P.O.I. (Point of Interest) ovvero Punti di Interesse da condividerePorto di Cecina

Punti di interesse come luoghi da visitare, ristoranti, approdi, etc
Avatar utente

mircogiomi
utente registrato
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/06/2016, 12:09
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da mircogiomi » 06/02/2018, 17:42

Keijar ha scritto:
05/02/2018, 14:56
Nel weekend sono andato a vedere Cecina e San vincenzo, ovviamente due contesti completamente diversi, ma san vincenzo sta ancora a quella cifra.
Per cecina avrei praticamente chiuso sui tremila.

Giusto per chiudere il cerchio... Scarlino?

Tremila è veramente niente.. quasi quasi ce la lascio anch'io :whis

Scarlino mi ha sempre attirato parecchio.. anch'esso decentrato ma niente a che vedere con Cecina. Mi piace :clap


Mirco
Ilver Daytona 40

Avatar utente

Gugu03
Moderatore
Messaggi: 1093
Iscritto il: 09/06/2016, 11:53
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da Gugu03 » 06/02/2018, 18:32

penso che per partire con la nuova barca sia una soluzione opportuna a quel prezzo, poi vedi come ti trovi
irrimediabilmente ammorbato

Avatar utente

mikkko
utente registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/06/2016, 13:25
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da mikkko » 06/02/2018, 19:38

Girovagando sul web ho visto che il porto di Cecina ha diversi contenziosi aperti con i proprietari per mancata fine lavori e non cessione dei posti venduti ...
Visto che sei andato sul posto, hai notato qualche problema ?
Il prezzo che hai “quasi” pattuito l’hai concordato con un privato o ti sei rivolto alla direzione del porto ?

Avatar utente

Autore del topic
Keijar
utente registrato
Messaggi: 520
Iscritto il: 21/07/2016, 17:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da Keijar » 07/02/2018, 9:03

Allora, inannzitutto il prezzo l'ho pattuito con un privato che, essendo in pensione, se ne va in crociera tutta l'estate.
Il prezzo passando via porto mi pare fosse intorno alle 4500€.

Il porto è diviso in due: l'area demaniale, più sul mare, ha pontili gallegganti, bagni in container, colonnine ogni 4 posti barca. Da un senso di provvisorio ma non è brutto. Nella parte più interna, di disegno più moderno, c'è l'area privata. Praticamente sono i posti immobili che i soci proprietari hanno acquistato "a vita". Banchine nuove, bagni molto belli.

Il canale che porta all'area privata però si è riempito ed è profondo al massimo un metro e mezzo. Attualmente quindi ci sono solo barche a motore e quelle a vela sono state spostate nell'area demaniale in attesa del dragaggio, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni a quanto dicono.

Il posto che ho contrattato sarebbe nella banchina principale, ma dato che il proprietario ha una barca a vela fino a che non dragheranno anche il mio posto sarà nei pontini galleggianti dell'area demaniale.

Il porto in se per se non è il migliore che io abbia mai visto, c'è un'aria di inconcluso. Ma i servizi mi pare ci siano tutti, il personale era presente, le banchine erano pulite ed in ordine, c'è un buon ristorante e un bar attivi e popolati anche d'inverno.. Insomma mi sembra che sia tutto al suo posto. Certo niente a vedere con la mondanità di san Vincenzo, ma per me quella è una cosa decisamente secondaria.
Tiziano

Avatar utente

Breus
utente registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: 09/06/2016, 18:25
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da Breus » 12/02/2018, 19:24

Ciao,
ho la barca a Salivoli da ormai due anni e sono passato attraverso tutte le considerazioni già fatte da te.
Dammi retta, quello che dice Il Barcarolo è supersacrosanta verità. Fai il conto delle volte che vai all'Elba, fai una onesta somma dei costi e vedrai che Cecina sarà un'opzione assolutamente destinata a sparire.
Per quanto riguarda Salivoli qualcuno ha detto che non c'è nulla....ma cosa ci deve essere mi chiedo. Quando hai il bar, il ristorante, il negozio di nautica, volendo il cantiere, gli ormeggiatori, la sbarra e la guardiania h24, il resto, secondo il mio modesto parere, è solo fuffa. I giochi delle nuove affittanze a Salivoli si fanno nel mese di febbraio, ergo datti da fare e non contattare solo la segreteria del porto ma anche la broker Monica Guiggi che ha l'uffico sempre dentro al porto. Credo che ci sia anche un altro operatore ma non ne sono certo. Ti aspetto.... :ciao :ciao :ciao
Francesco

Avatar utente

Autore del topic
Keijar
utente registrato
Messaggi: 520
Iscritto il: 21/07/2016, 17:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da Keijar » 13/02/2018, 11:34

Purtroppo Salivoli tutti i broker (anche quello da te indicato) me lo danno pieno a tappo da gennaio :(

Era quello che avevo puntato dall'anno scorso, ma non c'è versi di trovare un posto.
Tiziano

Avatar utente

Autore del topic
Keijar
utente registrato
Messaggi: 520
Iscritto il: 21/07/2016, 17:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da Keijar » 21/02/2018, 11:27

Alla fine, dopo molte trattative ed estenuanti ricerche, credo di essere arrivato a meta.

Scarlino, maggio-settembre con opzione fino a dicembre a 4000.

Salivoli non c'è stato verso, l'unico spiraglio che ho trovato si parlava di 8500€ e non me la sono sentita.
Tiziano

Avatar utente

NanShan
utente registrato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/01/2017, 10:10
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da NanShan » 21/02/2018, 11:38

:birr

Avatar utente

Adriano
utente registrato
Messaggi: 319
Iscritto il: 10/06/2016, 16:36
Stato: Non connesso

Porto di Cecina

Messaggio da Adriano » 21/02/2018, 18:59

Scarlino: bel marina, recente e con i finger. Ma già che ci sei, allungati un pelo a Punta Ala che è tutto un altro mondo e prezzi molto simili a Scarlino :ok :ok

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Connesso

Porto di Cecina

Messaggio da ilbarcarolo » 23/02/2018, 11:32

Come non quotare Adriano ?

Punta Ala tutta la vita !
Francesco

Benvenuti sul forum !

Rispondi

Torna a “P.O.I. (Point of Interest) ovvero Punti di Interesse da condividere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti