Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Andamento del mercato

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
Gugu03
Moderatore
Messaggi: 1093
Iscritto il: 09/06/2016, 11:53
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

Andamento del mercato

Messaggio da Gugu03 » 23/09/2021, 7:52

mi sbaglio oppure i prezzi dell'usato sono aumentati. ho tenuto sott'occhio alcune barche, fino all'anno scorso avevano un prezzo ora per le stesse ho visto richieste molto più alte :uhm :uhm


irrimediabilmente ammorbato

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: Andamento del mercato

Messaggio da ilbarcarolo » 23/09/2021, 7:54

E non di poco ! La nautica sta proprio ripartendo

Inviato dal mio Franciphone utilizzando Topatalk

Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

aless672001
utente registrato
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/06/2016, 11:09
2017 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Andamento del mercato

Messaggio da aless672001 » 23/09/2021, 9:14

Solo il mio stipendio non segue il mercato :uhm :gr , secondo l'andamento dei prezzi oggi potrei rivendere il mio Sciallino almeno 5000 euro in più rispetto a quanto lo presi 5 anni fa :ok certo poi al fatto concreto bisogna vedere se è realmente così.
Ciao a Tutti

Avatar utente

Topomoto
Moderatore
Messaggi: 2094
Iscritto il: 09/06/2016, 12:21
2017 x 12018 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte
Stato: Non connesso

Andamento del mercato

Messaggio da Topomoto » 23/09/2021, 16:40

L'usato è aumentato davvero parecchio per due ordini di motivi: il primo è il neo boom della nautica dovuto all'intrinseca caratteristica di isolamento e distanziamento che la barca si porta dietro, sia rispetto ad una fruizione "giornaliera" del mare rispetto ad uno stabilimento balneare ad esempio, sia rispetto ad una dimensione vacanziera piu durevole nel tempo. Tanti hanno preferito la crociera o la mini crociera, rispetto al villaggio turistico. Ne è la riprova anche il boom di charter e di noleggi che si è verificato negli.ultimi 2 anni. Il secondo ordine di problemi è legato alla contrazione della produzione degli ultimi 2 anni, sempre dovuta al covid, che fa si che le barche "pronte" da vendere questa estate siano state nettamente inferiori alla domanda. Il caso dei motori fb è stato emblematico: da giugno in poi erano praticamente terminati anche nei magazzini. Impossibile allestire un gommone o una barca nuovi all'inizio dell'estate.
Michele

Avatar utente

Hudson 40
utente registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/06/2016, 17:30
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

Andamento del mercato

Messaggio da Hudson 40 » 30/09/2021, 21:22

Topomoto ha scritto:
23/09/2021, 16:40
L'usato è aumentato davvero parecchio per due ordini di motivi: il primo è il neo boom della nautica dovuto all'intrinseca caratteristica di isolamento e distanziamento che la barca si porta dietro, sia rispetto ad una fruizione "giornaliera" del mare rispetto ad uno stabilimento balneare ad esempio, sia rispetto ad una dimensione vacanziera piu durevole nel tempo. Tanti hanno preferito la crociera o la mini crociera, rispetto al villaggio turistico. Ne è la riprova anche il boom di charter e di noleggi che si è verificato negli.ultimi 2 anni. Il secondo ordine di problemi è legato alla contrazione della produzione degli ultimi 2 anni, sempre dovuta al covid, che fa si che le barche "pronte" da vendere questa estate siano state nettamente inferiori alla domanda. Il caso dei motori fb è stato emblematico: da giugno in poi erano praticamente terminati anche nei magazzini. Impossibile allestire un gommone o una barca nuovi all'inizio dell'estate.
[
... terzo ordine di motivi .... hanno chiuso diversi cantieri che costruivano barche! Chiuso per non dire falliti .....

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti