due settimane facciamo un weekend assieme nel Queens.
Non chiedetemi perchè l'ho venduta, ma troppe energie sprecate, troppo lavori fatti in pochi mesi, troppe spese sostenute in breve tempo, hanno fatto sì della scelta.
Detto ciò mi son detto : "quest'anno stò tranquillo, basta barche"...
Invece : NOOOOOOO !!!
Lunedì sono stato a visitare un Incredible 45, e un Pershing 43, domenica prossima, un Pershing 46.
Devo battere Grado 12 !!
La sfida ricomincia !! ...
RIZZARDI INCREDIBLE 45 man 730 linea d'asse, PERSHING 46 man 800 linea d'asse, PERSHING 43 man 630 linea d'asse.
La preferita e consigliata tassativamente da mia moglie, è il Pershing 43.
Costi di gestione minori delle altre due, carburanti, posti barca, costo di acquisto inferiore, minimo 50 k, molto più maneggevole e più piccola, una sala macchine comodissima, doccia con porte, esteticamente carina.
Di contro : tra la vetrata anteriore e la vetrata di dritta, non vedi una mazza! Hai una zona dove c'è il piantone, che veramente non hai visibilità, e se piove, non puoi aprire il tetto soft top manuale , per vedere fuori bene nell'ormeggio.
Oltretutto arrivando da un reale 50 piedi, mi sento sacrificato negli spazi.
Pershing 46, molto bello esteticamente, una linea intramontabile, ma con una camera a poppa, che è divisa dalla sala motori. Questo non piace ne a me, ne a mia moglie.
Lo scafo del 43 e del 46, sono identici, ma più lungo di circa 1,5 metri il 46. Hanno migliorato la visibilità, credo spostando il posto guida più indietro e allungando le vetrate laterali, la dinette ed il salone, sono sensibilmente più vivibili del pershing 43.
Ha senso spendere 50 k in più per una camera singola a poppa in più del 43?
Incredible 45, molto aggressivo esteticamente, forse meno elegante del 46, più artigianale, meno curato del Pershing, meno di qualità nei dettagli, però più largo, con tre camere all'interno, ma con due bagni piccoli, con un bel salone, ma un pò cupo e scuro nello stesso. Molto meno rivendibile da noi, nell'adriatico, ma con una tenuta di mare eccezionale.
Anche qui, una vetrata anteriore molto bassa, che in planata, ti fà vedere poco o niente.
Sul nuovo Rizzardi 48 in, hanno alzato di circa 30 cm il vetro anteriore, dicono...
Come consumi, sul 43 sembrerebbero 5 litri miglio circa a 24/25 nodi, che salgono a 7 litri meglio alla stessa velocità sulle altre due competitor.
Come velocità massima, siamo tra i 35/36nodi del pershing 43, 36/37 nodi dell'incredible 45, 37/38 del Pershing 46.. Non batto in ogni caso grado 12!! gli gratto un motore !!
Detto ciò : in tre mesi ho cambiato idea mille volte.. Cosa succedera?
Vi terrò informati !!
Ps : Primatist G46, visto dal vivo, murate troppo alte, scalinate idem , con un abitabilità eccezionale a mia modo di vedere...confermo il pensiero di Carlos..credo e spero che rimarrà l'idea su un linea d'asse sui 45 piedi..
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 7626
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 11 volte
- Stato: Connesso
Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ben riletto Andrea ... noto che " il meteo " non cambia di frequente solo in montagna
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
-
- utente registrato
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao Andrea,
Belle barche.
Attenzione ai MAN 630!
Che io sappia sono delle vere e proprie idrovore e con un'affidabilità non eccezionale.
Ad differenza del suo successore da 705,730,800 CV a 6 cilindri che è un gran bel motore, l'8 cilindri 630 non è tanto amato.....
Belle barche.
Attenzione ai MAN 630!
Che io sappia sono delle vere e proprie idrovore e con un'affidabilità non eccezionale.
Ad differenza del suo successore da 705,730,800 CV a 6 cilindri che è un gran bel motore, l'8 cilindri 630 non è tanto amato.....
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Nino ! Ci capisci eccome !! È che fai finta di non capire
@ renato : grazie della preziosa info !!
@ Luigi :
Ciao
Andrea
Andrea
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Hai venduto il Queens senza dirmi nulla? E io che volevo regalarti G12, pazienza, sarà per un'altra volta
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Si e no. Sull Pershing 43 vanno a panello dovrebbe essere attorno a 4.5 litri per miglio a 28 nodi che e la velocita piu ottima.RenatoDuquesa ha scritto: ↑16/06/2017, 8:07Ciao Andrea,
Belle barche.
Attenzione ai MAN 630!
Che io sappia sono delle vere e proprie idrovore e con un'affidabilità non eccezionale.
Ad differenza del suo successore da 705,730,800 CV a 6 cilindri che è un gran bel motore, l'8 cilindri 630 non è tanto amato.....
Sull Rizzardi 45 Incredible I 630hp (ne hanno fatto un paio) e un po sotto motorizzata e fa 30-32 nodi.
Il 46 soffre di un CoG un po troppo in avanti, visto che hanno alungato lo scafo.
La terza cabina a poppa secondo me e comoda se hai dei ospiti li butti la e che piu privacy.
Non so se potessi scegliere andrei sull 45 Incredibile con R6 730hp e linea asse.
Il Baia 48 Flash con D9 575hp? Paura delle eliche di superficie? Fa 44 nodi con quei motori.
PowerYacht
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti