Chi più ne ha, più ne metta....Prosecco

...perchè non si parla sempre e solo di Nautica.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
Cagnaro-57
utente registrato
Messaggi: 613
Iscritto il: 09/06/2016, 16:06
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Prosecco

Messaggio da Cagnaro-57 » 23/04/2021, 13:05

Cari amici,

come molti di voi sanno, la voce Prosecco ghiacciato a bordo diventa uno dei costi da tener sotto controllo :DD :DD :DD

A parte gli scherzi, mi sono un pò stufato di fare scorta al supermercato...

qualcuno conosce qualche aziendina dove poter ordinare qualche cassa a prezzi umani e qualità buona ? :

birr


Max

Avatar utente

vimoni
utente registrato
Messaggi: 426
Iscritto il: 26/02/2019, 20:42
Grazie Ricevuti: 8 volte
Stato: Non connesso

Prosecco

Messaggio da vimoni » 23/04/2021, 13:52

io purtroppo non me ne intendo, ma vivo e frequento le zone di produzione, qui molti produttori vendono il cartone intero a prezzi umani, non saprei dirti però dove prenderlo, perchè molti miei amici prendono la macchina vano riempiono il baule e tronano a casa.. io che ne bevo poco lo prendo dal solto venditore di vino, quindi non so nemmeno dirti quanto costi di media

Avatar utente

Keijar
utente registrato
Messaggi: 520
Iscritto il: 21/07/2016, 17:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Prosecco

Messaggio da Keijar » 23/04/2021, 15:03

Allora,
posto che non sono un sommelier, però di prosecco d'estate ne bevo un po', ho un amico veneziano che si serve spesso in una cantina di valdobbiadene.

Lui di solito prende delle casse di "la cima", che non è marchiato prosecco dicono per una questione legale, perchè ufficialmente se ne possono produrre un tot di ettolitri l'anno, quindi questo è destinato soprattutto per il mercato estero.
Screenshot_2021-04-23 La Cima - BLS • Benotto Luigino Spumanti.png
http://www.benottoprosecco.it/portfolio ... extra-dry/
Dovrebbe costare intorno alle 2,5€ a bottiglia.

Della stessa cantina c'è anche il millesimato che si chiama Barboza, quello dovrebbe costare intorno ai 4,5€.

Personalmente ho assaggiato il primo, e mi è sembrato un buon prosecco, anche se spesso lo uso per lo spritz.

Lui va di persona direttamente alla cantina, ma penso possano anche spedire, in quel caso io una cassa o due le proverei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Tiziano

Avatar utente

Autore del topic
Cagnaro-57
utente registrato
Messaggi: 613
Iscritto il: 09/06/2016, 16:06
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Prosecco

Messaggio da Cagnaro-57 » 23/04/2021, 17:40

Grazie Tiziano, ora sento...
Max

Rispondi

Torna a “Chi più ne ha, più ne metta....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti