Normative, Leggi ed Ordinanze sulla Nautica[Aiuto] Leggi nautiche

In questa sezione è possibile inserire, chiedere e discutere su argomenti inerenti le leggi, le normative e le ordinanze in generale del mondo della Nautica
Bloccato

Autore del topic
xthejoker97
nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2021, 19:29
Stato: Non connesso

[Aiuto] Leggi nautiche

Messaggio da xthejoker97 » 23/07/2021, 19:38

Ciao a tutti ragazzi e ragazze! Premetto che sono nuovo del forum e vorrei rivolgermi a voi professionisti per alcuni chiarimenti...

Praticamente quest'anno 2021 a settembre ho prenotato una vacanza in sardegna vicino ad olbia. Mi è passato per la testa di comprare un gommone RIB da 4 metri per 5 persone con possibilità di alloggio motore fuoribordo fino a 15cv, le mie domande sono:

1 - è vero che non serve la patente nautica?
2 - come funziona la messa in acqua del natante? Posso andare nelle spiagge libere, gonfiare il mio gommone e con i remi andare a largo e poi attaccare il motore?
3 - se non posso andare in mare attraverso la spiaggia come posso fare? Ho letto l'ordinanza della Sardegna ma non ho capito molto, ho letto di dei corridoi delimitati da boe gialle, ma la mia paura è che questi corridoi non ci siano in tutte le spiagge
4 - Posso portarmi con me nel caso 2-3 serbatoi di carburante da tenere sul gommone? Più tutto il materiale obbligatorio?
5 - Per un gommone natante a remi inferiore ai 6 metri con motore fuoribordo che documenti servono?

Sono un po confuso ma vorrei schiarire le idee prima di spendere dei soldi...

Un grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!



Avatar utente

Admin
Amministratore
Messaggi: 223
Iscritto il: 02/06/2016, 17:12
Stato: Non connesso

[Aiuto] Leggi nautiche

Messaggio da Admin » 24/07/2021, 12:31

manca presentazione utente
www.NauticForum.it
info@nauticforum.it

Bloccato

Torna a “Normative, Leggi ed Ordinanze sulla Nautica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti