Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Consiglio su acquisto

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
VictorR6
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2021, 19:06
Stato: Non connesso

Consiglio su acquisto

Messaggio da VictorR6 » 28/01/2021, 19:40

Buonasera a tutti.
FINALMENTE SONO PRONTO..
La mia domanda sarà abbastanza complicata..ma c è un valido motivo(credo)E chiedo ai più esperti e chi ha l esperienza nel consigliarmi quale barca acquistare...
Si parla di carrellabile(e solo d inverno la porto a casa)
Fatto questa premessa vi scrivo i modelli che mi interessano :
Jeanneau Merry Fisher 695
quicksilver 705 active
Beneteau antares 7
Parker 750
Askeladden p76
Io...sarei tentato molto sulla merry Fisher.. spero mi possiate aiutare grazie.




Yago
utente registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/12/2020, 16:30
Stato: Non connesso

Consiglio su acquisto

Messaggio da Yago » 02/02/2021, 14:02

E' vero che sono barche simili ma credo comunque dipenda anche dall'uso principale che vorrai farne. Se per esempio l'userai per svago con moglie e famiglia penso che il prendisole di prua possa essere gradito e sul Qucksilver e Askeladden sarebbe molto sacrificato, quasi nullo. All'epoca valutai anche io il M. Fischer e l'Antares, eliminando a priori il Quicksilver poichè me lo sconsigliarono vivamente causa carena poco performante che risente anche solo di poca onda. Alla fine optai per l'Antares 7 OB che mi sono goduto molto con estrema soddisfazione. Peraltro, il modello prodotto dal 2017 è privo del longherone centrale ma presenta una chiglia a tulipano; questo garantisce un'ottima tenuta e manovrabilità mentre prima a velocità intorno ai 20 nodi risultava più problematico. Facci sapere! :ciao


Yago
utente registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/12/2020, 16:30
Stato: Non connesso

Consiglio su acquisto

Messaggio da Yago » 02/02/2021, 14:06

... ah, dimenticavo, considera anche l'effettiva carrellabilità. Una cosa è il fatto che la barca risulti carrellabile ma un'altra è trainarla in senso pratico. Sono barche che pesano intorno ai 1700/1800 Kg senza motore e attrezzature varie per cui, oltre ad un carrello adeguato per portata (peso carrello + barca), è importante anche il mezzo trainante con relativa adeguata capacità e certamente (se non ricordo male) patente C o con estensione B96.

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da Luigi1968 » 02/02/2021, 15:31

La c non ci fai nulla, l'estensione della B a B96 puoi avere una massa complessiva di 4200 kg (se non ricordo male) ovvero poco più della normale B (3500 kg) meglio la BE che sono 7000 kg e il costo è pressoché identico alla B96, inoltre l'esame è identico, solo guida e chi patentato da oltre 3 anni (anche qui vado a memoria) durante la guida fanno alcune domande relative la patente BE

_______________________________
"Tu non navighi dove navigo io"

se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: semrush [bot] e 42 ospiti