P.O.I. (Point of Interest) ovvero Punti di Interesse da condividereCara Liguria

Punti di interesse come luoghi da visitare, ristoranti, approdi, etc
Rispondi

Autore del topic
AndreaG
utente registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/02/2018, 15:57
Stato: Non connesso

Cara Liguria

Messaggio da AndreaG » 25/02/2018, 12:03

Ciao a tutti,
come detto nella mia presentazione, quest'anno comprerò la mia PRIMA barca :figo2

avendo una casa nella zona di Chiavari, pensavo di concentrare le mie navigazioni nei fine settimana lungo tutta la riviera di Levante.
mi sapreste indicare le baie più carine dove trascorrere le giornate in rada?

mi appello alla vostra esperienza :pray :pray



Avatar utente

batman54
utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/04/2017, 23:41
Stato: Non connesso

Cara Liguria

Messaggio da batman54 » 09/03/2018, 19:14

Anche se solo 1 estate che ho la barca a Lavagna posso dirti che le baie più vicine da Chiavari per fare il bagno (rimanendo entro max le 20 Mn A/R) sono ad Est : Sestri Levante al di fuori delle boe, subito dopo Riva Trigoso panorama non bello per la presenza dei cantieri navali e poi quella di Moneglia sul lato NW proprio di fronte al campeggio;
ad Ovest : la Baia di Paraggi, quella di San Fruttoso con gavitello a pagamento, Porto Pidocchio e poi quella di Sori.
Tieni presente che tutte queste baie per lo più sono molto aperte e nei we d’estate il continuo passaggio dei motoscafi parallelo alla costa determina un’onda quasi costante con continuo rollio delle barche all’ancora. Con questa precisazione rispondo anche alla tuo quesito su cosa fare da mangiare: piatti freddi, panini. pizzette. Cimentarsi nel cucinare qualcosa per pranzo è molto difficoltoso e forse anche pericoloso; io mi sento di fare una moka di caffè e nient'altro, ci si rifà la sera però. Ciao ed arrivederci nel golfo del Tigullio.
Luigi

Rispondi

Torna a “P.O.I. (Point of Interest) ovvero Punti di Interesse da condividere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti