Pagina 2 di 2

Re: Traino rimorchio doppio asse

Inviato: 16/05/2023, 20:59
da Vale72
Io volevo andare a revisione col mio Pinzgauer 6x6 in una normale officina, smontando le due ruote posteriori.
Mi hanno detto di no.
Niet.
Nada.
Mi tocca andare a Belluno in Motorizzazione.
Motorizzazione di cui consiglio di vedere le recensioni Google
1,2 stelle, in una c'è anche una bestemmia

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk


Re: Traino rimorchio doppio asse

Inviato: 17/05/2023, 7:59
da Gnagnolo
All’andata carica il carrello sul tetto così risparmi per bene 🫣
Se togli due ruote da un asse al casello probabilmente vieni rilevato come asse singolo e paghi come tale ma sei fuori legge perché stai alterando le caratteristiche costruttive e di omologazione del mezzo (credo che anche sul libretto sia indicato il doppio asse) e se ti fermano sono bei problemi… non parliamo poi se malauguratamente succede qualcosa…
Il rischio non vale il risparmio
Piuttosto fai Romea e Adriatica, ci metterai più tempo ma il risparmio su carburante e pedaggio diventa significativo

Traino rimorchio doppio asse

Inviato: 17/05/2023, 17:18
da vimoni
Gnagnolo ha scritto:
17/05/2023, 7:59

Piuttosto fai Romea e Adriatica, ci metterai più tempo ma il risparmio su carburante e pedaggio diventa significativo
[
e sopratutto lo prendi come un viaggio di piacere, vedendo dei paesi spettacolari

Re: Traino rimorchio doppio asse

Inviato: 17/05/2023, 22:17
da Luigi1968
Pensata anche questa .... però il viaggio oltre a poetico diventa luuuuuuungo ... da farsi in 2 giorni

Traino rimorchio doppio asse

Inviato: 18/05/2023, 12:09
da ilbarcarolo
Gnagnolo ha scritto:
17/05/2023, 7:59

Se togli due ruote da un asse al casello probabilmente vieni rilevato come asse singolo e paghi come tale
[
Stanno ormai sostituendo tutti i vecchi sensori a pressione con le fotocellule, almeno dalle nostre parti :whis

Re: Traino rimorchio doppio asse

Inviato: 18/05/2023, 18:02
da mezzomarinaio
ilbarcarolo ha scritto:
Gnagnolo ha scritto:
17/05/2023, 7:59

Se togli due ruote da un asse al casello probabilmente vieni rilevato come asse singolo e paghi come tale
[
Stanno ormai sostituendo tutti i vecchi sensori a pressione con le fotocellule, almeno dalle nostre parti :whis
In effetti Questa era la risposta più utile al caso di Luigi... provare non costa nullaImmagine

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk