Chi più ne ha, più ne metta....impianto videosorveglianza casa

...perchè non si parla sempre e solo di Nautica.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

impianto videosorveglianza casa

Messaggio da boccadilupo » 09/06/2018, 12:22

più OT di così.......... :sarc
abitiamo in un appartamento con relativa taverna.......... due notti fa alle due di notte scatta uno dei sensori nella taverna........ vi lascio immaginare la situazione.........questa volta ero certo di avere qualcuno in casa........dopo qualche secondo di esitazione sono sceso armato ma fortunatamente non vi era traccia ne di malintenzionati nè di effrazioni.
il gatto era fuori, gli infissi chiusi, i sensori di movimento sgombri da ragnatele o altro, tutto era al suo posto manco a dire magari è caduto qualcosa da un tavolo........insomma, ancora non sono riuscito a capire cosa sia stato a farlo scattare.
Ho capito comunque che una panoramica delle zone mi farebbe comodo almeno per capire il modo migliore per comportarmi in caso si ripetano eventuali situazioni simili.........insomma vorrei essere in grado di poter vedere cosa accade giù prima di dover scendere
Quale sarebbe una soluzione pratica e non eccessivamente costosa ??
sto guardando una serie di impianti con telecamere wireless, sensore di movimento e disco ssd per la registrazione e con possibilità di visualizzazione anche in remoto tramite pc o telefono........
ma trovo anche sistemi di microtelecamere integrate in oggetti tipo sveglie e quant'altro che offrono la stessa funzione di visualizzazione in remoto.....
qualcuno ha esperienze dirette in merito oppure può darmi qualche consiglio su quale soluzione potrei adottare ??
grazie


il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Avatar utente

Simbor
utente registrato
Messaggi: 2945
Iscritto il: 11/06/2016, 20:34
2017 x 12018 x 12019 x 12020 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

impianto videosorveglianza casa

Messaggio da Simbor » 09/06/2018, 13:19

Se parli con qualsiasi installatore, la risposta è sempre quella: se vuoi qualcosa di 'sicuro' (nel senso che funzioni sempre), devi abbandonare l'idea wireless....che risulta troppo facile da disturbare...ovvero mettere fuori uso...

Se invece vuoi sfruttare il wireless (per indubbie comodità), molto ma molto meglio avere telecamere 'nascoste'...
Come e dove siano nascoste, sta a te :whis :diab
Simone

Avatar utente

Mayol1965
utente registrato
Messaggi: 527
Iscritto il: 18/07/2016, 14:35
Grazie Ricevuti: 8 volte
Stato: Non connesso

impianto videosorveglianza casa

Messaggio da Mayol1965 » 09/06/2018, 14:28

Io a casa ho installato un'impianto con undici telecamere di cui cinque wireless. La cosa importante e' avere due (2) videoregistratori: un recorder ip principale ed uno di back up ( .. la prima cosa che fanno questi figli di mamma passeggiatrice notturna e' di portarsi via il recorder e quindi non poter avere nessuna registrazione disponibile ... ), in modo da avere sempre due registrazioni. Devi coprire tutto il perimetro della casa e, meglio ancora, anche quello perimetrale della casa. Le immagini video sono trasferite live su monitors, TV, tablet, telefonino, etc. etc. Per me che lavoro all'estero e tutte le volte che con la famiglia siamo fuori, e' una tranquillita' senza prezzo. Le telecamere che ho installato sono ad alta risoluzione e con audio ( ovvero puoi selezionare ed ascoltare l'area dove e' installata la telecamera ). Ovviamente i prezzi variano molto. Io ti suggerisco di partire con un sistema con un minimo di videocamere che ti delimitino il perimetro della casa e poi successivamente ampliare l'area da sorvegliare. Compra un recorder ip che abbia la possibilita' di gestire da 8 a 16 videocamere in modo da non doverlo sostituire se dovessi aumentare il numero da installare ...
Marco


Ninosan
utente registrato
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Stato: Non connesso

impianto videosorveglianza casa

Messaggio da Ninosan » 11/06/2018, 11:14

O puoi configurare la registrazione su un server esterno all'abitazione. Quando entrano sono ormai gia' registrati e non hanno a portata di mano l'HD :wink

Avatar utente

Federico ZioSpranga
utente registrato
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/08/2017, 12:17
Stato: Non connesso

impianto videosorveglianza casa

Messaggio da Federico ZioSpranga » 31/08/2018, 11:59

Chiedo a dei colleghi che credo abbiano fatto una cosa del genere da poco
ZioSpranga

Rispondi

Torna a “Chi più ne ha, più ne metta....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple[bot] e 70 ospiti