Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Consigli su un fly

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.

mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Consigli su un fly

Messaggio da mezzomarinaio » 05/12/2020, 21:13

Maremare ha scritto:Sul maggior rollio vorrei parlarne.
Ovivio che più si alza il baricentro, maggiore sarà il rollio, ma siamo sicuri che le barche con fly effettivamente subiscano l'influenza di quei pochi chili (senza persone) rispetto alla massa dell'intera barca? Oppure la progettazione dello scafo, tenendo conto della configurazione, riesce a compensare?
Se poi consideriamo che le barche di ultima generazione hanno mura decisamente più alte delle vecchie di pari misura non credo che il problema rollio sia dovuto ad un fly.
Ovviamente solo una mia idea.
Il mio 39 fly ormeggiato accanto ad un 42 senza fly non mi pare meno stabile.
Vero.
Ma il confronto andrebbe fatto 39 su 39, non 39 su 42

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk





Autore del topic
Marcocesare
utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2020, 0:57
Grazie Inviati: 2 volte
Stato: Non connesso

Consigli su un fly

Messaggio da Marcocesare » 08/11/2021, 1:13

Ciao a tutti
E’ passato quasi un anno da quando iniziavo questo post
Ad aprile ho acquistato il Prestige 36 e lo tengo a Chiavari, nel porto veccchio
Credo che come prima barca vera sia stata una scelta assolutamente azzeccata; da quando l’abbiamo comprato stimo che ci avremo dormito più di 50 notti, oltre alle vacanze estive (Elba…) ed altri giretti giornalieri
Ormai è un piacere passare il weekend al mare, anche in porto…
Dopo un annetto ci siamo fatti un po’ di esperienza ed abbiamo capito cosa cercheremo nella prossima: in particolare almeno mezzo metro in più nel pozzetto, il bagno che abbia una doccia separata, ed un aria condizionata che funzioni bene.
Per il resto il Prestige va bene, naviga bene, e spazi e Privacy sono assicurati.
Il valore ? Per ora mi hanno già offerto di più del prezzo d’acquisto.
Però volevo ringraziare chi mi ha risposto e mi ha aiutato a capire cosa fare e cosa scegliere.
Andare per mare è un esperienza unica e straordinaria ; arrivare a Marciana Marina via Mare è stato speciale
E fermarsi in porti nuovi conoscere luoghi e persone con la tua “casa”ormeggiata non ha eguali
Ora, la prossima estate vorrei andare in Corsica; poi al rientro la mettiamo in vendita e cerchiamo qualcosa di un po’ più grandino :DD :DD
Io vorrei 45/46 piedi - mia moglie non oltre i 43, sempre fly; guidare da sopra è molto più bello e comodo soprattutto in fase di ormeggio (secondo me…)
Un caro abbraccio

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti