Chi più ne ha, più ne metta....In attesa di tempi migliori.....

...perchè non si parla sempre e solo di Nautica.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
uomo in mare
utente registrato
Messaggi: 581
Iscritto il: 13/06/2016, 19:44
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da uomo in mare » 20/11/2017, 14:19

Ciao a tutti, sono con voi da un pò.. lo sono dalle precedenti versioni del forum....

La mia piccola e modesta barca la conoscete già, begli ultimi anni scrivo poco, ma vi leggo tanto, grazie a Tapatalk.
Lavori in barca non ne stò facendo, e lavori futuri ce n'è qualcuno in programma ma è presto per parlarne, quando ne sarà il momento non esiterò a condividerli con voi... B-)B-)

Complice il lavoro, la prole che cresce e ha bisogno di essere seguita, complice il fatto che rifarsi una vita da separati, comporta sforzi economici, complice l'età che pian pianino aumenta portando acciacchi fisici, complice un nuovo modo di fare le vacanze, quest'anno per me la stagione nautica volge al termine...anzi diciamo che non è mai veramente iniziata. Il key light, quest'anno è andato in acqua solo una volta e se tutto và bene toccherà l'acqua di nuovo domenica per le operazioni di invernaggio automatico del motore (E-Tec) .

Da tre anni a questa parte, sono stato tentato più di una volta dall'idea di vendere tutto e più volte su un noto sito si vendite ho pubblicato annunci di vendita del Key Light, ma sempre ritirati perchè mi dispiaceva.... anche quest'anno è tornata la mal sana idea di vendere... sabato mi son recato in rimessaggio per assicurarmi delle condizioni del mezzo, prima di venderlo, e lei li davanti a me, sul suo carrello sembrava parlarmi, sembrava invocare pazienza, sembrava mi chiedesse di tenere duro, che prima o poi tutto quello che ho sempre sognato di fare con lei si sarebbe avverato.... una carezza al bottazzo, una pacca al motore, via il telo, staccabatterie inserito, dento la chiave, mezzo giro e brum !!! ...lui il fedele propulsore, che parte istantaneamente, senza ripensamenti al primo colpo, dopo cinque mesi di inattività...... spengo, stacco le batterie, copro e mi avvio nell'ufficio del gestore del rimessaggio....

E... niente, non potevo farle questo..... contratto rimessaggio rinnovato in anticipo e per tutto il 2018.
Arrivato a casa, pc alla mano, ordinato al volo alcuni componenti ed accessori per proseguire e migliorare l'equipaggiamento del Key Light.... la passione dura, il sogno continua.... Stay tuned B-)B-)

Inviato con Tapatalk, dal HUAWEI Y600-U20 che è simile al telefono a gettoni della vecchia cabina telefonica SIP



Key Light 18, E-Tec 90 hp, Ballistic 15", Satellite MX131SE.... chi si accontenta naviga !!!!

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da ilbarcarolo » 20/11/2017, 14:39

Che bel post !

Pieno di emozioni e di umanità, grazie !
Grazie per aver condiviso il tuo stato d'animo con noi, questo è proprio il senso del forum. :clap

E allora brindiamo tutti alla salute tua, del Key Light e della stagione 2018 !!!
:pros :pros :pros

E vedi di scriverne più spesso, di post come questi :wink :pray
Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

aless672001
utente registrato
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/06/2016, 11:09
2017 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da aless672001 » 20/11/2017, 15:30

:clap :clap :clap :ok :ok :ok
Ciao a Tutti

Avatar utente

Topomoto
Moderatore
Messaggi: 2094
Iscritto il: 09/06/2016, 12:21
2017 x 12018 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da Topomoto » 20/11/2017, 15:40

Tieni duro!!! Sono CERTO che verranno tempi migliori :ok :ok :ok
E continuare a lavorare sul Key Light ti aiuterà a far passare il tempo più in fretta :clap :clap :clap
Hai fatto bene a non venderla, dai lavori che hai postato negli anni (e che ho seguito sempre con grande interesse, complice il debole per il brand comune... :mrgreen ) è sempre stata chiara la tua grande passione per questa barca. Quando si trova la barca giusta, alla quale si dedica tanto tempo perfezionandola anno dopo anno, a meno che mutino le proprie esigenze, ha poco senso venderla. Tra l'altro finiamo per amarle talmente che nessuno potrebbe amarle come noi. Io ho un bruttissimo ricordo del post vendita della mia Key Largo 18', tenuta 10 anni, ogni inverno in garage a perfezionarla e lucidarla, a passare coppale sul legno e pasta sugli acciai, conoscevo perfettamente ogni suo centimetro quadrato...quando la vendetti la misero in un fetido canale a Fiumicino, la usavano tutto l'anno, anche l'inverno per andare a pesca. Un anno dopo, passando li vicino, ebbi la pessima idea di andare a trovarla per curiosità, sperando di vederla ancora in buone condizioni. Fu uno shock...avrei fatto meglio a ricordarla come l'avevo consegnata :facepalm
Ovviamente non sono più andato a cercarla.
Michele

Avatar utente

Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da Beba91 » 20/11/2017, 15:42

Quanto amore! Bravo e non venderla! :clap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attitude makes the difference

Avatar utente

Autore del topic
uomo in mare
utente registrato
Messaggi: 581
Iscritto il: 13/06/2016, 19:44
Stato: Non connesso

Re: In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da uomo in mare » 20/11/2017, 15:55

Attualmente, scherzandoci sopra, avrebbe poco senso venderla, lei è una delle tre cose di mia totale proprietà non coperte da debito/finanziamento ...... la prima è la macchina per trainarla, e la seconda è il carrello sulla quale è adagiata ;-)

Inviato con Tapatalk, dal HUAWEI Y600-U20 che è simile al telefono a gettoni della vecchia cabina telefonica SIP

Key Light 18, E-Tec 90 hp, Ballistic 15", Satellite MX131SE.... chi si accontenta naviga !!!!

Avatar utente

Gugu03
Moderatore
Messaggi: 1093
Iscritto il: 09/06/2016, 11:53
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da Gugu03 » 20/11/2017, 16:48

ma come non condividere il tuo pensiero :clap :clap
sai quante volte vorrei venderla, ma poi la vedo e mi vengono le farfalle allo stomaco, ripenso a quei momenti indimenticabili che ci ha regalato...
benvenuto tra i malati di mare vissuto sopra una barca :clap :clap
irrimediabilmente ammorbato

Avatar utente

matias
utente registrato
Messaggi: 154
Iscritto il: 06/07/2016, 12:33
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da matias » 20/11/2017, 17:28

uomo in mare ha scritto:
20/11/2017, 14:19
.....
una carezza al bottazzo, una pacca al motore, via il telo, staccabatterie inserito, dento la chiave, mezzo giro e brum !!!
.....
Questi sono i piccoli gesti che ci differenziano da un possessore di barca qualunque ... :ok
Frenks

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da Luigi1968 » 20/11/2017, 17:59

:scry :scry :scry commovente

:clapp :clapp :clapp :clapp


se non ricordo male, si diceva di fare una girata insieme con i nostri " barchini " in quel del lago di Garda ... certo sono un'attimino indietro con i lavori, ma ce la farò ..... però .... però tu mica puoi vendere prima ? :wink :wink :wink
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Avatar utente

Simbor
utente registrato
Messaggi: 2945
Iscritto il: 11/06/2016, 20:34
2017 x 12018 x 12019 x 12020 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da Simbor » 20/11/2017, 20:21

Dany..... i tempi duri, son fatti per rafforzarci !!!!!

non si dice appunto che...chi l'ha dura, la vince ???
BENE !!!! :ok

Tieni duro allora :clap
:kiss
Simone

Avatar utente

boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da boccadilupo » 20/11/2017, 23:06

Intanto una forte pacca sulla spalla........... per quel che mi riguarda la mia prima barca, più che una barca è stata una vera e propria zattera di salvataggio che mi ha tenuto a galla da uno dei momenti più neri affrontati fino ad ora nella mia vita, mi ha tenuto a galla nonostante fosse taccata nel giardino dietro casa a 200 km di distanza dal mare.
Per quel che può contare il consiglio di uno sconosciuto.......... tienila, coccolala e fatti coccolare quando avrai bisogno di staccare la mente dai problemi quotidiani.......... il tempo sistema le situazioni, quando la potrai sfruttare come merita ti ripagherà di ogni sforzo fatto fino quel giorno.
In bocca al Lupo da boccadilupo e vieni più spesso a scrivere che leggerti è sempre un piacere !!!!
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Avatar utente

Autore del topic
uomo in mare
utente registrato
Messaggi: 581
Iscritto il: 13/06/2016, 19:44
Stato: Non connesso

Re: In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da uomo in mare » 21/11/2017, 10:28

Luigi1968 ha scritto::scry :scry :scry commovente

:clapp :clapp :clapp :clapp


se non ricordo male, si diceva di fare una girata insieme con i nostri " barchini " in quel del lago di Garda ... certo sono un'attimino indietro con i lavori, ma ce la farò ..... però .... però tu mica puoi vendere prima ? :wink :wink :wink
..... quando vuoi, io da aprile sono operativo !!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Key Light 18, E-Tec 90 hp, Ballistic 15", Satellite MX131SE.... chi si accontenta naviga !!!!

Avatar utente

Autore del topic
uomo in mare
utente registrato
Messaggi: 581
Iscritto il: 13/06/2016, 19:44
Stato: Non connesso

Re: In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da uomo in mare » 21/11/2017, 10:29

Simbor ha scritto:Dany..... i tempi duri, son fatti per rafforzarci !!!!!

non si dice appunto che...chi l'ha dura, la vince ???
BENE !!!! :ok

Tieni duro allora :clap
:kiss
.... esatto !!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Key Light 18, E-Tec 90 hp, Ballistic 15", Satellite MX131SE.... chi si accontenta naviga !!!!

Avatar utente

Autore del topic
uomo in mare
utente registrato
Messaggi: 581
Iscritto il: 13/06/2016, 19:44
Stato: Non connesso

Re: In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da uomo in mare » 21/11/2017, 16:33

matias ha scritto:
uomo in mare ha scritto:
20/11/2017, 14:19
.....
una carezza al bottazzo, una pacca al motore, via il telo, staccabatterie inserito, dento la chiave, mezzo giro e brum !!!
.....
Questi sono i piccoli gesti che ci differenziano da un possessore di barca qualunque ... :ok
.... non ho mai esitato a parlarle, è come una seconda figlia per me.....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Key Light 18, E-Tec 90 hp, Ballistic 15", Satellite MX131SE.... chi si accontenta naviga !!!!

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da Luigi1968 » 21/11/2017, 16:47

mia moglie mi prende per pazzo quando saluto la barca, allora posso dirle che hanno aperto i manicomi visto che siamo in più di uno :ride :ride :ride
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Avatar utente

Autore del topic
uomo in mare
utente registrato
Messaggi: 581
Iscritto il: 13/06/2016, 19:44
Stato: Non connesso

Re: In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da uomo in mare » 21/11/2017, 16:55

Vai tranquillo !!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Key Light 18, E-Tec 90 hp, Ballistic 15", Satellite MX131SE.... chi si accontenta naviga !!!!

Avatar utente

matias
utente registrato
Messaggi: 154
Iscritto il: 06/07/2016, 12:33
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

In attesa di tempi migliori.....

Messaggio da matias » 21/11/2017, 19:09

Parlarci ci stà, non siete soli ... importante non aspettarsi delle risposte ... :ride :ride :ride :ride :ride
Frenks

Rispondi

Torna a “Chi più ne ha, più ne metta....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti