Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.vorrei consigli riguardo la permuta del mio motore

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
michele_oreliete
utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2021, 13:11
Stato: Non connesso

vorrei consigli riguardo la permuta del mio motore

Messaggio da michele_oreliete » 20/10/2021, 13:31

Buon pomeriggio a tutti, colgo l'occasione per mandare nuovamente un abbraccio forte forte e un caloroso bacio a tutti voi caldo come questa estate. Sono qui per sapere una vostra opinione su quanto mi è stato proposto. Precisamente ho un gommone Selva 650 family D con accessori pesca e T top, con idroguida e motore mercury 115 cv optimax del 2006. Premesso che il motore và benissimo, ma inizia scarseggiare l'olio quicksilver e sono costretto a ripiegare su quello x gli evinrude.
Ho chiesto di fare una permuta del mio e mi è stata proposto un mercury F150 del 2010 4 tempi con compressore volumetrico 1.800 cc. (Quindi il modello precedente al Verado 3.0 litri aspirato). Considerando che è stato fermo x anni ma ha solo 100 ore di navigazione mi sapete dire se con 6.000 euro (ritiro e montaggio incluso) mi conviene? Oppure posso trovare di meglio in giro? in attesa di vostra risposta un bacio caldo a tutti. ciao :ciao



Avatar utente

Gnagnolo
Amministratore
Messaggi: 3150
Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: vorrei consigli riguardo la permuta del mio motore

Messaggio da Gnagnolo » 20/10/2021, 15:25

Non so se in futuro ci saranno problemi di approvvigionamento ma per il momento il QuickSilver DFI oil si trova in giro. Se il tuo distributore o rivenditore non lo ha puoi prenderlo online in negozi noti e sei tranquillo.
Se il motivo del cambio fosse solo quello, non mi imbarcherei in una spesa del genere con tutti i dubbi del caso: andresti a prendere un motore che comunque ha più di 10 anni di vita ed è stato fermo molto tempo a fronte del tuo che a quanto dici non ha problemi.
Se ci sono anche altri fattori che ti spingono alla sostituzione allora il discorso è diverso.
Per il prezzo… non ti sta facendo un regalo ma se tutto installato, tagliandato e garantito ci può anche stare.
Ovviamente se vendi il tuo privatamente, cerchi in giro un’occasione per il nuovo motore e ti installi tutto tu probabilmente spendi la metà.
Giorgio

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti