Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Jeanneau Merry Fisher 925, pareri

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
SlyParma
utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2022, 12:25
Stato: Non connesso

Jeanneau Merry Fisher 925, pareri

Messaggio da SlyParma » 31/08/2022, 17:20

Ciao a tutti. Stavo valutando questa barca che trovo molto interessante.
Vengo da una piccolo cabinato da 6,5mt e vorrei fare upgrade senza più avere a che fare con tendalini da aprire/chiudere ma con una bella porta a vetro che da senso di casa al mare, con almeno 3 posti letto, un bel linea d'asse e cosa rara su queste misure un monomotore. Navigo zona La Spezia, Lerici, Portovenere, Cinqueterre, quasi sempre sotto costa, difficilmente mi allontano e quindi l'idea del monomotore permette un risparmio notevole sotto tutti i punti di vista senza crearmi preoccupazioni.
In questa Jeanneau 925, con uno scavo di nemmeno 9 metri, trovo tutto quello che cerco, addirittura un piccolo fly.
Qualcuno di voi ha questa barca e può darmi suo parere?
Trovate che su questo genere di imbarcazioni sia obbligatoria aria condizionata?

Grazie a tutti.



Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Jeanneau Merry Fisher 925, pareri

Messaggio da ilbarcarolo » 01/09/2022, 14:13

Ciao,

Conosco i merry fisher ma non questo specifico modello e non sapevo che esistesse una versione monomotore, di che motorizzazione stiamo parlando? Io se non sbaglio ho sempre sentito parlare di due motori yanmar e credo proprio che per questo tipo di barca i due motori garantiscano la manovrabilità necessaria in manovra, anche considerando che un opera morta cosi importante su questa lunghezza la rende sicuramente molto sensibile al vento laterale.

Aria condizionata? nulla è indispensabile ma se usi molto la barca in estate sicuramente utile dato che è una barca molto chiusa.
Francesco

Benvenuti sul forum !


Autore del topic
SlyParma
utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2022, 12:25
Stato: Non connesso

Jeanneau Merry Fisher 925, pareri

Messaggio da SlyParma » 01/09/2022, 20:39

Volvo d4 260 o 285cv. 18 nodi crociera e 24 nodi di massima.
NANNI 6420 TDI da 320cv.
Oppure ho visto 2 Yanmar da 150, 2 Volvo D3 da 160cv.

Hanno tutte elica di prua. Rarissime con generatore ed aria condizionata. Qualcuna ha webasto.

Dentro non sono modernissime ma nemmeno obsolete. Per 872cm di scafo trovo siano ottimo compromesso. Stiamo parlano di barche da 55-60k quando per una M.F. 895 ci vuole oltre il doppio.

Avatar utente

Vale72
utente registrato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 09/06/2016, 20:36
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

Re: Jeanneau Merry Fisher 925, pareri

Messaggio da Vale72 » 14/09/2022, 20:39

Mi sarebbe piaciuta tantissimo al posto della 805 che ho preso. Ho letto molto sui forum stranieri a proposito della 925. È un'ottima barca, anche nelle versioni monomotore, lentina, ma con una grandissima tenuta del mare, semplice ed affidabile. Magari ne avessi trovata una ad un prezzo decente...
Tra l'altro è più veloce e consuma meno della 805...

Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk



sardegna bella
nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2023, 11:59
Stato: Non connesso

Jeanneau Merry Fisher 925, pareri

Messaggio da sardegna bella » 31/01/2023, 12:11

Buon giorno ho acquistato un Merry Fisher 925 usato in splendide condizioni bimotore ,ho venduto un vegliatura 25 monomotore ,barca dalla tenuta di mare eccellente , il nuovo acquisto è una imbarcazione molto comoda con spazi eccellenti ed inoltre molto adatta al mare di sardegna ,quindi sicura ,consumi acettabili ,sono molto soddisfatto entra un semiplanata a 12 nodi fino ad un massimo di nodi 22 , a 15 nodi va benissimo morbida sull onda senza sbattimenti e patemi d animo. quello che cercavo,la sicurezza e la comodità. .saluti a Tutti

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Jeanneau Merry Fisher 925, pareri

Messaggio da ilbarcarolo » 31/01/2023, 13:34

sardegna bella ha scritto:
31/01/2023, 12:11
Buon giorno ho acquistato un Merry Fisher 925 usato in splendide condizioni bimotore ,ho venduto un vegliatura 25 monomotore ,barca dalla tenuta di mare eccellente , il nuovo acquisto è una imbarcazione molto comoda con spazi eccellenti ed inoltre molto adatta al mare di sardegna ,quindi sicura ,consumi acettabili ,sono molto soddisfatto entra un semiplanata a 12 nodi fino ad un massimo di nodi 22 , a 15 nodi va benissimo morbida sull onda senza sbattimenti e patemi d animo. quello che cercavo,la sicurezza e la comodità. .saluti a Tutti
[
Grazie per il contributo alla discussione. Tuttavia, dato che ti sei appena iscritto al forum, sarebbe gentile se ti volessi presentare qui, anche per abilitare cosi tutte le funzioni del forum: viewforum.php?f=6
Francesco

Benvenuti sul forum !

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti