Pagina 1 di 1

bambini a bordo...

Inviato: 14/12/2018, 23:08
da mozzoyak
Salve a tutti, volevo sapere come funziona per i bimbi a bordo. A parte il buon senso di chi porta i bimbi in barca, esistono leggi a riguardo?
Io ho una bimba di due anni e mezzo che quest'estate ne avrà ormai 3. Ma ho anche amici che hanno bimbi più piccoli. Se riesco a prenderla la barca sarà una rio 400, diciamo che porta al massimo 4 persone. Supponiamo che in una potenziale uscita sono io con compagna e bambina.
Sulle barche giustamente non esistono le cinture di sicurezza, quindi? giubbottino salvagente sempre addosso? O non esiste alcuna legislazione in merito?
Grazie anticipatamente....

bambini a bordo...

Inviato: 14/12/2018, 23:21
da Simbor
le cinture di salvataggio (giubbino) devono essere sempre idonee alle persone imbarcate, quindi serve un giubbotto apposito (taglia ridotta) e omologato.
Per il resto, tutto a vs discrezione da genitore :wink

Re: bambini a bordo...

Inviato: 15/12/2018, 9:42
da Luigi1968
Simbor ha scritto:le cinture di salvataggio (giubbino) devono essere sempre idonee alle persone imbarcate, quindi serve un giubbotto apposito (taglia ridotta) e omologato.
Per il resto, tutto a vs discrezione da genitore :wink
Confermo e aggiungerei ...
Nelle dotazioni di sicurezza si ha l'OBBLIGO di AVERE i giubbini a bordo per ogni passeggero ( marinaio ) idoneo alla persona ma non di indossarli, ma vista la barca è la tenera età CONSIGLIATO l'utilizzo del giubbino per il bimbo/a.
Quando avevo il mio piccolo a bordo dell'atlantis 42 non ne facevo uso in quanto d'estate è insopportabile ... troppo caldo ... però
1 non lo si perdeva MAI di vista
2 quando mia moglie era affaccendata sotto coperta, io gli mettevo i braccioli Immagine

Re: Vetus sistema monitoraggio serbatoi con sensori a ultrasuoni

Inviato: 15/12/2018, 12:35
da My only
Giusto controllare i piccoli in barca ragazzi è molto importante ma non trasferire a loro le vostre paure o fobie perché il mare è un amico e una passione dico attenzione ma libertà e felicità sennò state a casa che forse non ci si annega

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk