Normative, Leggi ed Ordinanze sulla NauticaASSICURAZIONI

In questa sezione è possibile inserire, chiedere e discutere su argomenti inerenti le leggi, le normative e le ordinanze in generale del mondo della Nautica
Rispondi

Autore del topic
Despocx
utente registrato
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/08/2019, 20:40
Stato: Non connesso

ASSICURAZIONI

Messaggio da Despocx » 21/05/2020, 22:35

Ben trovati a tutti , non avendo molta esperienza sui forum questo inverno non ho scritto molto .

Vi volevo chiedere una gentilezza .... devo rifare l'assicurazione del mio fiart 25 . Lo scorso anno per mia assoluta ignoranza ho fatto l'assicurazione sui due motori . Sul cedolino pero mi hanno scritto motore amovibile . Sapete se bisogna fare un'assicurazione sui motori anche se e/f oppure sul natante ? Grazie mille

Spero di dare anch'io qualche contributo al forum per ora essendo solo il secondo anno con il mio fiart 25 e un po presto penso .....




mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Connesso

Re: ASSICURAZIONI

Messaggio da mezzomarinaio » 22/05/2020, 16:07

Direi che come prima cosa ti dovresti rivolgere ad un assicuratore che sappia ciò che vende.
Se magari ha un minimo di specializzazione nella nautica non guasta.
Immagino tu parli della sola responsabilità civile.
In genere si può fare una polizza unica indicando però le matricole dei due motori.
Altro discorso se oltre alla responsabilità civile vuoi fare la polizza corpi che sarebbe una specie di casco nautica, oppure se la barca batte bandiera straniera, ecc

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Topomoto
Moderatore
Messaggi: 2094
Iscritto il: 09/06/2016, 12:21
2017 x 12018 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte
Stato: Non connesso

ASSICURAZIONI

Messaggio da Topomoto » 22/05/2020, 21:32

Nessuna compagnia assicurativa assicura per rc il solo scafo, si fa sempre riferimento al/ai motori installati, e quindi si indicano i numeri di matricola sulla polizza. Per quanto riguarda la dicitura del tipo di motore, non ha molta importanza, se il numero di matricola è perfettamente rispondente. È probabile che la compagnia nel suo format preveda solo "motore amovibile", però al prossimo rinnovo lo farei presente.
Michele


Autore del topic
Despocx
utente registrato
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/08/2019, 20:40
Stato: Non connesso

ASSICURAZIONI

Messaggio da Despocx » 25/05/2020, 20:47

Grazie carissimi sempre utili i vostri consigli

Rispondi

Torna a “Normative, Leggi ed Ordinanze sulla Nautica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti