Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Space 31

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
Lumik
utente registrato
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/12/2020, 22:23
Stato: Non connesso

Space 31

Messaggio da Lumik » 01/01/2021, 14:21

Buon anno a tutti.
Ho messo gli occhi su questa imbarcazione.
Vorrei sostituire la mia Gobbi 31 Cabin con una Space 31, barca che potrei usare anche durante la stagione invernale, al contrario della mia che è il tipico day cruiser per un uso prettamente estivo.
Ne ho viste alcune interessanti e adatte al mio budget di spesa con due motori VM 220 C.V.
Qualcuno conosce questa barca? Pregi e difetti?
Grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni e consigli.




marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Space 31

Messaggio da marcojr » 02/01/2021, 12:03

Ti posso dire dopo il terzo day cruiser che tenevo in acqua dal 10 giugno al 10 settembre.... sono passato a linea d’asse cabinato , ora zero pensieri, e sto provando a tenerla tutto l’anno in acqua a disposizione. Per ora ne sono estremamente soddisfatto.


Autore del topic
Lumik
utente registrato
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/12/2020, 22:23
Stato: Non connesso

Space 31

Messaggio da Lumik » 02/01/2021, 18:10

Grazie Marco infatti io vorrei tenere la barca in acqua per più tempo e anche io ho una barca day cruiser con i piedi poppieri .
Che mi dici dei motori VM 220 CV.?
Doti marine di questo space 31 ...ho sentito parlare bene dei materiali e della stabilità in mare.
La scelta è tra lo Space 31 o intermare 30...che vedo un po' più caro di quotazione.


marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Space 31

Messaggio da marcojr » 02/01/2021, 21:43

Che dire.... io propenderei per l’intermare 30 o 800 perché è un modello molto richiesto dal mercato.... la linea molto più piacevole. Però lo space 31 a naso è più larga più vivibile. L’unica cosa a cui ti devi abituare, è il rumore dei motori in cabina durante la navigazione.... quello è il mio cruccio dove mi sto armeggiando di insonorizzanti e test vari.


Autore del topic
Lumik
utente registrato
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/12/2020, 22:23
Stato: Non connesso

Space 31

Messaggio da Lumik » 03/01/2021, 0:09

Vero Intermare molto più richiesto nel mercato dell'usato, forse ha linee più moderne ed accattivanti, ma in fatto di abitabilità e pozzetto e inferiore allo space 31.
Rumore in cabina? Si tutte queste barche per tipologia hanno i motori in cabina e penso siano tutte uguali .
Chi più chi meno in fatto di rumorosità sono simili.
Io ho un day Cruiser di 15 anni , con due Volvo AD41D da 200 HP. Cadauno.
E pur con i piedi poppieri di rumore ce ne sta. Bisogna intervenire con pannelli insonorizzanti con lastra di piombo e un po' di rumorosità si elimina.
Ho provato un Pursuit con i 350 Mag a benzina ...una altra storia...ma due motori a benzina da 300 HP. Cadauno..quanto consumeranno? E poi 1000 litri di benzina sotto al sedere.non mi piacciono proprio

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [bot] e 141 ospiti