P.O.I. (Point of Interest) ovvero Punti di Interesse da condividereTerrerosse Piombino

Punti di interesse come luoghi da visitare, ristoranti, approdi, etc
Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Terrerosse Piombino

Messaggio da ilbarcarolo » 27/10/2016, 20:44

Completamente sbagliato sotto ogni punto di vista. Trasmette l'idea di un approdo per motoscafini, la lettera A gigante mi ricorda quelle sulle pareti in prima elementare, A come... Aivisto c'è una nuova società di gestione ! Alla quale naturalmente visto che sono amici auguro tutto il successo possibile !!!

Sent by Francescophone


Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

Autore del topic
boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da boccadilupo » 30/10/2016, 22:21

Altro interrogativo........... quale è l' antivegetativa più efficace oppure più utilizzata dai frequentatori del terrerosse ???
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Terrerosse Piombino

Messaggio da ilbarcarolo » 31/10/2016, 7:22

Siamo già alla scelta dell'av? Ma allora i lavori procedono alla grande !!! Al terre rosse non ci sono pareri unanimi. Le preferenze da quel che si mormora tra i pontili vanno alla hempel e la solita International seguita poi da veneziani. Io quest'anno userò di nuovo le nanatecnologie che mi hanno dato maggior soddisfazioni, più precisamente safe marine.

Inviato dal mio Franciphone
Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

Autore del topic
boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da boccadilupo » 31/10/2016, 9:12

:figo :figo :figo magari........no non siamo già a quel punto, però visto le ottime offerte di fine stagione intanto comprerei quella più indicata per il luogo...... mercoledì peeling carena e dopo un paio di settimane primer...... l'antivegetativa verrà data il giorno prima del varo.......
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Avatar utente

sabrina
utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2016, 14:32
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da sabrina » 20/03/2017, 18:46

buonasera a tutti,
vi faccio una domanda/richiesta/scambio... insomma vedo se qualcuno di voi può aiutarci
come sapete tengo la barca a terre rosse, precisamente in banchina nei posti 8x3 (sotto i bagni verso il distributore per intenderci)
il problema e che il mio vicino di barca da quest'anno ha una barca più grande che rientra in quella metratura mentre noi siamo un pò troppo grandini (8.40 x 3.05 anche se fuori tutto siamo oltre i 9 mt).
praticamente ci stanno sfrattando (forse anche giustamente :fifone ).
mi chiedevo se sapete di qualcuno che affitta un posto barca di quelli da 10 mt, oppure se c'è qualche capitano che con una barca di dimensioni più modeste farebbe a scambio di posto ( a volte vedo che ci sono in due posti adiacenti 2 gommoni o due barche non superiore a 6.5 mt ).
ovviamente resta il fatto che il vicino deve essere consapevole che andremmo ad invadere :whis :whis un pochino il suo posto....
grazie a tutti in anticipo
Sabrina
Ultima modifica di Luigi1968 il 20/03/2017, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sostituito abbreviazione

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Terrerosse Piombino

Messaggio da ilbarcarolo » 20/03/2017, 19:00

Sento...

Sent from franciphone using nauticforum.it

Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

sabrina
utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2016, 14:32
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da sabrina » 20/03/2017, 19:07

grazie mille :ciao

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Terrerosse Piombino

Messaggio da ilbarcarolo » 20/03/2017, 20:02

Aspetta a ringraziare, sono in tanti ad avere il tuo stesso problema :) vediamo ...

Sent from franciphone using nauticforum.it

Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

riccardo lazzeri
utente registrato
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/06/2016, 11:58
2017 x 1
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da riccardo lazzeri » 04/04/2017, 20:04

salve a tutti i terrerossini, come sapete all'uscita del porto si è formato un bassofondale dove già in diversi anno toccato anche facendo dei danni, dopo una settimana che ho frantumato i co.... a capitaneria, e autorità portuale, finalmente oggi mi anno chiamato, dicendomi che si stanno attivando per risolvere il problema, il fatto che mi abbiano chiamato loro lascia decisamente ottime speranze.

Avatar utente

mikkko
utente registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/06/2016, 13:25
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da mikkko » 04/04/2017, 20:57

Bravo Riccardo !
Non sapevo del problema... a fine aprile ho il varo e non vorrei incorrere in un'insabbiata alla prima uscita :gratt

Avatar utente

sabrina
utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2016, 14:32
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da sabrina » 04/04/2017, 21:09

Mi dispiace per voi ma noi abbiamo levato le gambe da quella gabbia di :all :all :all... Dopo essere stati sfrattati se vogliamo anche ingiustamente dal posto (avevo ancora un mese di contratto)... Ci hanno spostato la barca per tre gg in un posto secondo loro più adeguato alle ns misure ( solo a 20.00 euro al gg)...con un bel risultato.... Giacchino antivento avvolticciolato alle eliche, con la giustificazione... Sai.... C'era bassa marea... Vi auguro una buona permanenza e sopravvivenza... Ps la secca e vera... All'uscita 40 cm....
sabrina

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Terrerosse Piombino

Messaggio da ilbarcarolo » 05/04/2017, 1:21

Io sono uscito venerdì scorso, con marea media su escursione min-max di +/- 10 cm e ho rilevato una profondità sulla secca sia in uscita che al ritorno di circa 90 cm dal pelo d'acqua. Effettivamente con mare appena formato o in basse maree pronunciate non si potrebbe transitare. La secca è molto piccola ma non può essere aggirata in quanto insiste tra il tristemente noto scoglio e la dighetta del canale, quindi fino ai lavori di dragaggio massima prudenza. A sabrina auguro di sistemarsi felicemente altrove se può :) poi tanto ci si troverà per mare e quest'anno coi nostri guidoni saremo davvero riconoscibili !!!

Sent from franciphone using nauticforum.it

Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

sabrina
utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2016, 14:32
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da sabrina » 05/04/2017, 8:22

gia fatto Francesco grazie :figo2 :figo2 :figo2

Avatar utente

Keijar
utente registrato
Messaggi: 520
Iscritto il: 21/07/2016, 17:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Terrerosse Piombino

Messaggio da Keijar » 05/04/2017, 9:47

Luigi1968 ha scritto:
27/09/2016, 7:27
un amico del forum, ha un Bayliner 2755 e ha dovuto rendere abbattibile il roll bar per passare sotto quel famoso ponticello.
da che ho capito paga poco più di 1000 eurozzi e per quella misura è veramente poco.
Speriamo si colleghi presto e saprà darti maggiori informazioni. ( lui è sempre preso da mille impegni lavorativi )
E infatti eccomi dopo MESI :whis

Sono stato ospite di terrerosse e lo sarò anche quest'anno.
I prezzi come già detto sono molto concorrenziali, l'anno scorso complice la stagione cominciata male (lavori di dragaggio lunghi) ho pagato meno di 1000€ per l'intero anno.

Quest'anno leggermente di più.

Ora io non è che abbia molti termini di paragone, tranne qualche giornata nei porti dell'Elba, ma per il prezzo speso secondo me non è affatto male.
I dubbi principali prima di affittare l'anno scorso erano:
- il posto quantomeno "poco porticciolo turistico"
Sinceramente invece mi sono trovato bene e non mi è mancato non essere in un porticciolo "classico". E' molto tranquillo anche in piena stagione, pochissimo passaggio, riparato.. Alla fine ha tutto quello che serve, un ristorante (buona pizza, piatti di pesce un po' così così, prezzi onesti), i bagni con doccia (che sinceramente migliorerei, siamo proprio a livelli base base, ma se non si hanno pretese.. ), officina, negozio di articoli nautici, benzinaio (prezzi più alti che in alcuni porti dell'elba).

- acqua stagnante, calda
Sicuramente non è come stare in altri porti a livello di acqua. La vegetazione è molto più "aggressiva", pero' niente di drammatico. L'anti vegetativa, se pur "seccata" qualche giorno di troppo non ha ceduto. Avevo anche dubbi su eventuali odori e devo dire che non ci sono stati problemi.

- fondale basso
L'anno scorso ero terrorizzato dalla cosa, ma non ho mai avuto grossi problemi. Adesso leggo di una secca... e il terrore torna :confu

- ponte
Il famigerato ponte mi ha costretto a rendere abbattibile il rollbar del mio Bayliner 2755, con i costi (circa 1000€) e lo "sbattimento" successivo. Non è che sia la cosa più comoda abbattere il rollbar in navigazione, soprattutto se si è da soli.

In definitiva, io lo consiglio. I prezzi sono affrontabili e l'ambiente non è affatto male. Certo non si è in un porticciolo classico turistico, ma forse è anche uno dei suoi pregi. Migliorabili i bagni e la pressione dell'acqua (ma sarà perchè sono uno degli ultimi in banchina), come tutto il resto, ma ovviamente tutto deve essere commisurato al prezzo che si paga.
Tiziano

Rispondi

Torna a “P.O.I. (Point of Interest) ovvero Punti di Interesse da condividere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti