Normative, Leggi ed Ordinanze sulla Nauticabambini a bordo...

In questa sezione è possibile inserire, chiedere e discutere su argomenti inerenti le leggi, le normative e le ordinanze in generale del mondo della Nautica
Rispondi

Autore del topic
mozzoyak
utente registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: 18/08/2018, 10:02
Stato: Non connesso

bambini a bordo...

Messaggio da mozzoyak » 14/12/2018, 23:08

Salve a tutti, volevo sapere come funziona per i bimbi a bordo. A parte il buon senso di chi porta i bimbi in barca, esistono leggi a riguardo?
Io ho una bimba di due anni e mezzo che quest'estate ne avrà ormai 3. Ma ho anche amici che hanno bimbi più piccoli. Se riesco a prenderla la barca sarà una rio 400, diciamo che porta al massimo 4 persone. Supponiamo che in una potenziale uscita sono io con compagna e bambina.
Sulle barche giustamente non esistono le cinture di sicurezza, quindi? giubbottino salvagente sempre addosso? O non esiste alcuna legislazione in merito?
Grazie anticipatamente....



Avatar utente

Simbor
utente registrato
Messaggi: 2945
Iscritto il: 11/06/2016, 20:34
2017 x 12018 x 12019 x 12020 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

bambini a bordo...

Messaggio da Simbor » 14/12/2018, 23:21

le cinture di salvataggio (giubbino) devono essere sempre idonee alle persone imbarcate, quindi serve un giubbotto apposito (taglia ridotta) e omologato.
Per il resto, tutto a vs discrezione da genitore :wink
Simone

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: bambini a bordo...

Messaggio da Luigi1968 » 15/12/2018, 9:42

Simbor ha scritto:le cinture di salvataggio (giubbino) devono essere sempre idonee alle persone imbarcate, quindi serve un giubbotto apposito (taglia ridotta) e omologato.
Per il resto, tutto a vs discrezione da genitore :wink
Confermo e aggiungerei ...
Nelle dotazioni di sicurezza si ha l'OBBLIGO di AVERE i giubbini a bordo per ogni passeggero ( marinaio ) idoneo alla persona ma non di indossarli, ma vista la barca è la tenera età CONSIGLIATO l'utilizzo del giubbino per il bimbo/a.
Quando avevo il mio piccolo a bordo dell'atlantis 42 non ne facevo uso in quanto d'estate è insopportabile ... troppo caldo ... però
1 non lo si perdeva MAI di vista
2 quando mia moglie era affaccendata sotto coperta, io gli mettevo i braccioli Immagine
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Avatar utente

My only
utente registrato
Messaggi: 813
Iscritto il: 24/09/2018, 21:53
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Re: Vetus sistema monitoraggio serbatoi con sensori a ultrasuoni

Messaggio da My only » 15/12/2018, 12:35

Giusto controllare i piccoli in barca ragazzi è molto importante ma non trasferire a loro le vostre paure o fobie perché il mare è un amico e una passione dico attenzione ma libertà e felicità sennò state a casa che forse non ci si annega

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Normative, Leggi ed Ordinanze sulla Nautica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti