Grazie Giovanni !! sabato passo a ricevere il regalo !!
Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao Nettuno, sempre prezioso il tuo intervento !nettuno ha scritto: ↑20/06/2017, 21:49Si e no. Sull Pershing 43 vanno a panello dovrebbe essere attorno a 4.5 litri per miglio a 28 nodi che e la velocita piu ottima.RenatoDuquesa ha scritto: ↑16/06/2017, 8:07Ciao Andrea,
Belle barche.
Attenzione ai MAN 630!
Che io sappia sono delle vere e proprie idrovore e con un'affidabilità non eccezionale.
Ad differenza del suo successore da 705,730,800 CV a 6 cilindri che è un gran bel motore, l'8 cilindri 630 non è tanto amato.....
Sull Rizzardi 45 Incredible I 630hp (ne hanno fatto un paio) e un po sotto motorizzata e fa 30-32 nodi.
Il 46 soffre di un CoG un po troppo in avanti, visto che hanno alungato lo scafo.
La terza cabina a poppa secondo me e comoda se hai dei ospiti li butti la e che piu privacy.
Non so se potessi scegliere andrei sull 45 Incredibile con R6 730hp e linea asse.
Il Baia 48 Flash con D9 575hp? Paura delle eliche di superficie? Fa 44 nodi con quei motori.
Ho visto domenica. Il P 46., non provato perchè un motore senza iniettori.. Mi piace di più del Rizzardi, ma l'armatore mi dice che naviga bene semore con i flap giù, d'altronde come il P. 43, e che in navigazione ed in ormeggio si ha poca visibilità
Mah...non ho fretta..vedremo..
Il Baia è un missile, mi piace molto, ne parlavo con Liuk, ma come dici te, ho paura delle eliche di superficie..
Pericolose se per caso trovi mare, ( bimba di 7 anni e cane a bordo ) la solita manutenzione come i piedi, se vuoi andare a 18/21 nodi, non puoi, perchè devi sempre andare a 25/28 nodi, devi tenere sempre le eliche pulite.. Vantaggi : consumi poco volando
Se mi smentisci, ci ripenso !
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Eccoti accontentatoAndreaEos ha scritto: ↑22/06/2017, 23:16Il Baia è un missile, mi piace molto, ne parlavo con Liuk, ma come dici te, ho paura delle eliche di superficie..
Pericolose se per caso trovi mare, ( bimba di 7 anni e cane a bordo ) la solita manutenzione come i piedi, se vuoi andare a 18/21 nodi, non puoi, perchè devi sempre andare a 25/28 nodi, devi tenere sempre le eliche pulite.. Vantaggi : consumi poco volando
Se mi smentisci, ci ripenso !
Con I D9 575hp e trim e piedi tutto giu il Baia 48 Flash plana a 15 nodi.
Eliche di superficie molto meno rogne dei piedi e degli IPS. Ricordati che il riduttore e nella sala machine dietro I motori come un normale linea asse.
Puoi fare una coperta aggiuntiva pure hai soffieti che li fa servire un eternita.
Nella manovra sono pure molto meglio dei piedi, hanno solo una spinta in piu di una linea asse.
La vera rogna delle eliche di superficie e non sucede in tutti I porti e la puluzia alle eliche dopo 2 settimane di non uso.
Secondo me e una barca aperta come o capito che cerci tu.
Se no dovrai orientarti su qualcosa di diverso? Cosa ne pensi delli Uniesse 48 o Cayman 43 per ezempio?
PowerYacht
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ecco !! lo sapevo !! 2 gg che riguardo i baia 48
Mi hai rimesso in crisi Nettuno ! Mi dicevano che meno di 28 nodi non si poteva andare..
Ho visto che a Napoli le affittano per un gg.. Se trovo qualcosa di interessante, mi piacerebbe prima provarla per un giorno intero
Per la pulizia delle eliche, non temo..l'ormeggio sul letto di un fiume, e navigazione Croazia, dunque difficilmente si sporcano.
Anche con i 480 viaggia bene !
Uniesse 48 gran scafo, ma non mi piace e troppo grande..Cayman, non mi piace la linea
Mi hai rimesso in crisi Nettuno ! Mi dicevano che meno di 28 nodi non si poteva andare..
Ho visto che a Napoli le affittano per un gg.. Se trovo qualcosa di interessante, mi piacerebbe prima provarla per un giorno intero
Per la pulizia delle eliche, non temo..l'ormeggio sul letto di un fiume, e navigazione Croazia, dunque difficilmente si sporcano.
Anche con i 480 viaggia bene !
Uniesse 48 gran scafo, ma non mi piace e troppo grande..Cayman, non mi piace la linea
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Filippo , nel frattempo hai combinato ?Calof74 ha scritto: ↑05/03/2017, 15:04Ciao Andrea, a che punto sei con la decisione?
Io mi sto orientando sul Colombo 39, però ne ho trovato uno con IPS 400. Quando parlavamo di Primatist 46 mi dicevi di centraline aggiuntive x incrementare la potenza. Mi sapresti dire di che marca e se è possibile montarle anche sui D4 300. Grazie
Ciao. Filippo
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
DoverAndreaEos ha scritto: ↑25/06/2017, 21:57Ecco !! lo sapevo !! 2 gg che riguardo i baia 48
Mi hai rimesso in crisi Nettuno ! Mi dicevano che meno di 28 nodi non si poteva andare..
Ho visto che a Napoli le affittano per un gg.. Se trovo qualcosa di interessante, mi piacerebbe prima provarla per un giorno intero
Prova sempre a prendere con I D9 575hp e o Cat C9 (ancora meglio, ma piu difficile). Plana plana a 15 nodi vedrai.
PowerYacht
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao Andrea, effettivamente non ti ho aggiornato. Alla fine mi sono preso il Colombo, ma visto che ho un anno di garanzia su tutto non ho fatto toccare le centraline. Non è un fulmine di guerra, però navigazione e rifiniture sono veramente al top!
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Complimenti bellisimma bella il Colombo Alldays.
Discutevo ieri in rada con un amico perche cera il Colombo 24 in mogano vicino che negli ultimi anni secondo me erano meglio di Riva.
Cioe prima della crisi.
PowerYacht
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Troppo tardi !
Devi ancora cambiare la foto nell'avatar
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Grazie mille Nettuno
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Che figata !!
Barca che non conosco, ma sembra il Queens un po più piccolo !
Che motori ?
Ce lo presenti nelle nostre barche ?
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Cat C9 ?! Ora mi metto alla ricerca !nettuno ha scritto: ↑26/06/2017, 6:51DoverAndreaEos ha scritto: ↑25/06/2017, 21:57Ecco !! lo sapevo !! 2 gg che riguardo i baia 48
Mi hai rimesso in crisi Nettuno ! Mi dicevano che meno di 28 nodi non si poteva andare..
Ho visto che a Napoli le affittano per un gg.. Se trovo qualcosa di interessante, mi piacerebbe prima provarla per un giorno intero
Prova sempre a prendere con I D9 575hp e o Cat C9 (ancora meglio, ma piu difficile). Plana plana a 15 nodi vedrai.
Grazie !
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Confermo che il Flash 48 è l'oggetto che ha il miglior rapporto Prestazioni/Consumi che io conosca.
Lo scorso anno in giro per il golfo ne ho visto più volte uno nuovo nuovo con HT, di sicuro con i 575, che navigava tranquillamente a 23 nodi con le eliche tutte immerse.
Il Flash è probabilmente l'unico 14 MT del mercato che viaggia 4 - 4,5 lt/miglio
Ma, visto che Andrea ha un bel budget e vuole consumare poco e vuole un open sportivo, mi sentirei di consigliare Fiart 4TFour.
Con IPS 500 il cantiere dichiara (confermato da prova a mare Boat & Sail) 80 lt/ a 26 nodi...
Lo scorso anno in giro per il golfo ne ho visto più volte uno nuovo nuovo con HT, di sicuro con i 575, che navigava tranquillamente a 23 nodi con le eliche tutte immerse.
Il Flash è probabilmente l'unico 14 MT del mercato che viaggia 4 - 4,5 lt/miglio
Ma, visto che Andrea ha un bel budget e vuole consumare poco e vuole un open sportivo, mi sentirei di consigliare Fiart 4TFour.
Con IPS 500 il cantiere dichiara (confermato da prova a mare Boat & Sail) 80 lt/ a 26 nodi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Renato, grazie per le info del baia
Il fiart è spettacolare, ma al di sopra delle mie possibilità economiche
Diciamo che dai 150 k ai 200 k massimo, ma in ottime condizioni..
Se trovassi anche un baia 48 HT con i volvo 480 bello, messo bene, sei dai 130k ai 150 k ed avrei il compromesso migliore in termini economici, e lo preferirei al pershing 43(mia moglie no )!
I baia con i 575 sono sempre in vendita a 200 k, ma non se li fila nessuno a quel prezzo. Sono sempre nei soliti siti, in vetrina da almeno 1 anno. Con 200 uno compra Pershing da noi.
Pershing 46 ed incredible, sopra i 200 non li vendono,almeno in adriatico. Te lo dico per certo, perchè l'armatore che ha acquistato la mia, era da due anni che girava per acquistare una barca, e conosce tutti i pershing 46 e rizzardi 45 d''italia !! A novembre lui non ha acquistato un 46 del 2008, con 400 ore in Tirreno, unico proprietario, a 205.000 perchè bisognava spenderci altri 10.000 k di lavori. Era in vendita da un anno ed è stato chiuso a meno di 200.
L'incredible 45 ad ad Ancona con i 630 man, da € 250 ,dopo un anno nei siti a 160. L'avranno chiuso a 150.
C'è un incredible eliche di superfice in croazia a 190 k, ovviamente da trattare..ma rizzardi ne parlano male con eliche top system
Continuiamo con calma la ricerca !
Il fiart è spettacolare, ma al di sopra delle mie possibilità economiche
Diciamo che dai 150 k ai 200 k massimo, ma in ottime condizioni..
Se trovassi anche un baia 48 HT con i volvo 480 bello, messo bene, sei dai 130k ai 150 k ed avrei il compromesso migliore in termini economici, e lo preferirei al pershing 43(mia moglie no )!
I baia con i 575 sono sempre in vendita a 200 k, ma non se li fila nessuno a quel prezzo. Sono sempre nei soliti siti, in vetrina da almeno 1 anno. Con 200 uno compra Pershing da noi.
Pershing 46 ed incredible, sopra i 200 non li vendono,almeno in adriatico. Te lo dico per certo, perchè l'armatore che ha acquistato la mia, era da due anni che girava per acquistare una barca, e conosce tutti i pershing 46 e rizzardi 45 d''italia !! A novembre lui non ha acquistato un 46 del 2008, con 400 ore in Tirreno, unico proprietario, a 205.000 perchè bisognava spenderci altri 10.000 k di lavori. Era in vendita da un anno ed è stato chiuso a meno di 200.
L'incredible 45 ad ad Ancona con i 630 man, da € 250 ,dopo un anno nei siti a 160. L'avranno chiuso a 150.
C'è un incredible eliche di superfice in croazia a 190 k, ovviamente da trattare..ma rizzardi ne parlano male con eliche top system
Continuiamo con calma la ricerca !
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Non fare caso hai prezzi dell anno scarso o all anno prima, o a prima dell 2014-13.
Ora mai le barche in vendita sono poche, un nuovo di quella qualita 14 metri ti cosa un millione di Euro.
Giusto il 48 Incredible comincia da 950,000 EURO nuovo. E per la sua qualita Rizzardi non chi guadagna molto.
Con I 630hp l'Incredible perde sempre da la peggior economia e vuoto fa 32 nodi. E una barca di 20t alla fine.
Non vanno male con I Top System ma con I linea asse vanno meglio.
Ma giusto chi sono un paio di Flash che girano a 575hp sopra I 240k saranno veramente in vendita?
Giro per clienti per un Rivale (barca molto diffusa) cliente con 500k cash in mano ma nessuno che la vuole dare.
Altro cliente per un Mercurius 300k cash
Tutti a vendere, fanno carena e lucidatura e cambiano idea forse ne riparleremo a Settembre.
I tempi da broker sono questi oramai. Di barche che ne sono veramente poche, il nuovo e una cosa globale.
Cosa ne pensi di u Itama?
Ora mai le barche in vendita sono poche, un nuovo di quella qualita 14 metri ti cosa un millione di Euro.
Giusto il 48 Incredible comincia da 950,000 EURO nuovo. E per la sua qualita Rizzardi non chi guadagna molto.
Con I 630hp l'Incredible perde sempre da la peggior economia e vuoto fa 32 nodi. E una barca di 20t alla fine.
Non vanno male con I Top System ma con I linea asse vanno meglio.
Ma giusto chi sono un paio di Flash che girano a 575hp sopra I 240k saranno veramente in vendita?
Giro per clienti per un Rivale (barca molto diffusa) cliente con 500k cash in mano ma nessuno che la vuole dare.
Altro cliente per un Mercurius 300k cash
Tutti a vendere, fanno carena e lucidatura e cambiano idea forse ne riparleremo a Settembre.
I tempi da broker sono questi oramai. Di barche che ne sono veramente poche, il nuovo e una cosa globale.
Cosa ne pensi di u Itama?
Ultima modifica di Luigi1968 il 30/06/2017, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote non necessario
Motivazione: rimosso quote non necessario
PowerYacht
-
- utente registrato
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 09/06/2016, 23:30
- Stato: Non connesso
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Nettuno, permettimi di dissentire, almeno nelle nostre zone. Il perito che mi stà seguendo nell'acquisto della barca, nonchè ingenere nautico, ha lavorato sia da Rizzardi che da Itama..con quasi metà del prezzo che dici te, più iva, porti a casa un 48 in..NON li vendono !
Itama mi ha raccontato di quelle storie abominevoli !! Li proprio non è da comprare ! Sono stato in Slovenia 1 mese fà e Cranchi con un 46/48( non ricordo) con le porte, chiedeva 370.000+iva.
Credimi che un baia con i 575 del 2005/2008 se sono perfetti, li vendono a 180,forse...( oltretutto cantiere chiuso).
Dipende sempre dalla barca che si cerca, e quante ce ne sono in mercato, e soprattutto da come sono mantenute.
Io stó vedendo di quei cessi in giro, da paura.. tutti vogliono soldi, ma quando chiedi una manutenzione, o una fattura, cadono dalle nuvole.
La mia è stata venduta, non per il marchio, ma per come era tenuta, soprattutto in sala motori.
Fare una manutenzione seria ad un 48 piedi, ci vogliono come ridere dai 10 ai 20 k.
Ho visto un princess 53 da 4 anni chè non fà manutenzioni. Vuole 400 k e ha turbine arrugginite, raiser da fare, iniettori e scambiatori, e fatalità non la vende..
Itama mi ha raccontato di quelle storie abominevoli !! Li proprio non è da comprare ! Sono stato in Slovenia 1 mese fà e Cranchi con un 46/48( non ricordo) con le porte, chiedeva 370.000+iva.
Credimi che un baia con i 575 del 2005/2008 se sono perfetti, li vendono a 180,forse...( oltretutto cantiere chiuso).
Dipende sempre dalla barca che si cerca, e quante ce ne sono in mercato, e soprattutto da come sono mantenute.
Io stó vedendo di quei cessi in giro, da paura.. tutti vogliono soldi, ma quando chiedi una manutenzione, o una fattura, cadono dalle nuvole.
La mia è stata venduta, non per il marchio, ma per come era tenuta, soprattutto in sala motori.
Fare una manutenzione seria ad un 48 piedi, ci vogliono come ridere dai 10 ai 20 k.
Ho visto un princess 53 da 4 anni chè non fà manutenzioni. Vuole 400 k e ha turbine arrugginite, raiser da fare, iniettori e scambiatori, e fatalità non la vende..
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Certo su barche trascurate non si paga e non lo prende nessuno.AndreaEos ha scritto: ↑30/06/2017, 17:44Nettuno, permettimi di dissentire, almeno nelle nostre zone. Il perito che mi stà seguendo nell'acquisto della barca, nonchè ingenere nautico, ha lavorato sia da Rizzardi che da Itama..con quasi metà del prezzo che dici te, più iva, porti a casa un 48 in..NON li vendono !
Itama mi ha raccontato di quelle storie abominevoli !! Li proprio non è da comprare ! Sono stato in Slovenia 1 mese fà e Cranchi con un 46/48( non ricordo) con le porte, chiedeva 370.000+iva.
Credimi che un baia con i 575 del 2005/2008 se sono perfetti, li vendono a 180,forse...( oltretutto cantiere chiuso).
Dipende sempre dalla barca che si cerca, e quante ce ne sono in mercato, e soprattutto da come sono mantenute.
Io stó vedendo di quei cessi in giro, da paura.. tutti vogliono soldi, ma quando chiedi una manutenzione, o una fattura, cadono dalle nuvole.
La mia è stata venduta, non per il marchio, ma per come era tenuta, soprattutto in sala motori.
Fare una manutenzione seria ad un 48 piedi, ci vogliono come ridere dai 10 ai 20 k.
Ho visto un princess 53 da 4 anni chè non fà manutenzioni. Vuole 400 k e ha turbine arrugginite, raiser da fare, iniettori e scambiatori, e fatalità non la vende..
Ma chi se le prende queste barche abondanate. Certi cantieri aspettano l'armatore che si rompe e la sconta per 50% cosi si fa il refit e il profito.
Certo Itama e Baia non e che hanno un mercato forte dalle vostre parti, e lo stesso vale per Rizzardi.
Rizzardi a meno di 900k (piu o meno) il 48 In nuovo non te lo da. Non chi guadagna niente a quella cifra.
Tanto meglio fare il refit che guadagni di piu....
Comunque 4 o 5 da quando e ripartito 48 In gli ha gia venduti e stavano facendo due 58.
Fanno offerte sull nuovo 43 e 57 TL per comincare a fare gli stampi e usare la barca per I saloni che verrano.
I cantieri vogliono lavorare ma non sono fessi.
PowerYacht
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Nel dubbio oggi vado a vedere un baia !
Speriamo di vederlo e trovare l'armatore !
Speriamo di vederlo e trovare l'armatore !
Ciao
Andrea
Andrea
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Apple[bot] e 69 ospiti