Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc. ⇒ Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
-
- utente registrato
- Messaggi: 2217
- Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
- x 1
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 6 volte
- Stato: Non connesso
Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
bella barchina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attitude makes the difference
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Esternamente piaceva molto anche a me, anche se lo scafo come dicevo è un pò stretto, e a quanto ho sentito si diceva "ballerino", ma non l'ho mai provata. Dentro mi lascia molto perplesso, cucina veramente striminzita. Sembra che abbiano "forzato" le tre cabine... poi dipende sempre dai gusti e da quello che uno deve farci...
Mauro
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
La penso come te..
E le tre cabine sono proprio forzate e la cucina piccolina
Diciamo che per quei 10gg di ferie che faccio, e l'uso più che altro nei weekend, me la farei bastare.. Vista a Chioggia, fuori acqua, è proprio giusta come spazi..
Rimango sull'idea di un 14/15 metri linea d'asse, ma se proprio non trovo, valuterò anche questa..
E le tre cabine sono proprio forzate e la cucina piccolina
Diciamo che per quei 10gg di ferie che faccio, e l'uso più che altro nei weekend, me la farei bastare.. Vista a Chioggia, fuori acqua, è proprio giusta come spazi..
Rimango sull'idea di un 14/15 metri linea d'asse, ma se proprio non trovo, valuterò anche questa..
Ciao
Andrea
Andrea
-
- utente registrato
- Messaggi: 834
- Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Andrea, prova a cercare su mondialbroker Sagittarius Yachts Dart 480 Sport.
Eliche di superficie, 48 nodi di massima, linea futurista e prezzo "basso"
Il blu martin mi ricorda tanto il G41
Eliche di superficie, 48 nodi di massima, linea futurista e prezzo "basso"
Il blu martin mi ricorda tanto il G41
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Una bomba !! Non mi piace molto, ma un missile come piacerebbe a me! A mia moglie non piace
Che cantiere la costruisce ?
Il blu martin, mi piace proprio, perchè assomiglia al Primatist un pò allungato
Che cantiere la costruisce ?
Il blu martin, mi piace proprio, perchè assomiglia al Primatist un pò allungato
Ciao
Andrea
Andrea
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Siamo già a quasi 12 mesi da inizio ricerca, datti una mossa !
-
- Amministratore
- Messaggi: 4272
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Hai considerato il DC14 elite?
Una gran barca secondo me.
Una gran barca secondo me.
Francesco
Benvenuti sul forum !
Benvenuti sul forum !
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Certo chi fa I Blu Martin era capo cantiere di Airon Marine (il nome mi sfugge).
Comunque e piu largo il Blu Martin quattro metri, mentre l'Airon 4300 T-Top e 3.80.
Giusto l'Airon 4300 T-Top per la sua lunghezza un po strettino a dire il vero, anche se a vederlo di dietro non si nota.
Il Blu Martin 13.90 e il 13.50 allunganto con un HT puro.
Facevano pure una versione con due cabine grandi (armatrice a meta barca) ma e piu difficile a trovare. Ne hanno fatto molti di 13.90 sopra I 50 se ricordo bene. La carena e progettata con I piedi comunque non va male con IPS, che a questa metratura a dire vero preferisco.
L'anno scorso anno fatto la nuova versione con il HT nuovo e un po piu aperto (un po stile nuovi Atlantis di Neo Design).
Xxxxxyachtblog.com/2016/10/new-model-blu-martin-1390-sea-top.html
PowerYacht
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Andrea è stato a Cannes al salone e nulla dice e di nulla informa , almeno un reportage per i poveri lavoratori che producono il PIL grazie al quale lui viaggia
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Un'altro anno ho paura !!
Ciao
Andrea
Andrea
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Scusa per il ritardo..ilbarcarolo ha scritto: ↑12/09/2017, 10:39Hai considerato il DC14 elite?
Una gran barca secondo me.
Valutato, ma sarebbe molto simile al Queens che avevo.. Cerco una barca open ht, filante, veloce, che abbia un contatto di più con il mare.. Insomma che sia meno casa, ma più barca ..
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Amministratore
- Messaggi: 3150
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Ricevuti: 6 volte
- Stato: Non connesso
Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
In pratica un "motoscafone"... più "cafone" che "motos"
Giorgio
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ok ! Hai ragione ! scusa
Allora sono stato a Cannes, gran belle barche nuove, pieno di gnocca, non ho trovato una barca usata di rientro.
Mangiato baguette (ottima) , croissant al burro (eccezionale).
Invitato dal costruttore Queens, che ora ha comprato anche il marchio Cayman, ad una cena vip; bevuto fiumi di champagne, ovviamente gratis, ri-pieno di gnocca, il giorno dopo gran mal di testa.
Dopo 2 gg rientro a casa..
W la France !!
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Amministratore
- Messaggi: 3150
- Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
- x 1 x 1 x 1
- Grazie Ricevuti: 6 volte
- Stato: Non connesso
Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Mi domando come mai non ti abbiano preso a boat show come inviato ai saloni nautici...AndreaEos ha scritto: Allora sono stato a Cannes, gran belle barche nuove, pieno di gnocca, non ho trovato una barca usata di rientro.
Mangiato baguette (ottima) , croissant al burro (eccezionale).
Invitato dal costruttore Queens, che ora ha comprato anche il marchio Cayman, ad una cena vip; bevuto fiumi di champagne, ovviamente gratis, ri-pieno di gnocca, il giorno dopo gran mal di testa.
Dopo 2 gg rientro a casa..
W la France !!
Giorgio
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Comunque la mossa e buona di Queens - Flag Marine di compare Cayman.
Loro Flag Marine facevano gli stampi a Cayman e anche lavori come terzi in VTR nell non lontano passato.
Poi quando vedi S450 per me non rimane cosi buona la mossa vista che somiglia all Queens 45/47.
Il mio pensiero e che senso a comparare un marchio che faceva barche differenti a tuoi e poi fai un prodotto come il tuo?
Cayman era un po fisherman, un po barca italiana tradizionale, molto praticita e sicurezza, e molto importante sovra costruita.
Basta pensare che il 43 WA pesa 15 e passa di tonelate. Il loro WA per Walk Around da una sicurezza unica.
Il loro hard top non fazioso creava un living interno esterno protteto unico, con cucina fuori che quella dentro non la usi.
Puoi lavorare sull interni dell Cayman ma gli esterni per fuozionare non serve molto.
PowerYacht
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Ciao Andrea, sono stato a Genova a visitare il Rizzardi 48IN e devo dire che mi è proprio piaciuto. Prestazioni al top e consumi umani.
Parlando con il commerciale mi ha detto che stanno ritirando vari 45 con trasmissioni di superficie che dopo un bel refitting rivendono con un anno di garanzia. Per me che amo le barche con pozzetto chiuso, manca la porta posteriore, però devo dire è veramente bello.
Sul fatto di sverniciare Grado non so, bisogna vedere cosa comprerà Giovanni visto che ho visto su mondialbroker Grado12 in vendita
Ciao Filippo
P.S. Giovanni dopo tutte le mega migliorie fatte almeno facci sapere su quale portaerei ti vedremo imbarcato
Parlando con il commerciale mi ha detto che stanno ritirando vari 45 con trasmissioni di superficie che dopo un bel refitting rivendono con un anno di garanzia. Per me che amo le barche con pozzetto chiuso, manca la porta posteriore, però devo dire è veramente bello.
Sul fatto di sverniciare Grado non so, bisogna vedere cosa comprerà Giovanni visto che ho visto su mondialbroker Grado12 in vendita
Ciao Filippo
P.S. Giovanni dopo tutte le mega migliorie fatte almeno facci sapere su quale portaerei ti vedremo imbarcato
-
Autore del topic - utente registrato
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
@Nettuno : la penso come te!
Vuole fare un miscuglio tra Queens e Cayman.. Comunque, per me, è un gran bel prodotto!
Gran soluzioni interne, e migliore a Sessa, Janneau, Benetteau, Sealine..ovviamente mio parere, per quello che ho visto in due giorni.
La più impressionante a Cannes, è stato il Princess v48 ! Qualità e costruzione d'altri tempi
@Calof 74 ben ritrovato!: sono stato anch'io a Genova, ma sono rimasto veramente deluso, a differenza tua, dell'Incredible 45 . Costruzione approssimativa, una cabina marinaio senza oblò, le porte fatte di carta pesta, le manette motore , anziché di lato alla dx guida, avanti sulla dx di mezzo metro, il silicone sulle giunture messo alla "carlona", non ho proprio visto sostanza.. Con un prezzo stratosferico..
Quella vista a Roma qualche mese fà, era messa maluccio( basta ripristini per me ) ma fatta un pò meglio.
Ps : vista a Roma sia Incredible 45, sia Pershing 43. Il mio amico ingegnere/perito Davide , n1 che lavora su imbarcazioni da 100 m in sù mi disse : hai visto la differenza tra Rizzardi e Pershing ? Come struttura, costruzione, linea, ecc..effettivamente vedendole in contemporanea, il Pershing è una spanna sopra...Ovviamente non si offenda nessuno, parlo sempre per quello che ho visto e toccato io
Così ho cominciato a guardarmi meglio attorno, e sono ricaduto dove voleva mia moglie
Pershing 43.. Poi con cari amici, furbi come le volpi ne abbiamo discusso, e mi hanno quasi convinto a comprarlo..ci ho fatto una prova a mare ed una perizia.
mò vediamo se a breve concludiamo..
Arrivando dal Queens, Mi manca solo quel metro di barca in più, come l'Incredible 45 e come il Pershing 46, o la casa enorme e bellissima del Pershing 54!
Un discorso a parte, per il Pershing 46, perchè è lo stesso scafo del 43, ma allungato con aggiunta di cabina a poppa, e di circa 1,5 metri in più.. Bellissimo!! L'ho seguito parecchio, sono andato a trattarne 2 , ma per le mie tasche , non posso spendere circa 80/100k in più di un Pershing 43, per una cabina in più, oltretutto a poppa, e con pozzetto di 1 metro più lungo!
Piuttosto mi compro un'appartamentino!
O...un posto barca con quei soldi!
Vuole fare un miscuglio tra Queens e Cayman.. Comunque, per me, è un gran bel prodotto!
Gran soluzioni interne, e migliore a Sessa, Janneau, Benetteau, Sealine..ovviamente mio parere, per quello che ho visto in due giorni.
La più impressionante a Cannes, è stato il Princess v48 ! Qualità e costruzione d'altri tempi
@Calof 74 ben ritrovato!: sono stato anch'io a Genova, ma sono rimasto veramente deluso, a differenza tua, dell'Incredible 45 . Costruzione approssimativa, una cabina marinaio senza oblò, le porte fatte di carta pesta, le manette motore , anziché di lato alla dx guida, avanti sulla dx di mezzo metro, il silicone sulle giunture messo alla "carlona", non ho proprio visto sostanza.. Con un prezzo stratosferico..
Quella vista a Roma qualche mese fà, era messa maluccio( basta ripristini per me ) ma fatta un pò meglio.
Ps : vista a Roma sia Incredible 45, sia Pershing 43. Il mio amico ingegnere/perito Davide , n1 che lavora su imbarcazioni da 100 m in sù mi disse : hai visto la differenza tra Rizzardi e Pershing ? Come struttura, costruzione, linea, ecc..effettivamente vedendole in contemporanea, il Pershing è una spanna sopra...Ovviamente non si offenda nessuno, parlo sempre per quello che ho visto e toccato io
Così ho cominciato a guardarmi meglio attorno, e sono ricaduto dove voleva mia moglie
Pershing 43.. Poi con cari amici, furbi come le volpi ne abbiamo discusso, e mi hanno quasi convinto a comprarlo..ci ho fatto una prova a mare ed una perizia.
mò vediamo se a breve concludiamo..
Arrivando dal Queens, Mi manca solo quel metro di barca in più, come l'Incredible 45 e come il Pershing 46, o la casa enorme e bellissima del Pershing 54!
Un discorso a parte, per il Pershing 46, perchè è lo stesso scafo del 43, ma allungato con aggiunta di cabina a poppa, e di circa 1,5 metri in più.. Bellissimo!! L'ho seguito parecchio, sono andato a trattarne 2 , ma per le mie tasche , non posso spendere circa 80/100k in più di un Pershing 43, per una cabina in più, oltretutto a poppa, e con pozzetto di 1 metro più lungo!
Piuttosto mi compro un'appartamentino!
O...un posto barca con quei soldi!
Ciao
Andrea
Andrea
-
- Professionista
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Stato: Non connesso
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
Interestante per Cayman e Queens. Ho visto foto dettagli sono interesanti (vetro basculante per porta pozetto), e anche gli spazi.AndreaEos ha scritto: ↑07/10/2017, 18:55@Nettuno : la penso come te!
Vuole fare un miscuglio tra Queens e Cayman.. Comunque, per me, è un gran bel prodotto!
Gran soluzioni interne, e migliore a Sessa, Janneau, Benetteau, Sealine..ovviamente mio parere, per quello che ho visto in due giorni.
@Calof 74 ben ritrovato!: sono stato anch'io a Genova, ma sono rimasto veramente deluso, a differenza tua, dell'Incredible 45 . Costruzione approssimativa, una cabina marinaio senza oblò, le porte fatte di carta pesta, le manette motore , anziché di lato alla dx guida, avanti sulla dx di mezzo metro, il silicone sulle giunture messo alla "carlona", non ho proprio visto sostanza.. Con un prezzo stratosferico..
Quella vista a Roma qualche mese fà, era messa maluccio( basta ripristini per me ) ma fatta un pò meglio.
Di contro a la prua che sembra corta, cruscotto e un po troppo Beneteau....
Sembra un SuV dell mare. I complimenti chi stanno a Foresti Jnr perche la fatta sembrare diverse.
Io l'anno scorso o visto 48 IN numero uno, e devo dire il contrario hanno fatto un ottimo lavoro.
Veramente finiture di barche custom su un 14 metri.
Quest anno a Genova cera la nera che dev essere la numero 4 o 5 come 48.
Le manette Rizzardi all contrario di altri cantieri te gli fa dove vuoi.
Il suo unico diffettto secondo me e che offerta solo in eliche di superficie, ma anche qua se si discute a linea asse la fa.
Che la cabina marinaio non a oblo chi sta su un 14 metri 3 cabine, comunque ritorna il discorso che si possono fare a poppa se le vuoi.
Per dire il vero resta tra il top nelle sue dimensioni perche e costruita come un Posillipo ma in 14 metri.
E poi e pure fatta semi custom.
Davide e il perito che in passato lavorava con Ferretti?
Auguri per l'aquisto....
PowerYacht
Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54
William, non so come fosse la numero 1 che hai visto, ma quella di Genova era a mio modo di vedere imbarazzante come finiture per una barca di quel prezzo (ma anche in generale): arredi economici per materiali e fattura, finiture veramente malfatte (giunzioni in Sikaflex tirate con un dito "monco", verniciatura con i "coli", accessori di poco prezzo ecc ecc), una vera delusione.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 257 ospiti