Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Sarnico Spider - Vostre opinioni ed esperienze?

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
marco_chi76
utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/12/2020, 18:00
Stato: Non connesso

Sarnico Spider - Vostre opinioni ed esperienze?

Messaggio da marco_chi76 » 07/03/2021, 11:27

Buon WE a tutti,
mi sono innamorato del Sarnico Spider: linea elegante, sportiva, classica, ben rifinita.
Ho selezionato e visionato alcuni esemplari, tutti del 2008, piu o meno 700 ore di moto, con IPS 500/600, prezzi attorno ai 220k, molto ben tenute.
Penso concludere rapidamente.

Prima di fare l'ultimo passo, gradirei vostre opinioni o esperienze su questa barca.
IPS? meglio scapparci lontano o questa tecnologia ha raggiunto la maturità in termini di affidabilità? :mart
esperienze di navigazione? consumi, comportamento marino, ...
particulari problemi/difetti da verificare? :uhm
meglio IPS 600 o IPS 500?

E anche vostri pareri su una barca di questo tipo.
Capisco che sia un prodotto un po di nicchia: open puro, senza roll-bar, senza hard-top, con una solo vera cabina e una seconda grande ma bassa.
Quindi rivendibilità forse un po bassa?

Avevo anche guardato:
Itama 40: se ne trovano pochi in giro e cari. Linea pozzetto un po troppo quadrata.
MIG 43: forse pecca in qualità rispetto al sarnico. rivendibilità? interessante l'opzione eliche di superficie Arneson :pray

A voi!
Grazie




alfa38
utente registrato
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/01/2019, 17:24
Stato: Non connesso

Sarnico Spider - Vostre opinioni ed esperienze?

Messaggio da alfa38 » 07/03/2021, 14:26

Hai già fatto un'analisi accurata.
Se ti piace, nel suo segmento è un ottimo prodotto.
Io considererei altro per l'uso che ne faccio


andi
utente registrato
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/04/2017, 18:11
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

Sarnico Spider - Vostre opinioni ed esperienze?

Messaggio da andi » 29/03/2021, 15:49

Io su quella misura andrei di LA
Andrea

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Sarnico Spider - Vostre opinioni ed esperienze?

Messaggio da ilbarcarolo » 29/03/2021, 16:16

marco_chi76 ha scritto:
07/03/2021, 11:27

Capisco che sia un prodotto un po di nicchia: open puro, senza roll-bar, senza hard-top, con una solo vera cabina e una seconda grande ma bassa.

[
Hai inquadrato perfettamente la questione. Questi per molti sono grossi difetti, per altri grossi pregi.
Le barche di queste metrature che strizzano l'occhio a entrambe le due opzioni, ( grandi spazi aperti e grande abitabilità sottocoperta ) sono sempre un compromesso. Per dirla alla vasco, godi cosi cosi.
Se la tua priorità e il tuo modo di vivere la barca è sole e mare e mare e sole non c'è niente di meglio che l'open puro e lo spider della sarnico ne è un bellissimo esempio.
Se pensi di usare la barca nelle mezze stagioni o come seonda casetta al mare invece... lascia perdere
Solo tu lo sai :wink
Francesco

Benvenuti sul forum !

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti