La PescaPesca d’altura?

La tecnica, i luoghi ed i suggerimenti per una 'buona pesca'
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da Beba91 » 10/05/2018, 10:47

Ciao a tutti, mi chiedevo… Qualcuno nel forum appassionato di pesca d’altura? Sarebbe bello condividere varie esperienze ecc

Qui nel nord-Adriatico usciamo spesso per delle battute di pesca a volte con risultati positivi e altri meno.

Ma l’importante è poi ritornare a casa sempre felici, con o senza pesce… Ciò che ti va il mare, non te lo può dare nessuno…
IMG_4378.JPG
IMG_4546.JPG
IMG_4552.JPG
e2c03b74-2eda-47ef-a448-16039218b695.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.


Attitude makes the difference


Malicri
utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/05/2018, 22:00
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da Malicri » 10/05/2018, 21:19

Ciao Beba 91,che bello,sentir parlare di pesca in alto Adriatico , io ho la barca a Jesolo, e quando posso vado fuori a tonni, altre volte in laguna, tu dove sei ormeggiato?

Avatar utente

Autore del topic
Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da Beba91 » 11/05/2018, 7:30

Io sono ormeggiato attualmente a Mestre; da lì è abbastanza scomodo uscire, infatti fin’ora sono sempre uscito a pesca con la barca del mio compagno di avventure che la tiene a Chioggia.
Anch’io probabilmente sposterò la barca li dopo la stagione estiva così poi usciamo con la mia che è più comoda.
Questa è la mia:
IMG_4605.JPG
Per la pesca in laguna invece utilizziamo una classica patanella.

P.s. noi usciamo domani a pesca tempo permettendo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Attitude makes the difference

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da ilbarcarolo » 11/05/2018, 8:40

Beba, da neofita guardando l'immagine delle tue canne affiancate mi domando come diavolo fai a non far intrecciare le lenze.

Io ci sono riuscito immediatamente montando una canna per lato sulle due murate :facepalm :muro :muro
Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

Autore del topic
Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da Beba91 » 11/05/2018, 8:46

Nella foto le canne sono montate nel rocket, e a differenza di come può sembrare, con il rocket le lenze non si intrecciano. Nota nell’ultima foto i palloncini come sono messi e vedi che le lenze sono distanziate una dall’altra; parti dalla più profonda che va messa più lontana e poi a scalare le altre.
Infatti le lenze vengono trasportate dalla corrente nella stessa direzione.
Discorso diverso, come hai appena detto tu, montandole nei lati molte volte avrai il problema delle lenze che ti passano sopra il pozzetto che per pescare non sono proprio il massimo.
Nella mia barca se noti ho 4 attacchi per portacanne, due a poppa e uno per lato. Sto pensando di farmi l’attacco per il rocket pure io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attitude makes the difference


--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da --ZievoloTS » 21/11/2018, 7:36

Beba91 ha scritto:
11/05/2018, 8:46
Nella foto le canne sono montate nel rocket, e a differenza di come può sembrare, con il rocket le lenze non si intrecciano. Nota nell’ultima foto i palloncini come sono messi e vedi che le lenze sono distanziate una dall’altra; parti dalla più profonda che va messa più lontana e poi a scalare le altre.
Infatti le lenze vengono trasportate dalla corrente nella stessa direzione.
Discorso diverso, come hai appena detto tu, montandole nei lati molte volte avrai il problema delle lenze che ti passano sopra il pozzetto che per pescare non sono proprio il massimo.
Nella mia barca se noti ho 4 attacchi per portacanne, due a poppa e uno per lato. Sto pensando di farmi l’attacco per il rocket pure io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[
se per sbaglio parte la prima canna a DX , fai una bella palla di fili e di canne, parola mia, gia' provato :DD :DD :DD :DD


--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da --ZievoloTS » 21/11/2018, 7:46

Beba91 ha scritto:
10/05/2018, 10:47
Ciao a tutti, mi chiedevo… Qualcuno nel forum appassionato di pesca d’altura? Sarebbe bello condividere varie esperienze ecc

Qui nel nord-Adriatico usciamo spesso per delle battute di pesca a volte con risultati positivi e altri meno.

Ma l’importante è poi ritornare a casa sempre felici, con o senza pesce… Ciò che ti va il mare, non te lo può dare nessuno…
Le mie zone sono 15/20 Nm fuori nel tratto Caorle/Jesolo . Scorsa estate preso solo tanto sole :DD :DD e sgombri, tanti . Tonni nemmeno visti .
Poi vado spesso a bolentino nelle secche fuori bibione caorle, hanno un nome che ora non ricordo.
Quando decido di pescare seriamente di solito vado in HR, se trovo qualche appassionato, da solo e' troppo impegnativo a livello di fatica.

Avatar utente

Autore del topic
Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: Pesca d’altura?

Messaggio da Beba91 » 21/11/2018, 7:48

:D può capitare si! Dipende poi dove parte il pesce :D

Ci è capitato qualche volta, ma più che un groviglio ti taglia direttamente le altre lenze!
Attitude makes the difference


--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da --ZievoloTS » 21/12/2018, 10:05

Beba91 ha scritto:
10/05/2018, 10:47
Ciao a tutti, mi chiedevo… Qualcuno nel forum appassionato di pesca d’altura? Sarebbe bello condividere varie esperienze ecc

Qui nel nord-Adriatico usciamo spesso per delle battute di pesca a volte con risultati positivi e altri meno.

Ma l’importante è poi ritornare a casa sempre felici, con o senza pesce… Ciò che ti va il mare, non te lo può dare nessuno…
Ciao Beba,
Io dopo anni di pausa per svariati motivi mi sto di nuovo organizzando per la pesca.
Ho sempre fatto bolentino e traina costiera e poca altura se non in barca d'altri.
Quest'anno vorrei seriamente nell'altura , anche se ho visto nelle nostre zone c'e' poca roba .
Unica cattura miracolosa nelle mie zone e direi :culo :culo :culo :culo mostruoso un tonno di 100kg pescato sul taglio di punta sdobba da due ragazzi friulani, su un fondale di 15 metri,la scorsa estate.
Mi ricordo che nella stessa zona, molti anni fa,io ero piccolo,un noto ristoratore intento a pescare vide uno squalo mako che immortalo' e fini' sul quotidiano locale, anni '92/'93 credo.


--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da --ZievoloTS » 21/12/2018, 10:38


Avatar utente

Autore del topic
Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: Pesca d’altura?

Messaggio da Beba91 » 21/12/2018, 11:01

Una volta... altri tempi... molto più pesce!
Pensa che la maggior quantità di pesce ce l’avevamo noi qui al Nord alle foci del Po. Oggi altra storia, il pesce in grandi quantità è più giù!

Sarebbe bello organizzare per la prossima estate qualche uscita
Attitude makes the difference


--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Pesca d’altura?

Messaggio da --ZievoloTS » 22/12/2018, 5:52

Beba91 ha scritto:
21/12/2018, 11:01
Una volta... altri tempi... molto più pesce!
Pensa che la maggior quantità di pesce ce l’avevamo noi qui al Nord alle foci del Po. Oggi altra storia, il pesce in grandi quantità è più giù!

Sarebbe bello organizzare per la prossima estate qualche uscita
[
Si puo'fare, decisamente ! :ok

Rispondi

Torna a “La Pesca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti