La PescaIl mito della Boa Paloma

La tecnica, i luoghi ed i suggerimenti per una 'buona pesca'
Rispondi

Autore del topic
--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Il mito della Boa Paloma

Messaggio da --ZievoloTS » 21/12/2018, 10:30

La Boa Paloma e' una boa/stazione rilevamento metereologico a meta' strada tra punta sdobba e Pirano.

Queste le sue coordinate :

Golfo di Trieste - PALOMA
Latitudine: 45° 37' 6'' N
Longitudine: 13° 33' 55'' E

Io sono andato molte volte a pescare in quella zona ,quasi sempre nei periodi torridi buoni per gli sgombri e lanzardi ma sono tornato a casa (quasi) sempre con grandi cappotti.
Tutti i grandi pescatori da banchina dicono che ci han fatto quintali di sgombri :facepalm , pero' ogni volta che ci vado nessuna delle barche intorno a me tira su mai un piffero.

Qualcuno ha mai preso qualcosa ?



Avatar utente

Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: Il mito della Boa Paloma

Messaggio da Beba91 » 21/12/2018, 11:42

Li sinceramente non ci sono mai stato! ImmagineImmagine comunque anche per lo sgombro la pesca è questione di fortuna, se vai nel giorno giusto fai belle pescate altre volte nulla. Io non esco mai per andare a sgombri ma ho sempre la canna per ‘passatempo’ in barca.
Quest’estate durante un’uscita pesca d’altura, mentre aspettavamo abboccasse qualcosa ci siamo divertiti:
IMG_7661.jpg
Però altre volte ne prendi un paio per sbaglio :ride
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
Attitude makes the difference


Autore del topic
--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Il mito della Boa Paloma

Messaggio da --ZievoloTS » 21/12/2018, 13:28

Beba91 ha scritto:
21/12/2018, 11:42
Li sinceramente non ci sono mai stato! ImmagineImmagine comunque anche per lo sgombro la pesca è questione di fortuna, se vai nel giorno giusto fai belle pescate altre volte nulla. Io non esco mai per andare a sgombri ma ho sempre la canna per ‘passatempo’ in barca.
Quest’estate durante un’uscita pesca d’altura, mentre aspettavamo abboccasse qualcosa ci siamo divertiti:
IMG_7661.jpg
Però altre volte ne prendi un paio per sbaglio :ride
Nelle vostre zone siete piu' fortunati, nelle nostre ci sono poche "risorse", leccie,branzini,orate,stop.
Ogni tanto d'estate da noi si usa ma forse meglio dire usava fare la pescatona a sgombri ma nella Paloma mai nulla, quest'anno grazie a un amico ho scoperto una bella zona di palamite, comunque sia bisogna sempre mettere in preventivo minimo 30mg+30mg di viaggio.

Ricordo vent'anni fa si usciva e si faceva strage di sgombri e lanzardi con un guscio di 4 metri .

PS. comunque MAI con gli stivali in barca !

:ciao

Avatar utente

mignon
utente registrato
Messaggi: 138
Iscritto il: 14/06/2016, 19:13
Stato: Non connesso

Il mito della Boa Paloma

Messaggio da mignon » 21/12/2018, 18:18

ZievoloTS ha scritto:
21/12/2018, 13:28

Nelle vostre zone siete piu' fortunati, nelle nostre ci sono poche "risorse", leccie,branzini,orate,stop.
Ogni tanto d'estate da noi si usa ma forse meglio dire usava fare la pescatona a sgombri ma nella Paloma mai nulla, quest'anno grazie a un amico ho scoperto una bella zona di palamite, comunque sia bisogna sempre mettere in preventivo minimo 30mg+30mg di viaggio.

Ricordo vent'anni fa si usciva e si faceva strage di sgombri e lanzardi con un guscio di 4 metri .

PS. comunque MAI con gli stivali in barca !

:ciao
[
E ti pare poco? :wink
Comunque si in paloma dipende dalle giornate a volte prendi bene il giorno dopo magari ne prendi solo 2.
La pesca è fatta cosi


Autore del topic
--ZievoloTS
Stato: Non connesso

Il mito della Boa Paloma

Messaggio da --ZievoloTS » 22/12/2018, 6:01

mignon ha scritto:
21/12/2018, 18:18
ZievoloTS ha scritto:
21/12/2018, 13:28

Nelle vostre zone siete piu' fortunati, nelle nostre ci sono poche "risorse", leccie,branzini,orate,stop.
Ogni tanto d'estate da noi si usa ma forse meglio dire usava fare la pescatona a sgombri ma nella Paloma mai nulla, quest'anno grazie a un amico ho scoperto una bella zona di palamite, comunque sia bisogna sempre mettere in preventivo minimo 30mg+30mg di viaggio.

Ricordo vent'anni fa si usciva e si faceva strage di sgombri e lanzardi con un guscio di 4 metri .

PS. comunque MAI con gli stivali in barca !

:ciao
[
E ti pare poco? :wink
Comunque si in paloma dipende dalle giornate a volte prendi bene il giorno dopo magari ne prendi solo 2.
La pesca è fatta cosi
[
Meglio di niente, ma se pensi che 20 anni fa portavi a casa secchi di pittura pieni di riboni senza dover fare chissa che viaggi .... comunque hai ragione bisogna accontentarsi, oppure HR.
Io alla Paloma mai preso bene,mai :)


Oldjhon
utente registrato
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/06/2016, 17:25
Grazie Inviati: 2 volte
Stato: Connesso

Il mito della Boa Paloma

Messaggio da Oldjhon » 22/12/2018, 12:10

LA pesca in Adriatico, almeno per le mie zone, è totalmente cambiata e chiaramente in peggio, quando avevo 10 anni (55 annia fa :saggio ) uscivo a pesca con mio padre e si pescava tranquillamente un pò di tutto ma soprattutto sgombri e suri anche a 500 mt da riva e non si usava nemmeno la pastura
Gianni

Avatar utente

mignon
utente registrato
Messaggi: 138
Iscritto il: 14/06/2016, 19:13
Stato: Non connesso

Il mito della Boa Paloma

Messaggio da mignon » 22/12/2018, 18:01

Diciamo anche che non si può pensare di pescare come 30 anni fa.
I pesci sono sempre meno e bisogna andare a cercarli ...poi le tecniche di pesca la strumentazione e gli accessori ci danno una mano.

Non pensare che in HR sia più facile...hanno anche loro problemi

Rispondi

Torna a “La Pesca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti