Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Avatar utente

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da AndreaEos » 01/10/2016, 0:10

Come da titolo,

Devo sfidare il prossimo anno, Grado 12 :diab ..

Quest'estate mi ha sverniciato di brutto :cry :mart nelle zone di Cres.. :scry :scry

Neanche tempo di scaldare il mio Queens 45, che vedo sfrecciare Grado 12, e "volare" via, fino a vedere un puntino nero in lontananza.. :gr ... :scry :scry

Ora tocca a me !!!!! :diab :sarc :sarc

Vendo il Queens 45, e vi propongo n 4 petardi, per gettare il guanto a Giovanni !! :figo2 :gy

Baia 48 : motori volvo 575 CON eliche di superficie velocità massima 44 nodi :gratt consumi 200 litri ora a 39 nodi, 5 litri miglio circa, misure 4,14 x 14,70

Incredible 45 : motori 730 in linea d'asse NO eliche di superficie velocità massima 37 nodi, 200 litri a 29 nodi, 7 litri miglio circa, misure 4,40 x 14,80

Princess V48 : motori volvo 575 linea d'asse NO eliche di superficie velocità massima 36 nodi, 160 litri a 27 nodi, 6 litri miglio circa, misure 4,01x14,96

Pershing 54 : motori man da 1.150 cv CON eliche di superficie, velocità massima 46 nodi, 310 litri a 36 nodi, 8,5 litri miglio circa :facepalm (questa la prenderei solo per gli spazi, 16,70 x 4,70 per l'eleganza, e perchè sembra il miglior Pershing mai costruito, vi riferirò in futuro)

Vorrei avere i vostri pareri anche sui costi di manutenzione, di rivendibilità, pregi e difetti ! :clap

Forza datemi una mano !! :bastone :bastone :figo

Ps : i dati che ho indicato sono quelli in mio possesso, tutto ovviamente "circa" . Se avete atri dati, sono tutto orecchi !! :kiss

Ps del ps : attendo per primo Renato ! !! :pray :kiss


Ciao
Andrea

Avatar utente

Grado12
utente registrato
Messaggi: 842
Iscritto il: 10/06/2016, 6:29
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Grado12 » 01/10/2016, 2:26

Attento, girano voci che per la stagione 2017-2018 Yamaha sforni il 450 HP, se oggi sono a quasi 46, per il domani potresti dover darti molto da fare :figo -
Pershing 54 ha costi di gestione molto impegnativi :facepalm (e pure di conduzione). Le eliche di superficie sono una trasmissione particolare, sicuramente accattivante per prestazioni (richiede peraltro di mantenere velocità di crociera elevate per essere efficiente, con buona pace dei consumi), ma non sempre facile da gestire, soprattutto in manovra, e dai costi di manutenzione elevati (molto elevati in caso di interventi straordinari), soprattutto se non di ultimissima generazione. Io sono dell'idea che se si cerca la "barca casa" ci si debba orientare su motorizzazioni e trasmissioni più consone a questo concetto, far andare a oltre 40 nodi (parliamo tra l'altro di condizioni ottimali, non certo di situazioni di carico e carena "vacanziere") 15-20 tonnellate di mezzo mi è sempre sembrato un "non senso", ma è opinione assolutamente personale. Io sopra i 12 metri sono per linea d'asse con diesel belli grossi ed efficienti, oppure per l'idrogetto :mrgreen .

PS: i soli 5 litri miglio del Baia a 39 nodi mi lasciano perplesso


liuk86
utente registrato
Messaggi: 790
Iscritto il: 09/06/2016, 22:27
2018 x 1
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da liuk86 » 01/10/2016, 7:52

prendi il Baia 54 Aqua a sto punto, più bello, potente e veloce!

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Luigi1968 » 01/10/2016, 8:52

Valuta il fatto di poter uscire dal porto anche solo
Inoltre con grado 12 non hai speranze , se la metti sotto forma di " sfida "


Inviato con il mio Gigiphone
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Avatar utente

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da AndreaEos » 01/10/2016, 12:50

Ottima osservazione Luigi ! Dunque Baia 54 ( bellissimo) e Pershing 54 sarebbero già da scartare :roll
liuk86 ha scritto:prendi il Baia 54 Aqua a sto punto, più bello, potente e veloce!
Liuk, mi aspetto di più da te !! :bastone :mrgreen

Conoscerai benissimo Baia... Hai qualche info in piu ?
Ciao
Andrea

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da ilbarcarolo » 01/10/2016, 14:39

Se vuoi sverniciare di brutto grado, girandoci attorno mentre lui è a tutta manetta, ti basta un bel cigarette 50 marauder :) 100 nodi di pura follia hehehe

Sent by Francescophone
Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

Grado12
utente registrato
Messaggi: 842
Iscritto il: 10/06/2016, 6:29
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Grado12 » 01/10/2016, 14:50

Ho capito, mi toccherà prendere 3x627 Seven Marine :sarc .
Tornando ad Andrea, al di là della competizione :gy , cosa cerchi nella nuova barca, quali sono i cd. "must" di progetto?

Avatar utente

mvdj65
utente registrato
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/06/2016, 11:16
2017 x 1
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da mvdj65 » 01/10/2016, 15:20

Andrea, prima pensa a venderla.... E prendere i Dinè!!!!
Altrimenti ti attacchi...
:sarc :sarc :sarc :sarc
Mauro

Avatar utente

Calof74
utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/06/2016, 19:49
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Calof74 » 01/10/2016, 17:18

Ciao Andrea, lo so che che la mia domanda è un po' OT, però sorge spontanea: perché dopo tutte le fatiche della ristrutturazione e del trasferimento hai deciso di vendere il Queens? Io quest'anno ho visitato il 54 e me ne sono innamorato!
Rimanendo in tema, io andrei su linea d'asse, Rizzardi o Fairline targa 47! Anche se non ti basteranno per sverniciare Grado!

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Luigi1968 » 01/10/2016, 17:39

Poi se vuoi proprio sfidare Grado ti presto la mia .... dovrò mettere un mercruiser 7.4 e i 60kn si dovrebbe arrivare


Inviato con il mio Gigiphone
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Avatar utente

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da AndreaEos » 01/10/2016, 18:46

Grado12 ha scritto:Attento, girano voci che per la stagione 2017-2018 Yamaha sforni il 450 HP, se oggi sono a quasi 46, per il domani potresti dover darti molto da fare :figo -
Pershing 54 ha costi di gestione molto impegnativi :facepalm (e pure di conduzione). Le eliche di superficie sono una trasmissione particolare, sicuramente accattivante per prestazioni (richiede peraltro di mantenere velocità di crociera elevate per essere efficiente, con buona pace dei consumi), ma non sempre facile da gestire, soprattutto in manovra, e dai costi di manutenzione elevati (molto elevati in caso di interventi straordinari), soprattutto se non di ultimissima generazione. Io sono dell'idea che se si cerca la "barca casa" ci si debba orientare su motorizzazioni e trasmissioni più consone a questo concetto, far andare a oltre 40 nodi (parliamo tra l'altro di condizioni ottimali, non certo di situazioni di carico e carena "vacanziere") 15-20 tonnellate di mezzo mi è sempre sembrato un "non senso", ma è opinione assolutamente personale. Io sopra i 12 metri sono per linea d'asse con diesel belli grossi ed efficienti, oppure per l'idrogetto :mrgreen .

PS: i soli 5 litri miglio del Baia a 39 nodi mi lasciano perplesso
Ho letto con attenzione, e come darti torto ! Forse semplice linea d'asse migliore.. Mi sono fatto prendere da eliche di superficie, perchè baia monta come pershing le arneson, sembrerebbe le uniche senza grattacapi, tranne le cuffie.
Sui consumi sono scettico anch'io, ma l'imbarcazione pesa 13 tonnellate e quei motori sono fantastici, sia come potenza, sia come consumi... Poi rapporto peso potenza, dovremmo esserci..ovviamente prima farei le prove dovute.
Grado12 ha scritto:Ho capito, mi toccherà prendere 3x627 Seven Marine :sarc .
Tornando ad Andrea, al di là della competizione :gy , cosa cerchi nella nuova barca, quali sono i cd. "must" di progetto?

A dirti la verità Giovanni, ancora non ho le idee chiare.
Ho capito che d'inverno si và a sciare, e non in barca, quindi ritornerei su un'imbarcazione corsaiola, da vivere da marzo ad ottobre, solo ht, ma senza porte poppiere. Non troppo alta, bassa e filante, ma comunque che viaggi !! Con il primatist era un piacere correre !
Che abbia gli spazi di un 45/48 piedi, perchè mi sono abituato bene !

mvdj65 ha scritto:Andrea, prima pensa a venderla.... E prendere i Dinè!!!!
Altrimenti ti attacchi...
:sarc :sarc :sarc :sarc
:dito :dito :dito portasfiga !! :culo :cul :cul :mrgreen

Se non la vendo, gli metto eliche di superficie e arrivo a 40 nodi !! :figo
Calof74 ha scritto:Ciao Andrea, lo so che che la mia domanda è un po' OT, però sorge spontanea: perché dopo tutte le fatiche della ristrutturazione e del trasferimento hai deciso di vendere il Queens? Io quest'anno ho visitato il 54 e me ne sono innamorato!
Rimanendo in tema, io andrei su linea d'asse, Rizzardi o Fairline targa 47! Anche se non ti basteranno per sverniciare Grado!

Ciao Calof,
Non sei ot, anzi !! Spiegare tutto, mi ci vorrebbero 10 ore, visto che scrivo una riga ogni 10 minuti !! :nono10
In un'unica risposta, mi ha esaurito.. Troppi lavori, troppe spese, in pochissimo tempo. Non sono mai riuscito a godermela veramente, e passavo più tempo a pulirla, sistemarla che a godermela.. E come tutte le cose nella vita, il troppo storpia.
Ora è in ordine di tutto, bellissima, (come il 54),se non la vendo ovviamente la uso il prox anno. Ma è come avessi vicino Belen, che non me la dà mai e me la fà solo vedere, ( è una barca da crociera, da 20/22 nodi), che non mi dà emozioni e mi ha dato dispiaceri, e tante seccature.
In tutte le cose, quando non è più un piacere, bisogna mollare e voltare pagina con entusiasmo ed energia ! :ok

Il Rizzardi mi piace tantissimo, sono già andato a vederlo. Molto bello anche Fairline Targa 47, simile al V48 Princess, ma un po più caro, barche inglesi insieme a sunseeker, di più sostanza. Ma al cuor non si comanda !

@ Luigi : Fatta !! no toca gnanca l'acqua !! Addio Grado 12 !! :sarc :sarc :kiss :mrgreen
Ciao
Andrea

Avatar utente

RenatoDuquesa
utente registrato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/06/2016, 13:49
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da RenatoDuquesa » 02/10/2016, 10:00

Ciao Andrea,
Alle barche che citi sono molto diverse tra di loro.

Partiamo dal Pershing.
Il 54 e un ottimo modello ma il miglior Pershing è il 56 e non il 54.
Mi fermo qui perché oltre non so e anche perche questo due modelli sono a mio avviso davvero troppo impegnativi.

Altra cosa il 50 e il 46.
In apparenza molto simili ma in realtà profondamente diversi, con il 50 che con i 1050 e le eliche di superficie è quasi sicuramente la migliore barca della sua categoria.

Il Baia Flash 48 con i 575 e un'ottima barca ma va considerato quasi come un tender di lusso.
Poco poco spazio, tanto divertimento, 140 lt/h a 30 nodi, a patto di saper usare a dovere Flap e trim.

Il Princess V48 è interessante ma a mio avviso non va confuso con i migliori cantieri inglesi (Sunseeker, ECC...)
Non mi fa impazzire : è un po' asettica.
Molto probabilmente è una barca da 150 lt/h a 23-24 nodi.

E poi veniamo all'incredibile 45 : emozionante!
Comodo, confortevole, veloce, emozionante.


liuk86
utente registrato
Messaggi: 790
Iscritto il: 09/06/2016, 22:27
2018 x 1
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da liuk86 » 02/10/2016, 19:37

AndreaEos ha scritto:Ottima osservazione Luigi ! Dunque Baia 54 ( bellissimo) e Pershing 54 sarebbero già da scartare :roll
liuk86 ha scritto:prendi il Baia 54 Aqua a sto punto, più bello, potente e veloce!
Liuk, mi aspetto di più da te !! :bastone :mrgreen

Conoscerai benissimo Baia... Hai qualche info in piu ?
Eh beh, benissimo magari...Ci ho fatto un giro, indimenticabile, su un Italia 70 nuovo, 52 nodi sena sentirli...Per il resto vado per sentito dire. Il Flash è quello più "tozzo" relativamente parlando, perchè quella linea, stupenda, rende sulle barche più grosse. L'Azzurra ad esempio è straordinaria. In merito a questa, ho sentito che durante la pesa di un esemplare in allestimento, si è rotto il bilancino e la barca è caduta. Essendo tutta in kevlar non ha riportato alcun danno. In una versione speciale, con 2x2000 ha superato i 64 nodi (con questa sì che giri attorno a Grado 12). Sul Flash nulla da segnalare in particolare, da noi ce ne sono abbastanza. Barca sportiva, non spaziosissima, ma più che sufficiente per crociere. In mezzo, tra il 48 e il 54 c'è anche il Baia 50, che fa i suoi 50 kts...In tutto questo devi sempre chiudere il CC di Grado, perchè se mette i Seven solo con l'azzurra con i 4000 cv puoi competere...Oppure aspettare che si alzi il mare e vedere se le dicerie sulle Arneson sono vere o meno..

Avatar utente

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da AndreaEos » 02/10/2016, 21:24

Grazie Renato :clap :pray e grazie Liuk :clap :pray !!!

Diciamo che per seguire Grado 12 , il Baia 48 ( il 50 non è hard top) andrebbe benissimo !!! Se poi mi si conferma i 5 litri miglio, diventa una goduria !!

Rimane il fatto che entrambi mi dite che è piccolina :cry

Andremo a vederla !! :ok
Ciao
Andrea

Avatar utente

Grado12
utente registrato
Messaggi: 842
Iscritto il: 10/06/2016, 6:29
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Grado12 » 03/10/2016, 15:17

Adesso ho capito perché il ritrovo sarà a Nautilia (meglio tardi che mai, intendo nel capire :muro ). Riguardo alla futura competizione con G12, al momento non ci sarebbe storia, anche un pattino avrebbe la meglio, non ho neppure il coraggio di andare a vedere lo stato dei lavori :facepalm (è un intervento che ho compreso di voler fare già dopo il primo anno di utilizzo, ma non ne ebbi mai l'ardine perchè per realizzarlo lo smontaggio di mezza barca era certo, e infatti :gne , per fortuna che G12 è stata pensata per essere "smontata", ma è sempre un "tuffo al cuore").
Riguardo al BAIA, è barca che non conosco né ho mai visto navigare, ma mi piace, anche se mi pare abbia un pozzetto un po' sacrificato per una misura del genere. Ad ogni modo, mi sembri orientato sempre su misure assai importanti e su mezzi dalla manutenzione e dai costi di gestione sicuramente non leggeri.
IMG-20160928-WA0000.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.

Avatar utente

Autore del topic
AndreaEos
utente registrato
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/06/2016, 15:03
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da AndreaEos » 04/10/2016, 19:17

Azzarola !!!!!
Ma che lavori nuovi stai facendo ?

Secondo me il baia ha qualcosa di simile alla tua, forse la linea slanciata. Per quello ti piace !

Sicuramente costi di gestione non leggeri, ma migliorabili, mi spaventa di più la manutenzione, soprattutto delle eliche di superficie..I motori 575 volvo, non dovrebbero essere molto onerosi..anche i 480..

Ritornare sui 12 metri come il Primatist, non me la sento, e comunque con la linea d'asse a mio parere, ci vogliono almeno 14/15 metri..

Voi, cosa ne pensate ?

La tua Giovanni, quanto misura ?
Ciao
Andrea

Avatar utente

Grado12
utente registrato
Messaggi: 842
Iscritto il: 10/06/2016, 6:29
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Grado12 » 04/10/2016, 19:53

Potresti anche prendere in considerazione questo: http://www.corriere.it/cronache/16_otto ... 6f6b.shtml :ride
Scherzi a parte, per la linea d'asse su misure sotto ai 14 metri vedi la "Gnagnolo boat", ad esempio, che naviga splendidamente. Come sempre, dipende tutto dalla bontà del progetto.
G12 è 11,99 metri al galleggiamento (per ragioni di certificazione, dai 12 metri in su tutto diventa molto più complesso e costoso, inarrivabile per un unico esemplare), 13,5 fuori tutto, baglio massimo 3,95, ma non fa per te, sei ormai troppo abituato alla "villa", G12 è, forse, un monolocale "intimo" :mrgreen, con però spazi esterni molto importanti (precisa scelta progettuale). Ci sono peraltro 12 metri con volumi interni ed esterni più ampi e meglio concepiti di metrature ben superiori, poi però qualcosa perdi in qualità dinamiche e di navigazione, non tutto si può avere, è questione di esigenze.

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da ilbarcarolo » 05/10/2016, 8:58

Grado perché non apri un thread per farci vedere cosa combini sulla tua barchetta??

Sent by Francescophone
Francesco

Benvenuti sul forum !


Ninosan
utente registrato
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/06/2016, 20:27
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Ninosan » 05/10/2016, 20:14

Andrea!
leggendo la tua apertura e quanto hai scritto successivamente mi viene un gran ridere :DD :DD :DD
Ovviamente non per te ma pensando a tutti quelli che prima di comprare anche io la barca mi suggerivano non andare oltre un 37 piedi come prima esperienza.
Tu, probabilmente come me avrai ricevuto gli stessi consigli e sei partito con un Primatist G41, ben oltre la misura suggerita per una prima esperienza.
Eppure l'hai avuta un'anno e sei passato al 46. Ora, dopo un'altro anno pensi gia' al 50/54.
Questo conferma quello che leggo spesso nel forum, ovvero non esiste la barca perfetta ma quella che piace. Quale piace poi e' da vedersi e lo sai solo quando ne hai una, poi un'altra e cosi' via....raffinando e perfezionando la scelta.
Certo che il tiro lo stai alzando non poco, beato che che puoi puntare cosi' in alto :clap :clap :clap
Non posso negare che mi fai paura, paura per le mie tasche e paura di fare un passo in avanti, paura che sia un passo piu' lungo della gamba. Anche io, come te, dopo un'anno di Primatis gia' penso ad un'altra barca, qualche piede in piu', un'abilita' maggiore, maggiore confort etc... ma poi mi freno e cerco di "accontentarmi" del Primatis per le paure sopra dette.
Certamente io sono l'ultima persona che ti puo' consigliare, o meno della tua esperienza, pero' facevo una riflessione... con queste metrature sai che abitabilita' hai con un Flay? Certo tu hai lo spirito corsaiolo (ti capisco molto bene :wink ), ti piace la linea sportiva etc... tutte cose che piacciono molto anche a me ma... c'e' un ma, quante volte ti capitera' di fare il c...o a Grado12 e quante volte avrai desiderio di spazio e confort?
Per carita', non voglio affatto condizionarti ma solo dare uno spunto di riflessione, comunque vada questa volta decidi piu' di testa che di cuore se il prossimi acquisto vuoi che ti duri piu' di un'anno :DD :DD
Ti seguo, sono curioso dove approderai :DD

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Sfide: BAIA FLASH 48, INCREDIBLE 45, PRINCESS V48, PERSHING 54

Messaggio da Luigi1968 » 05/10/2016, 20:56

a me basterebbe che il prossimo acquisto lo bagnasse :mrgreen :mrgreen :mrgreen


comunque mio padre diceva
" la barca perfetta è sempre un metro più grande di quella che hai " :whis :whis :whis
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 101 ospiti